menu alto

News: Radiocomando

Spektrum DX5 Pro

A breve, grazie alla Horizon Hobby arriverà sugli scaffali dei negozi di modellismo più forniti il nuovo radiocomando a volantino Spektrum DX5 Pro. Qui in basso puoi vedere il video introduttivo di questa radio a 5 canali.

Questo radiocomando è stato ridisegnato con una nuova posizione del volantino regolabile per una maggiore comodità. Il meccanismo del volantino è stato modificato per eliminare i punti morti. Anche il sistema del controllo dell’acceleratore è stato rinnovato per aumentarne la risoluzione e rendere il controllo del proprio automodello radiocomandato più preciso.

Continua a leggere

PROBOAT
ARRMA
EFlite
Slider

Spektrum DX5 Pro

A breve la Horizon Hobby inizierà la distribuzione del nuovo radiocomando Spektrum DX5 Pro a 5 canali con sistema di trasmissione DSMR. Il radiocomando ha un nuovo design con la posizione del volantino ridisegnata e regolabile per renderla più comoda. Il meccanismo del volantino è stato riprogettato per eliminare i punti morti e il sistema del controllo dell’acceleratore è stato rinnovato per aumentare la risoluzione e rendere il controllo più preciso.

Fra le caratteristiche troviamo sistema di telemetria, programmazioni avanzate, 260 memorie e miscelazioni  (MOA) per crawler. All’interno della memoria della radio sono preimpostati dei setup per gli automodelli Losi come il DBXL-E, Super Baja Ray, Tenacity SCT, Monster Truck e Truggy.

Continua a leggere

Radiocomando Futaba 7XC allo Shizuoka Hobby Show 2018

Dopo l’anteprima delle scorse settimane allo Shizuoka Hobby Show 2018 abbiamo finalmente potuto toccare con mano il nuovo radiocomando 7 canali Futaba 7XC con nuovo sistema di telemetria. La radio è basata sulla piattaforma 7PX ed è dotata di un ampio touch screen a colori verticale da 4,3 pollici con un’interfaccia utente più intuitiva rispetto a quelle viste fino ad oggi.

schermate del Radiocomando Futaba 7XC

Questa radio è dotata di modalità SR (Super Response) che consente la comunicazione più veloce (fino a 2,5 volte rispetto al passato) garantendo una rapidità che la casa produttrice giapponese considera la migliore fino ad oggi. Utilizzando questa modalità viene disattivata la telemetria ed è necessario installare un servocomando compatibile ma le prestazioni sono imbattibili.

Continua a leggere





Stand della Sanwa allo Shizuoka Hobby Show

Come avevamo già annunciato in occasione dello Shizuoka Hobby Show 2018 la Sanwa ha mostrato ufficialmente il nuovo radiocomando a volantino M17. Evoluzione del modello M12 viene promosso dal brand nipponico come  il radiocomando con la più rapida risposta del mondo e il più leggero nella categoria delle radio high end per le competizioni.

Sanwa: il radiocomando M17 allo Shizuoka Hobby Show

Prendendolo in mano si capisce immediatamente che è più leggere (pesa esattamente il 21% in meno del modello precedente). Il nuovo Sanwa M17 monta il nuovo sistema di trasmissione “FH5”, un display a colori con touch pad ed è compatibile con le schede di memoria Micro SDHC.

Continua a leggere





Alla fiera del modellismo di Shizuoka la Ko Propo presenterà la versione aggiornata della radio a quattro canali EX-RR. Il radiocomando verrà fornito con il nuovo software V2.1 che offre una nuova opzione di rodaggio per i differenziali. Molti piloti scelgono di riscaldare i differenziali prima di iniziare una gara e questa funzione permette di settare l’accelerazione in una modalità che li fa girare e riscaldare al giusto numero di giri in modo semplice e veloce.

Un’altra nuova funzionalità è dedicata ai piloti di automodelli da dritfing. Questa funziona permette di impostare la frenata in modalità “freno a mano”  in modo da poter utilizzare l’acceleratore e il freno tramite due comandi differenti.

Continua a leggere

Sanwa M17: nuovo radiocomando in arrivo

Dopo il Futaba T7XC a stick arriva un’altra anticipazione dallo Shizuoka Hobby Show 2018. Fra un paio di settimane, in occasione della principale fiera giapponese del modellismo, potremo scoprire tutti i dettagli del radiocomando Sanwa M17. Evoluzione del modello M12  viene considerato dai designer della casa produttrice nipponica il radiocomando con la più rapida risposta del mondo e il più leggero nella categoria delle radio high end per le competizioni (questo aggiornamento pesa il 21% in meno del modello precedente).

Continua a leggere