sky-rider-drone-deagostini-fascioli-edicola

I droni stanno vivendo una fase di vero e proprio boom tanto che da sabato 23 agosto è in edicola la nuova raccolta Sky Rider Drone: una serie di fascioli che permette di costruire un quadricottero radiocomandato facile da trasportare e dal design unico realizzato da Pininfarina. La collezione conta 55 uscite e permette di montare un interessate drone radiocomandato di livello hobbistico dotato di sistema GPS (con funzione di rientro automatico), giroscopio per stabilità in volo, magnetometro, altimetro barometrico e videocamera integrata che può essere sostituita con una comune action cam (come la GoPro Hero).

In edicola non dimenticare di comprare anche la nostra rivista di modellismo XTREME RC CARS: all’interno troverai uno speciale dedicato ai Droni attualmente in commercio!

fascicoli-drone-deagostini

(continua…)

robicle-robot

Da qualche mese è in vendita anche in Italia Robi: il robot progettato da Tomotaka Takahashi (ROBO-GARAGE) che in passato aveva collaborato con la Kyosho. In Giappone la DeAgostini ha appena annunciato Robicle: il primo accessorio che questo simpatico robottino. Si tratta di un triciclo radiocomandato dotato di luci a LED che permette a Robi di muoversi con maggiore velocità in giro per la stanza.

(continua…)

Questo è il nuovo robot proposto dalla De Agostini. Al momento è in vendita solo in Giappone, ma visto il successo che sta riscuotendo questa raccolta è probabile che presto arriverà anche nelle edicole italiane. Questo piccolo umanoide, alto 34 cm, è stato progettato da Tomotaka Takahashi (ROBO-GARAGE) che in passato aveva collaborato con la Kyosho. Robi è in grado di parlare, riconoscere oltre 200 parole e muoversi grazie a 20 servi della Futaba. Questo robottino casalingo potrà essere completato solo dopo l’acquisto di 70 uscite.

Visto anche l’arrivo del Lego Mindstorms EV3 il 2013 sembra destinato a diventare l’anno della robotica amatoriale!

robi-de-agostini-2

(continua…)

deagostini-rb7-red-bull-kyo

La DeAgostini ha lanciato una nuova opera a fascicoli dedicata a una replica del bolide di Formula 1 Red Bull Racing RB7. Questo automodello in scala 1/7 è prodotto dalla Kyosho. Le cura dei dettagli di questa riproduzione è notevole e il successo fra gli appassionati di Fomula 1 è assicurato, peccato solo che al momento la distribuzione sia limitata alle edicole tedesche. Siamo comunque certi che dopo il successo riscosso dalla Ferrari proposta dalla De Agostini alcuni anni fa anche questa Red Bull Racing RB7 arriverà presto in Italia anche perché si è appena conclusa la collezione di fascioli dedicata alla Lamborghini Reventón radiocomandata in scala 1/10.

deagostini-rb7-red-bull-kyosho-2

(continua…)

blindati-da-combattimento-in-scala-1-72-2

De Agostini presenta per la prima volta una collezione di modellini in scala 1:72 che riproducono fedelmente in ogni dettaglio i carri armati più famosi del mondo. I carri sono realizzati in metallo pressofuso con torrette mobili, cingoli finemente lavorati e colorazioni mimetiche con simboli originali. Tutti i modelli sono fissati su una base espositiva e protetti da una teca trasparente per proteggerli dalla polvere. In basso il piano delle uscite in edicola dell’opera.

(continua…)

deagostini-zero

DeAgostini riporta il modellismo statico in edicola con la raccolta “Costruisci lo Zero Fighter” che aveva debuttato un paio di anni fa in Giappone e ora arriva anche in Italia.  La riproduzione del mitico aereo della seconda guerra mondiale Zero Fighter della Mitsubishi A6M2b è realizzata in scala 1:16 con tutti i pezzi del kit realizzati in metallo e alluminio. Il modello, lungo 56cm e  con un’apertura alare di 75cm, è dotato di diverse parti mobili (flaps e carrelli). Si può scegliere fra 3 finiture diverse: completo e colorato, con copertura in alluminio e versione “a scheletro” con intelaiatura scoperta.

(continua…)

roboxero

All’inizio di febbraio in Giappone uscirà la serie Robo Xero: una nuova opera a fascicoli collezionabili della DeAgostini dedicata alla robotica amatoriale. Dopo I-Droid 01, il Cybot, il Panettone e il RoboZak (versione customizzata del Robonova della HiTec) la casa editrice italiana propone il basato sullo Jo-Zero sviluappato negli ultimi anni dalla giapponese Himeji Soft Works. Questo umanoide ha delle prestazioni incredibili almeno se controntate ai primi robot hobbistici di alcuni anni fa (basta guardare il video qui in basso).

Visto quanto accaduto con le raccolte precedenti della DeAgostini Japan è probabile che nei prossimi mesi questa collezione arrivi anche nelle edicole italiane.

(continua…)

lamborhini-reventon-auto-rc

La De Agostini presenta una raccolta a fascinoli settimanali distribuiti in edicola dedicata a una stupenda riproduzione in scala 1/10 della Lamborghini Reventón. A ciascuna delle 65 uscite, oltre ai pezzi per costruire la Reventón, è allegato un fascicolo illustrato con la chiara guida al montaggio passo passo e un completo corso di automodellismo radiocomandato con tutte le informazioni necessarie per entrare nell’affascinante mondo degli sport motoristici in scala ridotta.

(continua…)

 Pagina 1 di 3  1  2  3 »