red-bull-racing-rb7-8

La DeAgostini in collaborazione con la Kyosho ha lanciato una nuova raccolta a fascicoli che vi permetterà di costruire il modello radiocomandato Formula 1 in scala 1/7 con la carrozzeria replica della Red Bull Racing RB7 di Sebastian Vettel. La raccolta (da acquistare online) è formata da 12 uscite spedite mensilmente con tutti i pezzi per costruire il modello, una bottiglia per il carburante, radiocomando Kyosho Syncro 2.4 GHz e due carrozzerie: una in lexan e una in policarbonato da esposizione.

red-bull-racing-rb7-6

Il telaio utilizza un motore nitro Kyosho GX21 da 3.5 cc (1.8 CV) con avviamento a strappo e carburatore in alluminio, serbatoio da 95 cc, elettronica (ricevente e servi) Syncro e ammortizzatori idraulici frontali in configurazione pushrod.

(continua…)

mclaren-mp44-di-ayrton-senna-a

Gli appassionati di modellismo statico e formula uno saranno felici di sapere che la DeAgostini in collaborazione con la Kyosho ha lanciato una nuova raccolta per costruire la replica in scala 1/8 della McLaren MP4/4 di Ayrton Senna. La raccolta è divisa in 12 uscite e viene fonita di istruzioni su come assemblare e rifinire i pezzi passo a passo. Il cuore della McLaren MP4/4, ovvero il motore Honda V6 turbo è riprodotto in modo autentico fin nel minimo dettaglio e può essere rimosso dal modello per essere mostrato come pezzo da esposizione a sé.

mclaren-mp44-di-ayrton-senna-2a

(continua…)

Giappone: la danza dei 100 robot Robi - VIDEO

Al MaruCube, presso il Marunouchi Building di Tokyo si è svolto un’evento dove cento robot umanoidi hanno danzato all’unisono. Il protagonista assoluto è stato Robi, il piccolo e simpatico androide da costruire con le proprie mani pezzo dopo pezzo venduto in Italia dalla De Agostini Publishing.

(continua…)

suzuki-gsx-1300r-hayabusa-5

Per i modellisti appassionati di motociclette la DeAgostini ha presentato una nuova raccolta composta da 18 uscite per costruire la replica statica della Suzuki GSX 1300R Hayabusa in scala 1/4. Questa raccolta può essere ordinata solamente online e verrà spedita con cadenza mensile. La scala 1/4 ha permesso di riprodurre in modo accurato ogni particolare della vera Hayabusa come motore, telaio, sospensioni e le altre componenti meccaniche che vengono assemblate in modo analogo a quelli della moto originale. Le istruzioni fornite assieme a ogni uscita sono arricchite da una dettagliata sequenza fotografica che mostra come montare la Hayabusa in modo chiaro e semplice.

(continua…)

lamborghini-huracan-rc-4

E’ in edicola il primo fascicolo della nuova raccolta dedicata al modellismo dinamico realizzata dalla DeAgostini che vi permette di costruire la Lamborghini Huracán. La raccolta è formata da 70 fascicoli dei quali i primi 14 saranno in edicola ogni due settimane per poi diventare settimanali dalla quindicesima uscita. Il modello è dotato di telaio in alluminio, sospensioni indipendenti con trasmissione a quattro ruote motrici con tre cinghie dentate, cambio automatico a 2 velocità, motore a scoppio da 3cc con la testata che riproduce il motore V10 della Lamborghini e marmitta a 4 terminali che riprende il design di quella originale della Huracán.

lamborghini-huracan-rc-7

In basso potete trovare le date di uscita e il dettaglio dei pezzi contenuti dei primi tredici fascicoli.

(continua…)

sky-rider-drone-deagostini-fascioli-edicola

I droni stanno vivendo una fase di vero e proprio boom tanto che da sabato 23 agosto è in edicola la nuova raccolta Sky Rider Drone: una serie di fascioli che permette di costruire un quadricottero radiocomandato facile da trasportare e dal design unico realizzato da Pininfarina. La collezione conta 55 uscite e permette di montare un interessate drone radiocomandato di livello hobbistico dotato di sistema GPS (con funzione di rientro automatico), giroscopio per stabilità in volo, magnetometro, altimetro barometrico e videocamera integrata che può essere sostituita con una comune action cam (come la GoPro Hero).

In edicola non dimenticare di comprare anche la nostra rivista di modellismo XTREME RC CARS: all’interno troverai uno speciale dedicato ai Droni attualmente in commercio!

fascicoli-drone-deagostini

(continua…)

robicle-robot

Da qualche mese è in vendita anche in Italia Robi: il robot progettato da Tomotaka Takahashi (ROBO-GARAGE) che in passato aveva collaborato con la Kyosho. In Giappone la DeAgostini ha appena annunciato Robicle: il primo accessorio che questo simpatico robottino. Si tratta di un triciclo radiocomandato dotato di luci a LED che permette a Robi di muoversi con maggiore velocità in giro per la stanza.

(continua…)

Questo è il nuovo robot proposto dalla De Agostini. Al momento è in vendita solo in Giappone, ma visto il successo che sta riscuotendo questa raccolta è probabile che presto arriverà anche nelle edicole italiane. Questo piccolo umanoide, alto 34 cm, è stato progettato da Tomotaka Takahashi (ROBO-GARAGE) che in passato aveva collaborato con la Kyosho. Robi è in grado di parlare, riconoscere oltre 200 parole e muoversi grazie a 20 servi della Futaba. Questo robottino casalingo potrà essere completato solo dopo l’acquisto di 70 uscite.

Visto anche l’arrivo del Lego Mindstorms EV3 il 2013 sembra destinato a diventare l’anno della robotica amatoriale!

robi-de-agostini-2

(continua…)

 Pagina 1 di 3  1  2  3 »