jabber-2015-moto-1-5

La Jabberbikes a breve inizierà la distribuzione della motocicletta radiocomandata da competizione Jabber 2015. La moto viene venduta in kit di montaggio senza la parte elettronica. Il telaio è realizzato in fibra di carbonio con un basso centro di gravità per aumentare la velocità di risposta del modello. Le forcelle anteriori hanno una nuova geometria per migliorare ingresso e velocità in curva. Fra le nuove caratteristiche di questo telaio troverete anche un nuovo freno a disco anteriore più efficiente e dalla minore manutenzione.

In basso altre immagini del telaio da diverse angolazioni. Per tutti i possessori della Jabber 2013 verrà prodotto un kit per convertirla nella versione 2015.

(continua…)

Campionato Centro Sud Moto RC 1:5 - Il Reportage

campionato-moto-rc-6

La pista PDM di Acquaviva delle Fonti (Puglia) domenica 28 settembre ha ospitato il Campionato Centro Sud Moto RC 1:5. La gara per le categorie Super Bike, Junior Bike e Stock Bike ha avuto come ospite la “Fondazione Marco Simoncelli Onlus” fondata a Bari dal noto attore Max Boccasile. Lo staff della fondazione è rimasto piacevolmente sorpreso dal mondo del moto modellismo e dalla tecnologia della pista e si è complimentato con tutti i piloti per le “pieghe” realistiche e per i sorpassi mozzafiato.

campionato-moto-rc

I piloti e il PDM invece hanno assegnato un premio a Max Boccasile per l’opera meritoria portata avanti dalla fondazione che in meno di un anno ha raccolto quasi ventimila euro per la clinica S.Marta di Coriano.

(continua…)

bp8_os

Ecco un nuovo video della motociletta radiocomandata in scala 1/8 BP8 disegnata da Peter Bastel. Il progetto del telaio è Open Souce e i files CAD in formato DXF per la realizzazione delle parti possono essere scaricati gratuitamente ai link in basso. Nel caso vogliate acquistare le parti già tagliate e stampate potete utilizzare lo shop del designer.

(continua…)

harley-davidson-tamiya-0

Al Tokyo Hobby Show la Tamiya ha mostrato una stupenda riproduzione della motocicletta FLSTFB FatBoy Lo della leggendaria Harley Davidson. Questa dettagliatissima replica in scala 1/6 è lunga ben 40 cm e arriverà sugli scaffali dei negozi di modellismo prima di Natale.

img_3485

Secondo quanto riporta il sito ufficiale del brand americano: “Richiamando i chopper “hardtail” degli anni 60 e 70, il modello Fat Boy Special mantiene viva questa eredità da più di quaranta anni.

(continua…)

honda-nsr500-mini-z-moto-racer-2

Fra le novità presentate al Tokyo Hobby Show dalla Kyosho troviamo la riedizione della motocicletta radiocomandata Honda NSR500 in scala 1/8. La moto ha il telaio con disegno Delta Box esattamente come la controparte reale con il pilota che muove testa e braccia in corrispondenza delle sterzate. Il modello sarà disponibile in Giappone a partire da ottobre e verrà venduto in kit di montaggio con il motore elettrico LeMans DM20. Per completare la NSR500 dovrete acquistare separatamente la ricevente, regolatore di velocità, servo, batteria e caricatore.

(continua…)

moto-rc-mondiale-2013-austria

Comininciano ad arrivare i primi video (che puoi vedere in basso) girati durante il Campionato del Mondo 2013 Moto RC (con le categorie Nitrobike, Stockbike e Superbike) che si è svolto sul mini autodromo ausriaco di MORAC-Graz fra il 19 e il 25 agosto.

(continua…)

world-championship-1-5-bike-rc-2013-nitrobike-1-5-b

Dal 19 al 25 Agosto in Austria sul tracciato di MORAC-Graz di Berndorf si è svolto il Campionato del Mondo 2013 di motociclettte radiocomandate in scala 1/5 categorie Nitrobike, Stockbike e Superbike. I piloti italiani hanno ottenuto ottimi risulatati con due posti sul podio NitroBike con Simone Nascosti (secondo) e Marco Giovannini (terzo) e nella categoria StockBike con il terzo posto di Andrea Ottina.

world-championship-1-5-bike-rc-2013-general

Di seguito le immagini dei vari podi e la classifica completa di tutti i piloti che hanno partecipato al mondiale 2013.

(continua…)

Campionato Italiano Moto 1/5 – Seconda prova

Il 13 e il 14 Luglio sul Circuito Internazionale L.Collari di Cassino si è svolta la seconda prova del Campionato Italiano Moto RC 1/5 2013 riservato alle categorie NitroBike, SuperBike, StockBike e SuperMoto. All’evento hanno partecipato alcuni fra i più veloci piloti del mondo.

ducati-desmosedici-gp11-modellino

 Pagina 1 di 12  1  2  3  4  5 » »