menu alto

News: Futaba

Futaba-6K-V2-2.4GHz-2

La Futaba ha migliorato le funzionalità del radiocomando T6K con un nuovo firmware che aggiunge due canali alla radio (diventando da 6 a 8 canali). I due canali possono essere utilizzati direttamente con la ricevente R3006SB S.Bus/S.Bus2 inclusa nella confezione. Inoltre l’aggiornamento del firmware permette di utilizzare i sensori SBS-01C e SBS-01V per ottenere i dati di telemetria su motore, batterie e ESC.

Le nuove versioni della radio includeranno direttamente il firmware mentre per chi già la possiede è possibile seguire la guida per l’aggiornamento che potete trovare sul sito della Futaba.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Futaba-CPS-1-Channel-Power-Switch

Nel mese di marzo la Futaba inizierà la distribuzione del CPS1 Channel Power Switch per riceventi a tre canali o più canali. Le dimensioni di questo dispositivo sono di 16 x 22 x 7,6 mm per un peso di soli 5,9 grammi. Questa unità è sviluppata dalla casa produttrice nipponica per essere utilizzata su qualunque tipo di modello radiocomandato (automodelli, aeroplani, navi o elicotteri) e permette di collegare alla ricevente un set di Led Lightbar o delle singole luci a Led.

Continua a leggere

O.S.-Speed-Tuned

Per celebrare l’ottantesimo anniversario della giapponese O.S. Engine (fondata nel 1936 da Shigeo Ogawa) la Futaba ha presentato la nuova linea di servi O.S. Speed Tuned. Il primo dei tre che vi andiamo a descrivere è lo Speed R1 (BLS371SV) disegnato per modelli nitro on-road in scala 1/8. Fra le caratteristiche principali troviamo una velocità di 0,10 sec e una potenza di 19 kg/cm, ingranaggi trattati, cuscinetti in ceramica e la parte superiore del corpo in alluminio.

Continua a leggere





radiocomando-4pv-della-futaba

Presso la Radiosistemi è disponibile il nuovo radiocomando 4PV della Futaba che avevamo visto in anteprima a maggio durante la fiera del modellismo di Shizuoka. Questa nuova radio 2.4GHZ/T-FHSS a quattro canali è pensata per le competizioni ed è dotata di telemetria in tempo reale, 40 memorie e di un ampio display LCD retroilluminato con menu (navigabili tramite pulsanti e stick multifunzione).

Continua a leggere

radiocomando-futaba-4pv

Una delle principali novità del modellismo dinamico presentate alla fiera di Shizuoka è il nuovo radiocomando 4PV della Futaba con antenna integrata BIA (Built in Antenna). Questa nuova radio 2.4GHZ/T-FHSS 4PV a quattro canali è pensata per le competizioni ed è dotata di telemetria in tempo reale, di un ampio display LCD retroilluminato (più grande e con una risoluzione maggiore rispetto alla recente 3PV) con menu navigabili tramite pulsanti e stick multifunzione.

futapa-4pv-radiocomando

Questo radiocomando sarà venduto con una ricevente R314SB-E (non compatibile con i vecchi modelli Futaba) oppure cona la più avanzata R314SB-Ex2. Il 4PV arriverà presto in Italia grazie al distributore Radiosistemi.

Continua a leggere





3pv

La Futaba ha appena annunciato il nuovo radiocomando per automodellismo 3PV 3+1 canali con sistema di trasmissione T-FHSS, telemetria integrata e diverse opzioni per il mix dei canali e le regolazioni dei giroscopi supportati. Fra le altre caratteristiche troviamo un’ampio schermo, trim digitali, 10 slot di memoria e compatibilità con le riceventi S-FHSS e FHSS.

Continua a leggere