xrcRadiocomando » Modellismo Hobbymedia - News per i modellisti Xtreme

sanwa-mt-4s-radiocomando-4ch

Presso la ditta Scorpio è disponibile il nuovo radiocomando Sanwa MT4S presentato a febbraio dalla ditta giapponese. Questa radio 2,4GHz, con impugnatura a pistola, 4 canali e telemetria ultraveloce è l’evoluzione della MT-4. Adotta vari aggiornamenti come un nuovo volantino, schermo retroilluminato con grafica migliorata, il sistema di trasmissione FHSS-4, compatibilità con il regolatore di velocità Super Vortex e il giroscopio SGS-01C. La MT 4S è dotata ora del SSL che migliora il tempo di risposta (lo stesso della M12 e della Exzes Z).

(continua…)

radiocomando-profi-tc-16-dettaglio

La Multiplex ProfiTX è la nuova radio “professionale” della casa tedesca: si presenta come la massima espressione del protocollo 2,4GHz M-LINK spingendone al massimo le caratteristiche per essere utilizzata su droni, aeromodelli, elicotteri radiocomandati, alianti e jet in scala ridotta.

Questo radiocomando, distribuito in Italia dalla Safalero, eredita l’importante nome della vecchia linea Profi che rivoluzionò, una ventina di anni fa, il mondo del modellismo. Grazie alla migliore integrazione e implementazione del protocollo M-LINK la ProfiTX offre un’esperienza di controllo ricca di funzioni evolute ed innovative a partire da un supporto eccellente della telemetria, a 16 canali completamente proporzionali e 13 template di programmazione per facilitare e velocizzare la creazione dei modelli.

(continua…)

In questo filmato vengono presentate le caratteristiche principali del nuovo radiocomando a 10 canali Futaba 10J con telemetria e modulo vocale integrati. Questa radio è pensata per essere utilizzata su droni/quadricotteri, aeromodelli ed elicotteri RC. La 10J dispone di 30 memorie, porta S.Bus2 programmabile, sistema T-FHSS con telemetria e funzioni di vibrazione.

(continua…)

futaba-10ja-2

Nelle prossime settimane nei negozi di modellismo italiani troverete la nuova radio per aeromodellismo, elimodellismo, alianti e multicotteri Futaba 10J a 10 canali. Sul radiocomando sono disponibili cinque interruttori a 2 posizioni, due interruttori a 3 posizioni programmabili e uno schermo LCD retroilluminato dal quale gestire tutte le opzioni disponibili.

(continua…)

In questo filmato John Adams, il diretttore tecnico della Spektrum, presenta il ricevitore SRS4210 che permette di dotare un qualunque automodello radiocomandato della tecnologia AVC. L’Active Vehicle Control è utilizzato su vari modelli della linea Vaterra come il monster Hälix, il Ford Raptor e la nuova Losi Ten Rally-X 4wd, per assicurare al modellista di avere sempre il controllo ottimale del proprio veicolo tramite speciali sensori gestiti da un avanzato software.

team-losi-ten-rallyx-4wd-rally

(continua…)

spektrum-dx4s-4-channel

I modellisti possessori di un radiocomando Spektrum DX4S possono scaricare gratuitamente la nuova versione del firmware della radio della Horiozn Hobby. Questo aggiornamento permette di utilizzare il nuovo sistema AVC (Active Vehicle Control) acquistando una ricevente SRS4210.

(continua…)

sanwa-mt-4s_en

La Sanwa (distribuita in Italia da Scorpio) ha presentato il nuovo radiocomando a 4 canali MT-4S. La radio evoluzione della MT-4 ha ricevuto una serie di upgrade come un nuovo volantino, schermo retroilluminato che migliora la visibilità, aggiornato anche il sistema di trasmissione al più recente FHSS-4, compatibilità con il regolatore di velocità Super Vortex e SGS-01C gyro che ora potrete impostare direttamente dal radiocomando insieme alle opzione dei servi.

(continua…)

spektrum-sr2000-ricevente

La nuova ricevente Spektrum SR2000 a 2.4 GHz distribuita dalla Horizon Hobby è la più piccola e leggera fra quelle disponibili sul mercato. Pensata per i modelli radiocomandati in scala mini e micro pesa appena 5,5 grammi. Resistente all’acqua (e quindi protetta da umidità, spruzzi di benzina etc.) questa ricevente è in grado di lavorare a 5.5ms di frame rate.

(continua…)

tabella-comparativa

Vista la grande richiesta di informazioni circa la compatibilità della propria radio con le varie riceventi che la SANWA ha ultimamente messo sul mercato la Scorpio ha deciso di realizzare pensato di riassumere in una tabella di facile consultazione le possibili scelte per impostare diversi protocolli di trasmissione.

Tutte le riceventi prodotte dalla giapponese Sanwa trasmettono nella frequenza 2,4 GHz FHSS. Esistono però vari Protocolli di Trasmissione. Di solito maggiore è il numero del protocollo e maggiore è la velocità di trasmissione. Ecco i protocolli usati:
FH2 - con le Rx. 2,4GHz FH2
FH3 - con le Rx. 2,4GHz FH3
FH4T - con le Rx. 2,4GHz FH4 o FH4T

(continua…)

 Pagina 1 di 7  1  2  3  4  5 » »