menu alto

News: Suzuki

CEN Q Suzuki Jimny 2019

La CEN Racing, durante il Tokyo Auto Salon ha presentato un nuovo monster truck della linea Q Series con la carrozzeria replica del Suzuki Jimny 2019.

Il truck, in arrivo nei negozi di modellismo a fine marzo, viene fornito in versione Ready To Run. Il telaio è realizzato in materiale composito e utilizza sospensioni 4-Link, trasmissione 2WD, sistema a quattro ruote sterzanti opzionale e cambio a due velocità.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

kyosho-suzuki

A novembre insieme alla riedizione della motocicletta radiocomandata Honda NSR500 in scala 1/8 la Kyosho inizierà anche la distribuzione della SRT Suzuki RGV-Γ 1992. Entrambi i modelli vengono venduti in kit di montaggio con motore elettrico LeMans DM20. Per completarli dovrete acquistare separatamente ricevente, regolatore di velocità, servo, batteria e caricatore. Fra le caratteristiche principali troviamo la trasmissione con catena in acciaio, forcella a steli rovesciati, ammortizzatore centrale, pilota che muove testa e braccia in corrispondenza delle sterzate e tre pignoni per cambiare i rapporti di trasmissione forniti nella confezione.

Continua a leggere

tamiya-suzuki-jimny-jb23-mf01x-a

Fra le novità presentate dalla Tamiya alla fiera del modellismo di Shizuoka c’era anche il divertente fuoristrada Tamiya Suzuki Jimny JB23 costruito sul telaio MF01X. Questo nuovo chassis 4WD in scala 1/10 con sospensioni indipendenti con doppio wishbone è costituito da tre parti diverse. Sostituendo gli spaziatori centrali con quelli opzionali (da acquistare separatamente) è possibile cambiare l’interesse del telaio (in una delle tre misure previste dai designer della casa giapponese).

Continua a leggere





suzuki-gsx-1300r-hayabusa-5

Per i modellisti appassionati di motociclette la DeAgostini ha presentato una nuova raccolta composta da 18 uscite per costruire la replica statica della Suzuki GSX 1300R Hayabusa in scala 1/4. Questa raccolta può essere ordinata solamente online e verrà spedita con cadenza mensile. La scala 1/4 ha permesso di riprodurre in modo accurato ogni particolare della vera Hayabusa come motore, telaio, sospensioni e le altre componenti meccaniche che vengono assemblate in modo analogo a quelli della moto originale. Le istruzioni fornite assieme a ogni uscita sono arricchite da una dettagliata sequenza fotografica che mostra come montare la Hayabusa in modo chiaro e semplice.

Continua a leggere

gopro-monster-super-swift-m05-kitLa settimana scorsa abbiamo svelato la nuova GoPro Monster Super Swift della Tamiya e ora possiamo mostrarvi le prime fotografie ufficiali. Questa è la replica della Suzuki Swift sponsorizzata dalla famoso produttore di videocamere GoPro con cui il pilota Nobuhiro “Monster” Tajima partecipa alla competizione americana ” The Pikes Peak International Hill Climb”.

Il modello della Tamiya, costruito su un telaio M05, è in arrivo nei negozi a fine settembre e sarà disponibile sia in kit di montaggio che XB (Xpert Built) già montato e pronto a correre con la carrozzeria già verniciata e tutte le decal al loro posto.

Continua a leggere





tamiya-tamtech-gear-willy-o

Molto divertente il nuovo modello Jimmy della linea TamTech Gear che la Tamiya ha presentato a Tokyo durante il Rajicon Hobby Show 2012. Questo offroad Suzuki è basato sul telaio GB01 e sarà commercializzato nei negozi di modellismo a partire da dicembre. Con l’occasione la Tamiya ha presentato anche varie option parts (vedi immagine in fondo al post) per rendere più performanti la Jimmy e le altre TamTech Gear.

Continua a leggere