menu alto

News: Radiocomando

Le novità Futaba alla fiera del modellismo di Shizuoka!

La Futaba, distribuita in Italia dalla Radiosistemi, ha postato il video ufficiale che mostra tutte le novità presentata dal produttore nipponico in occasione della fiera del modellismo di Shizuoka. Per gli automodellisti la novità principali era il nuovo servocomando HPS CT701 pensato per i modelli in scala 1/10 e compatibile con la nuova modalità Ultra Response che ha performance superiori del 30% rispetto al passato.


I possessori del radiocomando T10PX, il sistema di fascia alta della Futaba dotato di un touchscreen LCD retroilluminato HVGA da 4,3 pollici a colori, possono eseguire un upgrade e gestire il nuovo servo HPS CT701 in modalità Ultra Response.

Continua a leggere

Tagliaerba radiocomandato Kubota ARC-501

E’ finalmente arrivata la bella stagione e quindi è anche tempo di ricominciare a prendersi cura del giardino. Per i modellisti che preferiscono avere in mano un radiocomando invece di spingere un tagliaerba, la ditta giapponese Kubota ha prodotto il tosaerba radiocomandato ARC-501.

Il Kubota ARC-501 è stato progettato per raggiungere i punti più ripidi e difficili da falciare ed è dotato di un radiocomando a stick multicanale.

Continua a leggere

Horizon Hobby



Se vuoi aggiornare la radio che hai trovato nel tuo kit RTR entry level, la Spektrum SLT3 a 3 canali (distribuita dalla Horizon Hobby) rappresenta un ottimo sistema radio a basso costo per basher, appassionati di crawler e piloti alle prime armi. Completo di ricevitore SR315 offre ora un controllo SLT affidabile a 2,4 GHz, oltre al potenziale di aggiornamento DSMR di livello successivo per il futuro.

Continua a leggere

FUTABA- Radiocomando 6K V2 8CH R3006SB FHSS telemetria Mode 1

Presso la Electronic Dreams di Giulio Baronti è disponibile la nuova Futaba 6K: un radiocomando a 6 canali con protocollo T-FHSS/S-FHSS, ampio schermo LCD retroilluminato, un pulsante direzionale consentono una programmazione rapida e facile, e sistema telemetrico per ricevere direttamente dal modello i dati più utili (come le tensioni, le temperature e i giri del motore).

Continua a leggere

TEAM CORALLY



KO-Propo: radiocomando EX-NEXT

La giapponese Ko-Propo ha sviluppato un software di controllo completamente nuovo e un software di comunicazione radio per il radiocomando EX-NEXT. Le prestazioni superano di gran lunga la comunicazione ad alta velocità convenzionali. La modalità “XT Advanced” che è la velocità più alta in EX-NEXT è circa 3 volte più rapida dell’EX-RR. Continua a leggere

7PXR

Durante il Tokyo Hobby Show, la Futaba ha annunciato il radiocomando 7PXR e ora ha rilasciato nuovi dettagli e immagini. La 7PXR utilizza uno schermo touch retroilluminato da 4.3 pollici con funzioni di telemetria, opzioni di mixing, regolazione epa, sub-trim, brake mixing, ABS ed è compatibile con i sistemi di trasmissione T-FHSS, S-FHSS, FASST e programmazione S.Bus.

Continua a leggere

7PXR

Presto nei negozi di modellismo arriverà una nuova versione del radiocomando Futaba 7PXR. Questa nuova radio di fascia alta, utilizza il sistema di trasmissione T-FHSS Super Response (il più veloce mai prodotto da Futaba). La 7PXR è stata alleggerita e grazie ad un nuovo bilanciamento dei pesi è ancora più comoda da impugnare.

Fra le novità troviamo una nuova posizione e angolo del volantino dello sterzo, bottone HOME di maggiori dimensioni, una nuovo design del grilletto dell’acceleratore e un software interno ancora più ricco e preciso.

Continua a leggere