menu alto

News: Radiocomando

La Graupner ha iniziato la distribuzione della nuova versione del radiocomando a 12 canali MZ-24. La radio in versione V2 viene fornita con un software avanzato e il sistema di trasmissione HoTT che permette reazioni di controllo praticamente senza ritardo grazie al direct processing, analisi telemetrica in tempo reale e tante altre funzioni. La Graupner MZ-24 V2 viene fornita con valigetta per il trasporto riceventi e una batteria LiPo da 4000 mAh che fornisce una lunga autonomia di utilizzo.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider


Ecco un nuovo video pubblicato dalla Hobbico per promuovere il radiocomando entry level Tactic TTX200. Questa radio è perfetta per chi si vuole avvicinare al mondo del modellismo radiocomando o per chi cerca un radiocomando a basso costo. La radio utilizza il sistema di trasmissione Secure Link Technology (SLT),  ha tutte le opzioni di trim base e viene fornita con la ricevente TR325 a tre canali.

Continua a leggere

La Futaba ha rivelato dei nuovi dettagli sulle caratteristiche del radiocomando 2.4GHz con telemetria 7PX. La radio utilizza il nuovo protocollo di trasmissione T-FHSS SR (Super Response) che la rende più veloce della 4PX. Ad arricchire la radio troviamo uno schermo a colori touch LCD da 4.3 pollici. Insieme al radiocomando che dovrebbe arrivare nei negozi di modellismo durante l’estate viene fornita anche la ricevente R334SBS. In basso la lista delle caratteristiche pubblicate dalla Futaba.

Continua a leggere





Per quanto riguarda i radiocomandi la principale novità presentata allo Shizuoka Hobby Show 2017 è il nuovo M12S RS della Sanwa. Basata sul fortunato M12S questo versione RS ha alcune caratteristiche tecniche in meno per poter assicurare un prezzo più accessibile senza però dover fare compromessi sulle performace in pista. Lo schermo di questa versione ha una risoluzione di 128 x 256 punti ed è retroilluminato con LED bianchi.

Per quanto riguarda il firmware di questo radiocomando a volantino pensato per le competizioni entrambe le radio condividono lo stesso codice (quindi supporta SSR ed SSL come anche i dati di telemetria).

Continua a leggere

Futaba7PX

Iniziano ad arrivare le prime anticipazioni dalla prossima fiera del modellismo giapponese Shizuoka Hobby Show 2017. Dopo il nuovo automodello on-road 9BGT della Kyosho un altro brand nipponico, la Futaba, ha rilasciato un’immagine teaser del nuovo radiocomando a volantino 7PX. Per il momento gli unici dettagli che conosciamo di questa radio a 7 canali sono lo schermo tattile a colori da 4,3 pollici e l’implementazione del nuovo sistema 2.4GHz T-FHSS SR.

Continua a leggere





spektrum-dx6r-6ch-surface-transmitter-with-ble-connectivity-71

Lo scorso anno la Horizon Hobby alla fiera del giocattolo di  Norimberga svelò il nuovo radiocomando a volantino  Spektrum DX6R dotato di schermo tattile a colori, telemetria integrata, connessione WiFi, protocollo di trasmissione DSMR con un Frame Rate di 5,5ms, trasferimento dati via Bluetooth e tutte le opzioni di una radio che si rispetti.

Ora la casa americana ha deciso di rilasciare una breve guida “quick start” per la ricevente a due canali.

Continua a leggere

x-8e-1

La Graupner ha presentato il nuovo radiocomando per automodellismo X-8E. La radio viene fornita con la ricevente GR-8 a quattro canali, una batteria LiPo da 5000 mAh, caricabatterie, SD card da 4 GB, adattatore per il volantino e custodia in alluminio per il trasporto. Fra le caratteristiche troviamo sistema di telemetria, schermo TFT da 3,5 pollici a colori, frame rate selezionabile (3ms, 6ms, 12ms, 24ms), opzioni di mixing per doppio ESC, 35 memorie, menu in lingua italiana, impugnatura in gomma e speaker.

Continua a leggere