La Yeah Racing ha postato un breve filmato che presenta il motore brushless Hackmoto V2 e il regolatore di velocità Tritronic entrambi waterproof (”All-Weather Conditions Electric Equipment”). Nel filmato questa combo viene montata sul un nuovo rock racer Yeti dell’Axial pronto ad affrontare acqua e pioggia.

(continua…)

promo-gladiator-copia-1

Presso la Italtrading è disponibile il regolatore di velocità brushless Gladiator da 120 Amp continui e 760 Amp di picco. L’ESC è disegnato per essere utilizzato su automodelli in scala 1/10 on-road, off-road e 1/12, ed è compatibile con pacchi batterie 2S/3S e motori con sensore e senza. Fra le caratteristiche troviamo anticipo regolabile e il nuovo e il sistema di raffreddamento Black Widow Cooling System disegnato a tela di ragno per gestire al meglio il flusso d’aria e aumentare l’effetto di dissipazione del calore.

(continua…)

team-orion-software-esc

La Team Orion ha rilasciato una nuova versione del software di gestione per PC dei regolatori di velocità brushless Vortex-R ESC. La versione 2.01 scaricabile gratuitamente al link in basso include un nuovo firmware per gli ESC R10.1 Pro e R10 Pro e contiene nuove funzionalità come una migliore interfaccia utente e la possibilità di importare, esportare e stampare i set-up.

(continua…)

carica-batterie-icharger

Presso la ditta Electronic Dreams è possibile preordinarei nuovi caricabatterie iCharger. Il top della gamma è l’iCharger 4010 Duo (nella foto in alto): dotato di un ampio schermo TFT a colori, 64 memorie, numerosi sistemi di sicurezza e due canali indipendenti da 40amps in grado di ricaricare fino a 20 pacchi batterie contemporaneamente. Questo caricabatterie include anche l’utile funzione “Servo Test” che visualizza sul monitor un grafico con tutte le caratteristiche del servocomando.

(continua…)

kyosho-bluetooth-led

Alla fiera del modellismo di Tokyo la Kyosho, oltre alla fantastica riedizione aggiornata della buggy Beetle,  ha svelato anche il prototipo di un interessante sistema di controllo dei LED via Bluetooth utilizzabile per gestire i LED delle MiniZ utilizzando uno smartphone o un tablet (ma il responsabile del progetto mi ha fatto notare che questo dispositivo può avere usi diversi: ad esempio potrebbe essere montato sui trenini in scala per controllare a distanza l’accensione delle luci all’interno dei vagoni).

(continua…)

yuki-model-charger-karate-black-belt

La Yuki Model ha presentato il nuovo caricabatterie Karate Black Belt B6 100W. Il caricatore è compatibile con pacchi batterie NiMH da 1 a 15 celle e LiPo da 1 a 6 celle, con una potenza di carica regolabile da 0.1 a 7 Amp e scarica da 0.1 a 1Amp.  Il caricabatterie viene fornito con sistema di bilanciamento che equilibra le tensioni delle singole celle, ventola di raffreddamento integrata e la porta del sensore di temperatura.

(continua…)

ezpower-gladiator-esc

Fra le novità che arriveranno nei negozi di modellismo a ottobre la Italtrading inizierà la distribuzione del nuovo ESC brushless EZPower Gladiator 120A per automodelli in scala 1/10 e 1/12 (on-road e off-road). Il sistema di raffreddamento ha un particolare disegno che lo caratterizza e migliora la dissipazione del calore per mantenere le prestazioni costanti. Intorno alla cassa troviamo il bottone di accensione, la porta dati, quella della ventola di raffreddamento e 5 slot heavy duty solder.

hobbywing-x-rotors

La HobbyWing ha presentato la nuova linea di regolatori di velocità XRotor per multicotteri radiocomandati. Saranno disponibili quattro differenti modelli con 10A, 20A, 40A e 50 Ampere. Questi ESC sono sviluppati per aumentare la risposta dell’accelerazione in modo da dare una migliore sensibilità di controllo. E’ possibile regolare il timing della risposta e all’interno troviamo MOFSET (transistor ad effetto di campo) di alta qualità. In basso la tabella con le caratteristiche dei quattro modelli.

(continua…)

 Pagina 1 di 26  1  2  3  4  5 » »