menu alto

News: elettronica

La Yeah Racing (distribuita in Italia dalla Electronic Dreams di Giulio Baronti) ha svelato in un breve filmato “Sneak peek” che puoi vedere in basso un nuovo saldatore portatile ad alta potenza pensato appositamente per il modellismo dinamico. Questa novità della casa produttrice asiatica viene alimentata tramite una corrente di 12V e monta una punta piatta pensata per effettuare saldature perfette quando si lavora su un motore.

Continua a leggere

PROBOAT
ARRMA
EFlite
Slider

Stand della Sanwa allo Shizuoka Hobby Show

Come avevamo già annunciato in occasione dello Shizuoka Hobby Show 2018 la Sanwa ha mostrato ufficialmente il nuovo radiocomando a volantino M17. Evoluzione del modello M12 viene promosso dal brand nipponico come  il radiocomando con la più rapida risposta del mondo e il più leggero nella categoria delle radio high end per le competizioni.

Sanwa: il radiocomando M17 allo Shizuoka Hobby Show

Prendendolo in mano si capisce immediatamente che è più leggere (pesa esattamente il 21% in meno del modello precedente). Il nuovo Sanwa M17 monta il nuovo sistema di trasmissione “FH5”, un display a colori con touch pad ed è compatibile con le schede di memoria Micro SDHC.

Continua a leggere

Se sei alla ricerca di un nuovo caricabatterie presso la Electronic Dreams di Giulio Baronti è disponibile il nuovo D100 V2 della SKYRC: un caricabatterie a doppio canale indipendente con una potenza totale di 100W.

Questo modello può ricaricare pacchi LiPo, LiHv, LiFe, LiIon, NiMh, NiCd e Pb, e ha varie caratteristiche interessanti come la voce sintetizzata che legge le informazioni presenti sul display LCD e l’App che consente la creazione di codici QR per richiamare le impostazioni di ricarica personalizzate dei propri pacchi batterie.

Continua a leggere





La novità più strana, ma forse più interessante di tutta la fiera del modellismo di Shizuoka, l’abbiamo scovata all’interno dello stand della Aoshima: noto brand giapponese specializzato nel modellismo statico. Si tratta del PasconMini MX80C prodotto dalla Hal laboratories (che gli appassionati di videogochi probabilmente conosceranno per il videogame Kirby). Questa replica in scala ridotta del famoso computer degli anni 80  è realmente funzionante (all’interno contiene un scheda Raspberry Pi programmabile anche in Smile Basic per i veri nostalgici dei computer degli anni 80).

Il PasoconMini sarà in vendita dal prossimo mese di giugno al prezzo di 19.8000 yen che equivalgono a circa 170 euro.

Continua a leggere

 spektrum modulo tachimetro

Una interessante novità introdotta il nuovo schort course Tenacity SCT RTR appena svelato dalla Losi è il modulo Speedometer ACTIVE per il radiocomando Spektrum DX2E che permette di visualizzare in tempo reale la velocità del nostro automodello in tempo reale. Questo dispositivo è installabile con estrema facilità e adotta un’interfacca “one touch” per visualizzare la velocità massima (si può scegliere se mostrare la velocità in chilometri orari oppure in miglia).

Il modulo DX2E ACTIVE Speedometer è preconfigurato per essere utilizzato con il Tenacity ma il setup su altri modelli è comunque immediato.

Continua a leggere





Futaba-CPS-1-Channel-Power-Switch

Nel mese di marzo la Futaba inizierà la distribuzione del CPS1 Channel Power Switch per riceventi a tre canali o più canali. Le dimensioni di questo dispositivo sono di 16 x 22 x 7,6 mm per un peso di soli 5,9 grammi. Questa unità è sviluppata dalla casa produttrice nipponica per essere utilizzata su qualunque tipo di modello radiocomandato (automodelli, aeroplani, navi o elicotteri) e permette di collegare alla ricevente un set di Led Lightbar o delle singole luci a Led.

Continua a leggere

lrp flowx

Dopo lunghi mesi di attesa la LRP ha finalmente annunciato l’uscita del nuovo regolatore di velocità da competizione FlowX per automodelli touring 1/10. Il regolatore evoluzione del famoso Flow ESC ha il guscio completamente realizzato in alluminio anodizzato blu. L’elettronica interna è stata completamente rinnovata ed ora puo’ gestire 220 Amp costanti con un picco massimo di 1800 Amp, è compatibile con pacchi batterie LiPo 2S, pesa solamente 44 grammi con i fili, ha un nuovo firmware V4.1 che rende più semplice e veloce la programmazione e una ventola opzionale. Il regolatore arriverà nei negozi di modellismo a gennaio.

lrp flowx-4

Continua a leggere