Giappone: la danza dei 100 robot Robi - VIDEO

Al MaruCube, presso il Marunouchi Building di Tokyo si è svolto un’evento dove cento robot umanoidi hanno danzato all’unisono. Il protagonista assoluto è stato Robi, il piccolo e simpatico androide da costruire con le proprie mani pezzo dopo pezzo venduto in Italia dalla De Agostini Publishing.

(continua…)

suzuki-gsx-1300r-hayabusa-5

Per i modellisti appassionati di motociclette la DeAgostini ha presentato una nuova raccolta composta da 18 uscite per costruire la replica statica della Suzuki GSX 1300R Hayabusa in scala 1/4. Questa raccolta può essere ordinata solamente online e verrà spedita con cadenza mensile. La scala 1/4 ha permesso di riprodurre in modo accurato ogni particolare della vera Hayabusa come motore, telaio, sospensioni e le altre componenti meccaniche che vengono assemblate in modo analogo a quelli della moto originale. Le istruzioni fornite assieme a ogni uscita sono arricchite da una dettagliata sequenza fotografica che mostra come montare la Hayabusa in modo chiaro e semplice.

(continua…)

lamborghini-huracan-rc-4

E’ in edicola il primo fascicolo della nuova raccolta dedicata al modellismo dinamico realizzata dalla DeAgostini che vi permette di costruire la Lamborghini Huracán. La raccolta è formata da 70 fascicoli dei quali i primi 14 saranno in edicola ogni due settimane per poi diventare settimanali dalla quindicesima uscita. Il modello è dotato di telaio in alluminio, sospensioni indipendenti con trasmissione a quattro ruote motrici con tre cinghie dentate, cambio automatico a 2 velocità, motore a scoppio da 3cc con la testata che riproduce il motore V10 della Lamborghini e marmitta a 4 terminali che riprende il design di quella originale della Huracán.

lamborghini-huracan-rc-7

In basso potete trovare le date di uscita e il dettaglio dei pezzi contenuti dei primi tredici fascicoli.

(continua…)

sky-rider-drone-deagostini-fascioli-edicola

I droni stanno vivendo una fase di vero e proprio boom tanto che da sabato 23 agosto è in edicola la nuova raccolta Sky Rider Drone: una serie di fascioli che permette di costruire un quadricottero radiocomandato facile da trasportare e dal design unico realizzato da Pininfarina. La collezione conta 55 uscite e permette di montare un interessate drone radiocomandato di livello hobbistico dotato di sistema GPS (con funzione di rientro automatico), giroscopio per stabilità in volo, magnetometro, altimetro barometrico e videocamera integrata che può essere sostituita con una comune action cam (come la GoPro Hero).

In edicola non dimenticare di comprare anche la nostra rivista di modellismo XTREME RC CARS: all’interno troverai uno speciale dedicato ai Droni attualmente in commercio!

fascicoli-drone-deagostini

(continua…)

robicle-robot

Da qualche mese è in vendita anche in Italia Robi: il robot progettato da Tomotaka Takahashi (ROBO-GARAGE) che in passato aveva collaborato con la Kyosho. In Giappone la DeAgostini ha appena annunciato Robicle: il primo accessorio che questo simpatico robottino. Si tratta di un triciclo radiocomandato dotato di luci a LED che permette a Robi di muoversi con maggiore velocità in giro per la stanza.

(continua…)

Questo è il nuovo robot proposto dalla De Agostini. Al momento è in vendita solo in Giappone, ma visto il successo che sta riscuotendo questa raccolta è probabile che presto arriverà anche nelle edicole italiane. Questo piccolo umanoide, alto 34 cm, è stato progettato da Tomotaka Takahashi (ROBO-GARAGE) che in passato aveva collaborato con la Kyosho. Robi è in grado di parlare, riconoscere oltre 200 parole e muoversi grazie a 20 servi della Futaba. Questo robottino casalingo potrà essere completato solo dopo l’acquisto di 70 uscite.

Visto anche l’arrivo del Lego Mindstorms EV3 il 2013 sembra destinato a diventare l’anno della robotica amatoriale!

robi-de-agostini-2

(continua…)

deagostini-rb7-red-bull-kyo

La DeAgostini ha lanciato una nuova opera a fascicoli dedicata a una replica del bolide di Formula 1 Red Bull Racing RB7. Questo automodello in scala 1/7 è prodotto dalla Kyosho. Le cura dei dettagli di questa riproduzione è notevole e il successo fra gli appassionati di Fomula 1 è assicurato, peccato solo che al momento la distribuzione sia limitata alle edicole tedesche. Siamo comunque certi che dopo il successo riscosso dalla Ferrari proposta dalla De Agostini alcuni anni fa anche questa Red Bull Racing RB7 arriverà presto in Italia anche perché si è appena conclusa la collezione di fascioli dedicata alla Lamborghini Reventón radiocomandata in scala 1/10.

deagostini-rb7-red-bull-kyosho-2

(continua…)

blindati-da-combattimento-in-scala-1-72-2

De Agostini presenta per la prima volta una collezione di modellini in scala 1:72 che riproducono fedelmente in ogni dettaglio i carri armati più famosi del mondo. I carri sono realizzati in metallo pressofuso con torrette mobili, cingoli finemente lavorati e colorazioni mimetiche con simboli originali. Tutti i modelli sono fissati su una base espositiva e protetti da una teca trasparente per proteggerli dalla polvere. In basso il piano delle uscite in edicola dell’opera.

(continua…)

 Pagina 1 di 3  1  2  3 »