menu alto

News: Suzuki

tamiya SUZUKI ECSTAR GSX-RR ’20 MIR #36 Montata modellismo

Se sei un appassionato di moto ma il modellismo statico ti spaventa e non hai tempo e pazienza per montare un modello, la giapponese Tamiya ha appena rilasciato la versione montata e decorata della stupenda replica in scala 1/12 della Team Suzuki ECSTAR GSX-RR ’20 con il numero 36 di Joan Mir. Il 2020 è stato un anno di grandissimi successi per la GSX-RR nelle competizioni del MotoGP, dato che la Suzuki ha conquistato il campionato piloti.

Continua a leggere

FMS Model 1-6 Scale Suzuki Jimny LJ1

FMS ha svelato una replica super dettagliata in scala 1/6 del leggendario Suzuki Jimny LJ1 con licenza ufficiale. I sedili avvolti in morbida gomma sono dotati di un cuscino realistico e possono essere ripiegati, rendendoli un abbinamento perfetto per un’action figure.  Questo fuoristrada ha colmato con successo il divario del mercato con la sua piccola cilindrata, le dimensioni ridotte, il prezzo basso e la posizione di mercato unica, ha rivoluzionato il mondo dell’off-road e ha ottenuto un grande successo fra gli appassionati.

Il predecessore del Jimny era la Hope Star ON 4WD di Hope Motors, venduta alla Suzuki nel 1968. Il 1970 vide l’introduzione della LJ10 che pesava 600 kg con un bicilindrico in linea a due tempi da 359 cc.

In basso trovi anche il video che mostra in azione questo automodello radiocomandato!

Continua a leggere

HHPI RACING



CEN Q Suzuki Jimny 2019

La CEN Racing, durante il Tokyo Auto Salon ha presentato un nuovo monster truck della linea Q Series con la carrozzeria replica del Suzuki Jimny 2019.

Il truck, in arrivo nei negozi di modellismo a fine marzo, viene fornito in versione Ready To Run. Il telaio è realizzato in materiale composito e utilizza sospensioni 4-Link, trasmissione 2WD, sistema a quattro ruote sterzanti opzionale e cambio a due velocità.

Continua a leggere





kyosho-suzuki

A novembre insieme alla riedizione della motocicletta radiocomandata Honda NSR500 in scala 1/8 la Kyosho inizierà anche la distribuzione della SRT Suzuki RGV-Γ 1992. Entrambi i modelli vengono venduti in kit di montaggio con motore elettrico LeMans DM20. Per completarli dovrete acquistare separatamente ricevente, regolatore di velocità, servo, batteria e caricatore. Fra le caratteristiche principali troviamo la trasmissione con catena in acciaio, forcella a steli rovesciati, ammortizzatore centrale, pilota che muove testa e braccia in corrispondenza delle sterzate e tre pignoni per cambiare i rapporti di trasmissione forniti nella confezione.

Continua a leggere

tamiya-suzuki-jimny-jb23-mf01x-a

Fra le novità presentate dalla Tamiya alla fiera del modellismo di Shizuoka c’era anche il divertente fuoristrada Tamiya Suzuki Jimny JB23 costruito sul telaio MF01X. Questo nuovo chassis 4WD in scala 1/10 con sospensioni indipendenti con doppio wishbone è costituito da tre parti diverse. Sostituendo gli spaziatori centrali con quelli opzionali (da acquistare separatamente) è possibile cambiare l’interesse del telaio (in una delle tre misure previste dai designer della casa giapponese).

Continua a leggere





suzuki-gsx-1300r-hayabusa-5

Per i modellisti appassionati di motociclette la DeAgostini ha presentato una nuova raccolta composta da 18 uscite per costruire la replica statica della Suzuki GSX 1300R Hayabusa in scala 1/4. Questa raccolta può essere ordinata solamente online e verrà spedita con cadenza mensile. La scala 1/4 ha permesso di riprodurre in modo accurato ogni particolare della vera Hayabusa come motore, telaio, sospensioni e le altre componenti meccaniche che vengono assemblate in modo analogo a quelli della moto originale. Le istruzioni fornite assieme a ogni uscita sono arricchite da una dettagliata sequenza fotografica che mostra come montare la Hayabusa in modo chiaro e semplice.

Continua a leggere

gopro-monster-super-swift-m05-kitLa settimana scorsa abbiamo svelato la nuova GoPro Monster Super Swift della Tamiya e ora possiamo mostrarvi le prime fotografie ufficiali. Questa è la replica della Suzuki Swift sponsorizzata dalla famoso produttore di videocamere GoPro con cui il pilota Nobuhiro “Monster” Tajima partecipa alla competizione americana ” The Pikes Peak International Hill Climb”.

Il modello della Tamiya, costruito su un telaio M05, è in arrivo nei negozi a fine settembre e sarà disponibile sia in kit di montaggio che XB (Xpert Built) già montato e pronto a correre con la carrozzeria già verniciata e tutte le decal al loro posto.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY