menu alto

News: Radiocomando

Radiocomando Futaba 7XC allo Shizuoka Hobby Show 2018

Dopo l’anteprima delle scorse settimane allo Shizuoka Hobby Show 2018 abbiamo finalmente potuto toccare con mano il nuovo radiocomando 7 canali Futaba 7XC con nuovo sistema di telemetria. La radio è basata sulla piattaforma 7PX ed è dotata di un ampio touch screen a colori verticale da 4,3 pollici con un’interfaccia utente più intuitiva rispetto a quelle viste fino ad oggi.

schermate del Radiocomando Futaba 7XC

Questa radio è dotata di modalità SR (Super Response) che consente la comunicazione più veloce (fino a 2,5 volte rispetto al passato) garantendo una rapidità che la casa produttrice giapponese considera la migliore fino ad oggi. Utilizzando questa modalità viene disattivata la telemetria ed è necessario installare un servocomando compatibile ma le prestazioni sono imbattibili.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Stand della Sanwa allo Shizuoka Hobby Show

Come avevamo già annunciato in occasione dello Shizuoka Hobby Show 2018 la Sanwa ha mostrato ufficialmente il nuovo radiocomando a volantino M17. Evoluzione del modello M12 viene promosso dal brand nipponico come  il radiocomando con la più rapida risposta del mondo e il più leggero nella categoria delle radio high end per le competizioni.

Sanwa: il radiocomando M17 allo Shizuoka Hobby Show

Prendendolo in mano si capisce immediatamente che è più leggere (pesa esattamente il 21% in meno del modello precedente). Il nuovo Sanwa M17 monta il nuovo sistema di trasmissione “FH5”, un display a colori con touch pad ed è compatibile con le schede di memoria Micro SDHC.

Continua a leggere





Alla fiera del modellismo di Shizuoka la Ko Propo presenterà la versione aggiornata della radio a quattro canali EX-RR. Il radiocomando verrà fornito con il nuovo software V2.1 che offre una nuova opzione di rodaggio per i differenziali. Molti piloti scelgono di riscaldare i differenziali prima di iniziare una gara e questa funzione permette di settare l’accelerazione in una modalità che li fa girare e riscaldare al giusto numero di giri in modo semplice e veloce.

Un’altra nuova funzionalità è dedicata ai piloti di automodelli da dritfing. Questa funziona permette di impostare la frenata in modalità “freno a mano”  in modo da poter utilizzare l’acceleratore e il freno tramite due comandi differenti.

Continua a leggere

Sanwa M17: nuovo radiocomando in arrivo

Dopo il Futaba T7XC a stick arriva un’altra anticipazione dallo Shizuoka Hobby Show 2018. Fra un paio di settimane, in occasione della principale fiera giapponese del modellismo, potremo scoprire tutti i dettagli del radiocomando Sanwa M17. Evoluzione del modello M12  viene considerato dai designer della casa produttrice nipponica il radiocomando con la più rapida risposta del mondo e il più leggero nella categoria delle radio high end per le competizioni (questo aggiornamento pesa il 21% in meno del modello precedente).

Continua a leggere





Durante il campionato FEMCA che si è svolto nei giorni scorsi in Indonesia il leggendario pilota giapponese (e designer della Kyosho) Yuichi Kanai ha svelato il prototipo del nuovo radiocomando a stick T7XC della Futaba. Questo novità è basata sulla piattaforma 7PX ed è dotato di un ampio schermo verticale.

 

Continua a leggere

La Horizon Hobby ha presentato il nuovo radiocomando Spektrum DX8e. Questo radiocomando per aerei, alianti, elicotteri e multirotori viene venduto ad un prezzo budget davvero interessante e fornisce tutte le caratteristiche che potete desiderare da una radio. La DX8e utilizza il sistema di tramissione DSMX, software di regolazione AS3X direttamente dalla radio senza l’utilizzo di un PC, Spektrum Airware, schermo LCD retroilluminato, sistema di telemetria, tensione degli stick regolabile,switch per la selezione Mode, 250 memorie e 8 canali di trasmissione.

Continua a leggere