honda-cb750

Dopo il successo del modello statico della Suzuki GSX Hayabusa la DeAgostini ha presentato una nuova raccolta a fascicoli che permette di costruire la replica della Honda Dream CB750 FOUR in scala 1/4. Il modello puo’ essere acquistato in 12 uscite mensili al prezzo di € 74,90 oppure in un unica soluzione ricevendo il kit completo al prezzo di € 899. La replica della CB750 FOUR è realizzata con grande attenzione con dettagli in acciaio inossidabile, componenti in metallo pressofuso e funzioni d’illuminazione.

honda-cb750-5

(continua…)

european-bike-series-2015

Lo scorso week-end sul miniautodromo Jody Scheckter di Fiorano si è corso l’European Bike Series 2015 per motociclette radiocomandate Stockbike, Superbike e Nitrobike in scala 1/5. Nell’immagine in alto trovate il podio delle categoria Superbike vinta da Simone Nascosti con la JABBER 2015, seguito da Michele Repetati e Marc Lutz. In basso la classifica della categoria Nitrobike, StockBike e alcune immagini dell’evento.

european-bike-series-2015-5

(continua…)

Lego Technic Moto Cross Bike (42007): Video

Dopo la moto da strada LEGO Technic “Super Motocicletta” arriva il mitico Sariel ci regale un video della Moto Cross Bike (42007) che è arrivata sugli scaffali dei negozi di giocattoli un paio di anni fa. Il set contiene 253 mattoncini e il montaggio richiede appena mezzora di lavoro.

(continua…)

nuova-faor-t15

Alla fine di marzo arriverà sugli scaffali dei negozi di modellismo il kit di montaggio della nuova motocicletta da pista T15 prodotta dall’italiana Nuova FAOR. Il telaio è realizzato in fibra di carbonio come le razze delle ruote e il forcellone posteriore, mentre quello frontale è in alluminio. Fra le altre caratteristiche principali troviamo la cinghia di trasmissione in gomma, pinza del freno anteriore con disco ventilato, ammortizzatore centrale e supporto motore in alluminio e batteria posizionata a coltello per migliorare il centro di gravità durante la guida.

(continua…)

Warm-up Campionato Italiano AMSCI 2015 Moto 1/5

minicar-fontanellato

Il 29 marzo presso la pista Minicar di Fontanellato in provincia di Parma (Emilia Romagna) si svolegrà il warm-up del campionato italiano AMSCI per moto radiocomandate in scala 1/5. Al warm-up seguirà la prima prova che si correrà il 24 maggio. Le iscrizioni saranno aperte fino al 16 maggio. Per maggiori informazioni sul regolamento e sul programma di gara potete utilizzare i link riportati in basso.

warmup

(continua…)

x-rider-cx3-ii-2

Ecco il video di presentazione della nuova motocicletta radiocomandata X-Rider Cx3-II in scala 1/10. La moto viene venduta pronta a correre assemblata con la carena colorata e adesivata, radiocomando a tre canali, batteria e caricabatterie. L’elettronica fornita con il modello è della HobbyWing e include un motore brushless 30T da 3060KV, regolatore di velocità EzRun 18A, e servo digitale da 1.5kg/cm con un velocità di 0.10sec/60° a 7.4V e ricevente.

La batteria inclusa nella confezione è una LiPo da 1000mAH che fornisce al modello un’autonomia di circa 15/20 minuti.

(continua…)

jabber-2015-moto-1-5

La Jabberbikes a breve inizierà la distribuzione della motocicletta radiocomandata da competizione Jabber 2015. La moto viene venduta in kit di montaggio senza la parte elettronica. Il telaio è realizzato in fibra di carbonio con un basso centro di gravità per aumentare la velocità di risposta del modello. Le forcelle anteriori hanno una nuova geometria per migliorare ingresso e velocità in curva. Fra le nuove caratteristiche di questo telaio troverete anche un nuovo freno a disco anteriore più efficiente e dalla minore manutenzione.

In basso altre immagini del telaio da diverse angolazioni. Per tutti i possessori della Jabber 2013 verrà prodotto un kit per convertirla nella versione 2015.

(continua…)

Campionato Centro Sud Moto RC 1:5 - Il Reportage

campionato-moto-rc-6

La pista PDM di Acquaviva delle Fonti (Puglia) domenica 28 settembre ha ospitato il Campionato Centro Sud Moto RC 1:5. La gara per le categorie Super Bike, Junior Bike e Stock Bike ha avuto come ospite la “Fondazione Marco Simoncelli Onlus” fondata a Bari dal noto attore Max Boccasile. Lo staff della fondazione è rimasto piacevolmente sorpreso dal mondo del moto modellismo e dalla tecnologia della pista e si è complimentato con tutti i piloti per le “pieghe” realistiche e per i sorpassi mozzafiato.

campionato-moto-rc

I piloti e il PDM invece hanno assegnato un premio a Max Boccasile per l’opera meritoria portata avanti dalla fondazione che in meno di un anno ha raccolto quasi ventimila euro per la clinica S.Marta di Coriano.

(continua…)

 Pagina 1 di 12  1  2  3  4  5 » »