Sistema eletronico di guida TMS della Traxxas

Fra le novità appena presentate dalla Traxxas (distribuita dalla Italtrading) forse la più importante è il TSM (Traxxas Stability Management): un sistema elettronico che facilita la guida. Il TSM permette di mantenere senza fatica il controllo del proprio automodello. Il primo modello ad adottare questa nuova tecnologia è lo Slash 4X4 On-Board Audio.

traxxas-tqi-tsm-sistema-guida

Tramite il radiocomando è possibile decidere il grado di aiuto che viene fornito dal sistema TSM, ma la cosa bella è che non costa nulla visto che in futuro sostituirà la ricevente standard dei modelli prodotti dalla ditta americana.

(continua…)

gorillabox-real-xl-nero-sound-box1

Da qualche mese vari produttori di modellismo, come la Traxxas e la Thunder Tiger, hanno lanciato dei sound box in grado di regalare agli automodelli radiocomandati elettrici il rombo di un vero motore. Ora è la volta del nuovo RC Sound box XL prodotto dalla GorillaBox Technologies. Quello che rende interessante questo modulo sonoro è il fatto di essere prodotto da una startup che produce solo questo prodotto e quindi , almeno sulla carta, le caratteristiche sono nettamente superiori a quelle dei sound box proposti dalle ditte concorrenti.

gorilla-box-sound

Livello di db molto alto (montando questo gadget della Gorillabox sarete i più rumorosi della pista), possibilità di programmare i suoni sia via USB che tramite connessione Wifi, compatibile sia con i connettori Deans che quelli della Traxxas, possibilità di aggiungere effetti sonori come clacson o sirene (controllandoli tramite il terzo canale del radiocomando) e firmware aggiornabile.

(continua…)

yeah-racing-kit-barra-a-led-per-scaler-1

Presso la Electronic Dreams di Giulio Baronti è disponibile in pronta consegna la nuova barra a Led (ad alta luminosità) pensata per essere installato sul tetto degli scaler. Il kit (codice prodotto YA-0380) prodotto dalla taiwanese Yeah Racing è completo di 18 Led (pre-montati sulla barra), viti, supporto e cavetteri per effettuare il cablaggio sul proprio automodello RC.

(continua…)

In questo breve filmato la Horizon Hobby ci ricorda i vantaggi di montare un sistema AVC (Active Vehicle Control) su un automodello radiocomandato. Per chi non lo sapesse, questa nuova tecnologia sviluppata dalla Spektrum stabilizza gli automodelli quando si trovano ad affrontare superfici scivolose, salti, in sterzata e durante le accelerazioni.

(continua…)

ventola-di-raffreddamento-modellismo-rc

Presso la Electronic Dreams è disponibile una nuova ventola di raffreddamento motore dotata di scheda aperta con “Solder Tabs” per un facile cablaggio a misura del filo di alimentazione. Questa ventola ad alta velocità, sviluppata dalla Titan Precision, supporta un voltaggio fino a 8,4Volt.

Nella confezione è incluso un cavo alimentazione nero lungo 17 cm mentre il prezzo consigliato al pubblico è di 12,90 euro.

esc-mega-12t-brushed

Presso la Safalero è disponibile il MEGA ESC: un regolatore ideale progettato per automodelli offroad 1/10 (è montato su tutti gli RTR della serie MEGA prodotti dalla casa Arrma). Questo dispositivo è waterproof (completamente impermeabile), quindi può essere utilizzato quasi ovunque, ed è studiato per motori classe 540 12T e funziona a 2 o 3 celle LiPo o 9C NiMH.

(continua…)

Vuoi controllare il Lego con il tuo smartphone? La soluzione è Sbrick: uno speciale mattoncino (non ufficiale, ovvero non prodotto dal gigante danese) che permette di controllare i set dotati di Power Functions tramite Bluetooth. Un dispositivo costa 40 euro e se ne possono utilizzare fino a 64 contemporaneamente. L’utilizzo è piuttosto semplice: in pratica lo Sbrick va a sostituire il ricevitore a raggi infrarossi ufficiale Lego Power Functions, l’unica cosa da fare aggiuntiva è scaricare un’App sul proprio smartphone. Fantastico no?

smart-brick-lego

In alto puoi vedere il video in cui il mitico Sariel ci mostra l’unboxing e ci presenta le caratteristiche principali di questo interessante prodotto.

(continua…)

hobbywing-esc-xrotor-40a

Se vuoi fare un regalo di Natale al tuo drone presso la Electronic Dreams sono disponibili i nuovi regolatori elettronici XRotor per multicotteri. Questi ESC sono stati progettati per gestire al meglio i motori brushless e vanno da 10A (per quadricotteri classe 250) fino a 40A (per multicotteri 650).

 Pagina 1 di 28  1  2  3  4  5 » »