gopro-hero4-session1

Buone notizie per i modellisti appassionati di riprese aeree, la GoPro ha annunciato il lancio della nuova camera HERO4 Session: più piccola del 40% e più leggera del 35% rispetto alle altre GoPro Hero4 con un peso di soli 74 grammi. Con un design compatto e robusto, questo nuovo modello è waterproof fino a 10 metri di profondità (senza la necessità di una custodia esterna).
La HERO4 Session è grado di registrare video HD con una risoluzione di 1440p30 e scattare foto a 8mp, 10 fotogrammi al secondo e Time Lapse 0,5 – 60 secondi.

(continua…)

regolatore-brushless-hobbywing

La ditta Electronic Dreams ha appena iniziato la distribuzione del nuovo regolatore di velocità brushless EZRUN MAX8 V3 150A. sensorless waterproof. Questo ESC, con ventola di raffreddamento interna alimentata da BEC, è pensato per gli automodelli in scala 1/8 sia OnRoad che Off.  Il nuovo regolatore della HobbyWing ha uno spunto elevato e stabile, così che il modello possa cambiare direzione senza problemi, non importa se la partenza è improvvisa, se la velocità sui rettilinei è elevata o i salti sono impegnativi come quelli a 720°, il MAX8 assicura la potenza necessaria.

(continua…)

sanwa-482-h4-e-481-fh3-4

A breve presso la Scorpio saranno disponibili le nuove riceventi (quattro canali) per automodelli Sanwa 482 H4 e 481 FH3/4 con antenna interna. Grazie all’antenna built-in si elimina il rischio che subisca dei danni in corsa e pregiudichi così le prestazioni durante una gara.

(continua…)

Sistema eletronico di guida TMS della Traxxas

Fra le novità appena presentate dalla Traxxas (distribuita dalla Italtrading) forse la più importante è il TSM (Traxxas Stability Management): un sistema elettronico che facilita la guida. Il TSM permette di mantenere senza fatica il controllo del proprio automodello. Il primo modello ad adottare questa nuova tecnologia è lo Slash 4X4 On-Board Audio.

traxxas-tqi-tsm-sistema-guida

Tramite il radiocomando è possibile decidere il grado di aiuto che viene fornito dal sistema TSM, ma la cosa bella è che non costa nulla visto che in futuro sostituirà la ricevente standard dei modelli prodotti dalla ditta americana.

(continua…)

gorillabox-real-xl-nero-sound-box1

Da qualche mese vari produttori di modellismo, come la Traxxas e la Thunder Tiger, hanno lanciato dei sound box in grado di regalare agli automodelli radiocomandati elettrici il rombo di un vero motore. Ora è la volta del nuovo RC Sound box XL prodotto dalla GorillaBox Technologies. Quello che rende interessante questo modulo sonoro è il fatto di essere prodotto da una startup che produce solo questo prodotto e quindi , almeno sulla carta, le caratteristiche sono nettamente superiori a quelle dei sound box proposti dalle ditte concorrenti.

gorilla-box-sound

Livello di db molto alto (montando questo gadget della Gorillabox sarete i più rumorosi della pista), possibilità di programmare i suoni sia via USB che tramite connessione Wifi, compatibile sia con i connettori Deans che quelli della Traxxas, possibilità di aggiungere effetti sonori come clacson o sirene (controllandoli tramite il terzo canale del radiocomando) e firmware aggiornabile.

(continua…)

yeah-racing-kit-barra-a-led-per-scaler-1

Presso la Electronic Dreams di Giulio Baronti è disponibile in pronta consegna la nuova barra a Led (ad alta luminosità) pensata per essere installato sul tetto degli scaler. Il kit (codice prodotto YA-0380) prodotto dalla taiwanese Yeah Racing è completo di 18 Led (pre-montati sulla barra), viti, supporto e cavetteri per effettuare il cablaggio sul proprio automodello RC.

(continua…)

In questo breve filmato la Horizon Hobby ci ricorda i vantaggi di montare un sistema AVC (Active Vehicle Control) su un automodello radiocomandato. Per chi non lo sapesse, questa nuova tecnologia sviluppata dalla Spektrum stabilizza gli automodelli quando si trovano ad affrontare superfici scivolose, salti, in sterzata e durante le accelerazioni.

(continua…)

ventola-di-raffreddamento-modellismo-rc

Presso la Electronic Dreams è disponibile una nuova ventola di raffreddamento motore dotata di scheda aperta con “Solder Tabs” per un facile cablaggio a misura del filo di alimentazione. Questa ventola ad alta velocità, sviluppata dalla Titan Precision, supporta un voltaggio fino a 8,4Volt.

Nella confezione è incluso un cavo alimentazione nero lungo 17 cm mentre il prezzo consigliato al pubblico è di 12,90 euro.

 Pagina 1 di 28  1  2  3  4  5 » »