menu alto

News: Radiocomando

x-8e-1

La Graupner ha presentato il nuovo radiocomando per automodellismo X-8E. La radio viene fornita con la ricevente GR-8 a quattro canali, una batteria LiPo da 5000 mAh, caricabatterie, SD card da 4 GB, adattatore per il volantino e custodia in alluminio per il trasporto. Fra le caratteristiche troviamo sistema di telemetria, schermo TFT da 3,5 pollici a colori, frame rate selezionabile (3ms, 6ms, 12ms, 24ms), opzioni di mixing per doppio ESC, 35 memorie, menu in lingua italiana, impugnatura in gomma e speaker.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Ecco un video realizzato dalla Sanwa dove potete vedere il nuovo radiocomando MT-44 a quattro canali. La radio è l’evoluzione della MT-4S, ha un nuovo disegno, utilizza un display retroilluminato per il setup dei menu e una nuova impugnatura. Fra le caratteristiche troviamo il sistema di telemetria, supporto per le card MicroSD per aumentare la memoria e la possibilità di utilizzare 3 stilo tipo AAA o una batteria LiPo 1S (ricaricabile anche via USB).

Continua a leggere

ko-propo-ex-rr-xx

Presentata durante il Tokyo Hobby Show di settembre la Ko Propo ha iniziato la distribuzione del nuovo radiocomando EX-RR. La radio utilizza il sistema modulare K.I.Y. e viene fornita con uno schermo LCD da 2.7″ che può essere ruotato di 90 gradi e ricevente. Fra le caratteristiche troviamo il sistema di trasmissione FHSS che la rende compatibile con tutte le Mini-Z, un grilletto ridisegnato che permette un più rapido e preciso controllo di acceleratore e freno, impugnatura Expert Grip e nuovi sensori per lo sterzo e acceleratore.

ko-propo-exrr

Continua a leggere





radiocomando-4pv-della-futaba

Presso la Radiosistemi è disponibile il nuovo radiocomando 4PV della Futaba che avevamo visto in anteprima a maggio durante la fiera del modellismo di Shizuoka. Questa nuova radio 2.4GHZ/T-FHSS a quattro canali è pensata per le competizioni ed è dotata di telemetria in tempo reale, 40 memorie e di un ampio display LCD retroilluminato con menu (navigabili tramite pulsanti e stick multifunzione).

Continua a leggere

ko-propo-ex-rr-booth-tokyo

La giapponese insieme alla Sanwa domina il mercato delle radio di alto livello. Alla fiera del modellismo di Tokyo ha svelato il nuovo radiocomando 2.4GHz a 4 canali EX-RR. Pensato per gli automodellisti questo nuovo sistema radio è l’evoluzione della EX-2 con un grilletto ridisegnato (più corto) che permette un più rapido e preciso controllo di acceleratore e freno. La molla regolabile permette di personalizzare il comportamento a proprio piacimento.

ko-propo-ex-rr-radiocomando

Le viti sono in alluminio per ottenere un peso minore (536 grammi in totale). la durata delle batterie (alkaline) è di 4 o 5 ore e l’EX-RR viene venduto completo di ricevente KR-415FHD. Ricordo che i radiocomandi della KO Propo sono distribuiti in Italia da Modellismo Fioroni.

Continua a leggere





spektrum-stx2-2ch-24ghz-fhss-radio-system-1

La Spektrum ha annunciato il nuovo radiocomando entry level STX2 con sistema di trasmissione FHSS utilizzata dalle riceventi Futaba. Fra le funzioni della radio troviamo tutte quelle base per l’utilizzo su qualunque modello RTR come inversione dello sterzo, regolazione fine corsa e trim. Il radiocomando viene fornito con la ricevente waterproof SRX200 a 2 canali e non è compatibile con le riceventi DSM, DSM2 e DSMR. La distribuzione della Spektrum STX2 dovrebbe iniziare nel mese di novembre.

Continua a leggere