
Oltre alla fantastica collezione Lamborghini Revuelto in scala 1:8 la DeAgostini porta in edicola un’altra raccolta a fascicoli dedicata al modellismo: “Colleziona le Mustang più iconiche del marchio americano in scala 1:43“. Questa muscle car è una delle grandi icone dell’automobilismo statunitense. Nacque nel 1964 come auto sportiva economica e il suo successo fu tale da portare alla nascita di una nuova categoria di automobili, quella delle “pony car”, che presto venne adottata da altri produttori statunitensi.

La Mustang ha gareggiato in tutto il mondo, dal Rally di Monte Carlo alla 24 Ore di Le Mans, oltre a tutte le categorie Turismo e GT statunitensi. La Ford Mustang è prodotta ancora oggi, è un prodotto di portata globale, è l’auto sportiva più venduta al mondo e mantiene viva la fiamma delle “muscle car” con le versioni Shelby.
Adesso, un’unica collezione include tutte le Mustang più spettacolari e iconiche in scala 1:43!
Il primo numero della collezione con la Ford Mustang GT390 (1968) e la Shelby GT350H (1966) arriva in edicola a 9,99€ (trattandosi di singoli automodelli 1/43 il prezzo di lancio è superiore alle classiche collezioni di modelli da scoprire), il prezzo dei numeri successivi è di 17,99€ ciascuno (la collezione completa è composta da 80 numeri).

A ogni modello è abbinato un fascicolo con la storia degli USA, un ampio articolo illustrato nel dettaglio, passiamo in rassegna lo sviluppo, le caratteristiche tecniche e la vita commerciale di ciascuno dei modelli che riceverai nel corso della collezione, con un’attenzione particolare ai dettagli che li hanno resi unici nell’appassionante storia della Mustang.

Modelli, gare, industria, personaggi… tutto ciò che riguarda lo sviluppo della Mustang è spiegato in dettaglio in questa sezione, che ripercorre la storia di un marchio che ha dato impulso all’industrializzazione di massa dell’automobile ed è diventato una multinazionale con interessi in tutti i mercati del mondo.

Fonte: DeAgostini








Lascia un commento