radiocomando-sanwa-mts

Presso la Scorpio è disponibile in pronta consegna il nuovo radiocomando Sanwa MTS. Questa radio a volantino (dotata di telemetria) è ideale per gli automodellisti che desiderano iniziare a correre con una radio moderna e performante. Il software Wizard permette  di programmare con facilità le caratteristiche per otto automodelli diversi.

(continua…)

spektrum-dx6r-6ch-surface-transmitter-with-ble-connectivity-51

Nello stand della Horizon Hobby al Toy Fair di Norimberga è stato presentato il nuovo radiocomando per automodellismo Spektrum DX6R. Questa radio è un concentrato di tecnologia che offre uno schermo touch a colori, connessione WiFi, protocollo di trasmissione DSMR con un Frame Rate di 5,5ms, trasferimento dati via Bluetooth e tutte le opzioni che potete desiderare.

(continua…)

radiocomando-cockpit-sx-9

La radio Cockpit SX, distribuita in Italia dalla Safalero, rappresenta l’evoluzione della piattaforma entry level della tedesca Multiplex ed eredita la tecnologia utilizzata nell’ammiraglia Profi TX. La nuova Cockpit SX infatti è dotata dell’antenna IOAT che ottimizza la trasmissione in 2,4Ghz e monta stick estremamente simili alla Profi per il massimo del comfort e della precisione.

Al centro di questo radiocomando c’è un ampio touchscreen a colori da 3,5″ (risoluzione 320×240) che permette di gestire e  programmare tutte le funzioni della Cockpit SX. Lo schermo ha una buona leggibilità anche alla luce del sole e cambia il suo contrasto a seconda delle condizioni di luce.

(continua…)

top2x

Presentata a settembre al Tokyo Hobby Show la JR PROPO giapponese ha iniziato la distribuzione del radiocomando a sei canali C.O.L.T. Questa radio dal design vintage ricorda quello dei primi radiocomandi a transistor degli anni 60 e 70. Fra le caratteristiche principali troviamo sistema di trasmissione 2.4GHz DMSS, 20 memorie, tre stili di volo selezionabili (aeroplani, elicotteri e alianti), guscio e sportello che copre lo schermo LCD in alluminio, slot per SD Card e batteria da 1400 mAh LiFe.

radiocomando-jr-propo-colt-4

(continua…)

tx-deleuxe

Presso la Scorpio è disponibile il radiocomando per automodellismo Sanwa Exzes Z e in omaggio viene fornita anche la valigetta in alluminio TX Deluxe che vedete in alto nell’immagine. La Exzes Z è il radiocomando di punta prodotto dalla Sanwa per gli amanti della guida con gli stick. Rispetto alla precedente versione il radiocomando a subito un restyle con l’introduzione del selettore rotante per una programmazione più veloce, tre LED per segnalare lo stato di varie funzioni.

(continua…)

Al Tokyo Hobby Show 2015 la Futaba ha svelato il nuovo radiocomando a volantino 4PXR nel frattempo sugli scaffali dei negozi di modellismo è arrivato il T6K: un radiocomando telemetrico T-FHSS pensato per pilotare aereomodelli, elicotteri e droni multirotore. E’ possibile seguire la telemetria tramite allarmi vocali (utili quando non si vuole togliere gli occhi dal modello in volo). Ricordo che i prodotti della Futaba sono distribuiti in Italia dalla ditta Radiosistemi.

(continua…)

jr-propo-colt-2

Presso lo stand della JR PROPO abbiamo trovato la novità più inaspettata di questa cinquantacinquesima edizione del Tokyo Hobby Show: il COLT. Si tratta di un radiocomando 2.4GHz a 6ch per modellismo con un design che ricorda quello dei primi radiocomandi a transistor degli anni 60  e 70. Per gli amanti del look retro si tratta di un prodotto molto interessante. Peccato solo per il prezzo (circa 700 euro al cambio attuale) che ne fanno un prodotto destinato a un ristretto numero di amatori.

(continua…)

Radiocomando Hitec FLASH 8

hitec-flash-8-maxima-9-mode1

Flash 8 inaugura una nuova era per i radiocomandi della Hitec (distribuiti in Italia dalla Safalero) e introduce un nuovo concetto di radio entry-level ricca di funzioni evolute utili a seguire il modellista in tutti i suoi progressi, dal primo volo ai primi modelli evoluti anche di  grandi dimensioni. Questa radio a 8 canali implementa funzioni di programmazione evoluta per Acrobatici, elicotteri ed alianti, con meccanica ed elettronica derivata dall’ammiraglia Aurora 9X. Come la 9X, la Flash 7 è dotata di una risoluzione di 4096 passi ed una latenza di 7ms (con riceventi MAXIMA).

(continua…)

 Pagina 1 di 13  1  2  3  4  5 » »