menu alto

News: Moto RC

"XRider

Quello delle moto radiocomandate è un settore del modellismo in lenta ma continua evoluzione. Certo, sono più difficili da guidare rispetto gli automodelli ma questo non toglie il fascino delle due ruote in scala ridotta. L’ultima novità ad arrivare sul mercato è l’XRider Scorpio.

Il telaio di questa moto in scala 1/5 pensata per le competizioni è quasi completamente in fibra di carbonio e ha un peso di circa 1,5 Kg.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

La Tamiya ha svelato la prima immagine CAD a bassa risoluzione di quello che sembra destinato ad essere uno dei modelli radiocomandati più curiosi dell’anno: una replica delle moto a tre ruote tipicamente utilizzata in Giappone per le consegne a domicilio di pizza, ramen e altre prelibatezze culinarie (se non hai mai visitato il Sol Levante è probabile che abbia visto uno di questi tricicli in un cartone animato o in un manga).

Questa 3 wheel bike RC (nome provvisorio) si inclina in curva proprio come le moto che si vedono sfrecciare nelle città giapponesi.

Continua a leggere

Ieri sulla pista L. Collari Raceway di Bologna si è concluso il Campionato del mondo di moto radiocomandate Stockbike, Superbike e Nitrobike. Le moto radiocomandate sono meno conosciute degli automodelli, questo è da ammettere, tuttavia è impossibile non apprezzarne il fascino e l’attrazione che generano. Questo sia per gli spettatori che assistono alla gara, sia per l’adrenalina si può sentire nei box, sia per l’accuratissima ricerca all’ultimo dettaglio sulla moto.

Continua a leggere





lego-technic-bmw-r1200-gs-adventure

All’inizio del mese di novembre la BMW e LEGO hanno stupito tutti gli amanti delle due ruote svelando una fantastica replica R 1200 GS Adventure realizzata utilizzando i mattoncini LEGO Technic. Questo set, composto da 603 pezzi, è appena arrivato nei negozi di giocattoli e il nostro amico Sariel ha immediatamente realizzato uno dei suoi famosi video di presentazione.

Questa riproduzione della due ruote BMW è alta 18 cm, lunga 33 cm e larga 10 cm. Le istruzioni di montaggio sono state realizzate sotto forma di App scaricabile su dispositivi mobili Android e Apple e per celebrare i 40 anni di LEGO Technic nella scatola è incluso un mattoncino commemorativo Technic.

Continua a leggere

Ecco un nuovo video della Kyosho dove possiamo vedere in azione le motociclette radiocomandate in scala 1/8 Honda NSR500 del 1991 e Suzuki RGV-Γ del 1992. Entrambi i modelli sono venduti in kit di montaggio con motore elettrico LeMans DM20. Per completarli andranno acquistati separatamente ricevente, regolatore di velocità, servo, batteria e caricatore. Fra le caratteristiche del telaio troviamo la trasmissione con catena in acciaio, forcella a steli rovesciati, ammortizzatore centrale, pilota che muove testa e braccia in corrispondenza delle sterzate e tre pignoni per cambiare i rapporti di trasmissione forniti nella confezione.

kyosho-rc_main_slider_hang_on

Continua a leggere





lego-technic-bmw-r1200-gs-adventure-0

BMW e LEGO hanno appena svelato una fantastica replica R 1200 GS Adventure realizzata in LEGO Technic. Dopo il successo delle collaborazioni con la Porsche questo è il primo set LEGO Technic ad essere prodotto in cooperazione con un costruttore di moto. La riproduzione della BMW R 1200 GS Adventure è composta da 603 pezzi e sarà in vendita a partire dal primo gennaio del prossimo anno.

lego-technic-bmw-r1200-gs-adventure

Questa replica è alta 18 cm, lunga 33 cm e larga 10 cm. Le istruzioni di montaggio sono state realizzate sotto forma di App scaricabile su dispositivi mobili Android e Apple e per celebrare i 40 anni di LEGO Technic nella scatola sarà incluso un pezzo Technic progettato appositamente.

“Le proporzioni della R 1200 GS Adventure sono state ricreate alla perfezione nel modellino LEGO Technic. Siamo entusiasti nel poter constatare come LEGO Design abbia riprodotto così tanti dettagli estetici e tecnici della R 1200 GS Adventure. La stretta e creativa cooperazione tra i due team di design è stata particolarmente intensa: è andata oltre un convenzionale accordo di licenza”, dice Alexander Buckan, capo di BMW Motorrad Vehicle Design.

Continua a leggere

kyosho-hanging-on-racer

Nello stand allestito dalla Kyosho alla fiera del modellismo di Tokyo abbiamo potuto toccare con mano la riedizione della moto radiocomandata Honda NSR500 e della SRT Suzuki RGV-Γ 1992. Entrambi i modelli arriveranno nei negozi in kit di montaggio con motore elettrico LeMans DM20 (ricevente, regolatore di velocità, servo e pacco batterie vanno acquistati separatamente).

Continua a leggere