menu alto

News: Radiocomando

Futaba7PX

Iniziano ad arrivare le prime anticipazioni dalla prossima fiera del modellismo giapponese Shizuoka Hobby Show 2017. Dopo il nuovo automodello on-road 9BGT della Kyosho un altro brand nipponico, la Futaba, ha rilasciato un’immagine teaser del nuovo radiocomando a volantino 7PX. Per il momento gli unici dettagli che conosciamo di questa radio a 7 canali sono lo schermo tattile a colori da 4,3 pollici e l’implementazione del nuovo sistema 2.4GHz T-FHSS SR.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

spektrum-dx6r-6ch-surface-transmitter-with-ble-connectivity-71

Lo scorso anno la Horizon Hobby alla fiera del giocattolo di  Norimberga svelò il nuovo radiocomando a volantino  Spektrum DX6R dotato di schermo tattile a colori, telemetria integrata, connessione WiFi, protocollo di trasmissione DSMR con un Frame Rate di 5,5ms, trasferimento dati via Bluetooth e tutte le opzioni di una radio che si rispetti.

Ora la casa americana ha deciso di rilasciare una breve guida “quick start” per la ricevente a due canali.

Continua a leggere

x-8e-1

La Graupner ha presentato il nuovo radiocomando per automodellismo X-8E. La radio viene fornita con la ricevente GR-8 a quattro canali, una batteria LiPo da 5000 mAh, caricabatterie, SD card da 4 GB, adattatore per il volantino e custodia in alluminio per il trasporto. Fra le caratteristiche troviamo sistema di telemetria, schermo TFT da 3,5 pollici a colori, frame rate selezionabile (3ms, 6ms, 12ms, 24ms), opzioni di mixing per doppio ESC, 35 memorie, menu in lingua italiana, impugnatura in gomma e speaker.

Continua a leggere





Ecco un video realizzato dalla Sanwa dove potete vedere il nuovo radiocomando MT-44 a quattro canali. La radio è l’evoluzione della MT-4S, ha un nuovo disegno, utilizza un display retroilluminato per il setup dei menu e una nuova impugnatura. Fra le caratteristiche troviamo il sistema di telemetria, supporto per le card MicroSD per aumentare la memoria e la possibilità di utilizzare 3 stilo tipo AAA o una batteria LiPo 1S (ricaricabile anche via USB).

Continua a leggere

ko-propo-ex-rr-xx

Presentata durante il Tokyo Hobby Show di settembre la Ko Propo ha iniziato la distribuzione del nuovo radiocomando EX-RR. La radio utilizza il sistema modulare K.I.Y. e viene fornita con uno schermo LCD da 2.7″ che può essere ruotato di 90 gradi e ricevente. Fra le caratteristiche troviamo il sistema di trasmissione FHSS che la rende compatibile con tutte le Mini-Z, un grilletto ridisegnato che permette un più rapido e preciso controllo di acceleratore e freno, impugnatura Expert Grip e nuovi sensori per lo sterzo e acceleratore.

ko-propo-exrr

Continua a leggere





radiocomando-4pv-della-futaba

Presso la Radiosistemi è disponibile il nuovo radiocomando 4PV della Futaba che avevamo visto in anteprima a maggio durante la fiera del modellismo di Shizuoka. Questa nuova radio 2.4GHZ/T-FHSS a quattro canali è pensata per le competizioni ed è dotata di telemetria in tempo reale, 40 memorie e di un ampio display LCD retroilluminato con menu (navigabili tramite pulsanti e stick multifunzione).

Continua a leggere

ko-propo-ex-rr-booth-tokyo

La giapponese insieme alla Sanwa domina il mercato delle radio di alto livello. Alla fiera del modellismo di Tokyo ha svelato il nuovo radiocomando 2.4GHz a 4 canali EX-RR. Pensato per gli automodellisti questo nuovo sistema radio è l’evoluzione della EX-2 con un grilletto ridisegnato (più corto) che permette un più rapido e preciso controllo di acceleratore e freno. La molla regolabile permette di personalizzare il comportamento a proprio piacimento.

ko-propo-ex-rr-radiocomando

Le viti sono in alluminio per ottenere un peso minore (536 grammi in totale). la durata delle batterie (alkaline) è di 4 o 5 ore e l’EX-RR viene venduto completo di ricevente KR-415FHD. Ricordo che i radiocomandi della KO Propo sono distribuiti in Italia da Modellismo Fioroni.

Continua a leggere