Se ti piacciono i rock crawler di grandi dimensioni lo staff della Cross RC ha pubblicato un nuovo video dedicato al bestione radioocomandato EMO XX Stegosaurus in scala 1/6. Il modello è lungo oltre 80 cm, pesa ben 13 Kg. Struttura dell’asse anteriore e posteriore con trasmissione inversa, angolo di Ackerman positivo massimo di 5 gradi, inclinazione del perno di sterzo di 8 gradi, caster massimo di 8 gradi. Questo garantisce un migliore allineamento dopo il ritorno dello sterzo, offrendo prestazioni di guida più stabili e facili da seguire per gli attraversamenti ad alta velocità.
Accompagnata da un albero di ingresso ad angolo rialzato e da uno speciale angolo del punto di montaggio, la trasmissione fluida riduce efficacemente al minimo l’effetto dell’asse.
I semiassi all’interno del ponte e gli assi di uscita sui bordi delle porte sono realizzati in acciaio rinforzato. Il diametro del semiasse è di 6 mm, il diametro dell’asse di uscita sul bordo della porta è di 8 mm, dotato di un connettore da 17 mm, robusto e resistente agli urti.
Sospensioni, con tre bracci anteriori + barra di spinta laterale, quattro bracci posteriori + barra di bilanciamento, diametro dei bracci fino a 10 mm, spessi e potenti. Questo conferisce alle sospensioni una flessibilità di torsione ad ampio angolo, pur mantenendo un’elevata resistenza agli urti laterali. Il perno superiore della barra di spinta laterale anteriore è ulteriormente rinforzato con un modulo in acciaio.
Ammortizzatori, ammortizzatori da 26 mm di grande diametro, realizzati in lega di alluminio di alta qualità con lavorazione CNC ad alta precisione. Precarico regolabile, corsa massima fino a 40 mm, che forniscono un buon supporto per l’intero veicolo, mostrando al contempo una postura agile.
Giunti sferici robusti, realizzati con un giunto sferico di grandi dimensioni in materiale speciale + perni in acciaio pregiato, che combinano rigidità e flessibilità, agilità e resistenza agli urti.
Il cambio a due velocità con coppia elevata utilizza ingranaggi interamente in metallo, il lato carico pesante è dotato di ingranaggi in acciaio integrati per garantire un’elevata resistenza, mentre il lato trasmissione è dotato di ingranaggi in lega autolubrificanti, che riducono l’usura e ne prolungano la durata.
Fonte: CROSS RC
Lascia un commento