menu alto

News: Futaba

servi

La Futaba ha iniziato la distribuzione di tre nuovi servi HPBLS High Voltage S.Bus2 per elicotteri e aeromodelli radiocomandati. Tutti e tre hanno un’alta velocità di risposta, coppia e sono compatibili con giroscopi. I servi possono utilizzare un’alimentazione separata e non sono progettati per l’utilizzo di BEC. In basso le caratteristiche con dimensioni, velocità e potenza ai diversi voltaggi compatibili.

Continua a leggere

ARRMA
EFlite
PROBOAT
Slider

Futaba 7PX Limited Edition

In attesa del Tokyo Hobby Show 2018, la fiera del modellismo che si terrà a fine mese nella capitale giapponese, Futaba ha rilasciato la prima immagine della radio 7PX Limited Edition. Con questa nuova versione il produttore giapponese dimostra tutta la propria voglia di rimanere il numero uno nel settore rendendo ancora più performante la già eccellente 7PX.

I miglioramenti riguardano sia le prestazioni tecniche che il comfort (fibra di carbonio per il corpo della radio) e il look (si può scegliere fra un grip bianco e uno nero).

Continua a leggere

Per celebrare il proprio settantesimo anniversario dalla fondazione la Futaba, oltre al radiocomando 7XC per automodellismo, in occasione della fiera di Shizuoka ha mostrato la “Anniversary Edition” della radio a 18 canali 18SZA/H. Questo modello, pensato per i modellisti appassionati di aeromodelli (nella versione combo 18SZA) ed elicotteri radiocomandati (18SZH), ha un design diverso dalla versione standard.

Continua a leggere





Radiocomando Futaba 7XC allo Shizuoka Hobby Show 2018

Dopo l’anteprima delle scorse settimane allo Shizuoka Hobby Show 2018 abbiamo finalmente potuto toccare con mano il nuovo radiocomando 7 canali Futaba 7XC con nuovo sistema di telemetria. La radio è basata sulla piattaforma 7PX ed è dotata di un ampio touch screen a colori verticale da 4,3 pollici con un’interfaccia utente più intuitiva rispetto a quelle viste fino ad oggi.

schermate del Radiocomando Futaba 7XC

Questa radio è dotata di modalità SR (Super Response) che consente la comunicazione più veloce (fino a 2,5 volte rispetto al passato) garantendo una rapidità che la casa produttrice giapponese considera la migliore fino ad oggi. Utilizzando questa modalità viene disattivata la telemetria ed è necessario installare un servocomando compatibile ma le prestazioni sono imbattibili.

Continua a leggere





Durante il campionato FEMCA che si è svolto nei giorni scorsi in Indonesia il leggendario pilota giapponese (e designer della Kyosho) Yuichi Kanai ha svelato il prototipo del nuovo radiocomando a stick T7XC della Futaba. Questo novità è basata sulla piattaforma 7PX ed è dotato di un ampio schermo verticale.

 

Continua a leggere