Team Trinity ha svelato un nuovo servo digitale brushless a coppia elevata e basso profilo. Si tratta del servocomando HT-1980 per modellismo che è stato progettato da zero per fornire la coppia più fluida, veloce e più alta possibile in un elegante case in alluminio.
News: Team Trinity
Di SpeedoStar - Motori, Team Trinity
La Team Trinity ha presentato una nuova ventola di raffreddamento da 40 millimetri progettata appositamente per il motore brushless D8.5. Il supporto della ventola è realizzato in alluminio anodizzato di colore blu ed è disegnato per migliorare la dissipazione del calore. La confezione include il supporto, la ventola da 40mm e tutto il materiale per il montaggio. La ventola è compatibile con tutti i motori della serie D8.

Di Xtreme Racer - brushless, Motori, Team Trinity
Il Team Trinity ha presentato il nuovo motore brushless da competizione D4. Il motore ha un nuovo statore e un nuovo design per aumentare la dissipazione del calore e migliorare l’allineamento dei cuscinetti. Inoltre il D4 pesa alcuni grammi in meno del suo predecessore (D3.5) e monta dei nuovi contatti esterni per saldare i fili. Saranno disponibili diverse versioni da 2.5T a 9T, 13.5T e 17.5T Stock.
Di Xtreme Racer - Team Trinity
La Team Epic ha rilasciato dei nuovi pacchi batterie Li-Po 11.1V, 25c da 1600 mAh con connettore Traxxas per il Mini Revo & Slash. Di seguito trovate anche la nuova batteria LiPo 40C 5000mAh 1 cella con connettore dean per automodelli in scala 1:12.
Di Xtreme Racer - Team Trinity
La Team Epic ha rilasciato il nuovo motore brushless Duo 2 testato dyno. Tutti i motori sono testati in fabbrica dalla Team Epic per certificare la qualità del prodotto. I risultati del numero di giri max/min, watt, e coppia sono apllicati sulla confezione di ogni motore. La Team Epic ha prodotto anche un rotore compatibile da 12,3 millimetri per il Duo e Duo2 Brushless. Il motore è predisposto per regolatori di velocità sensorless.
Trinity SpeedGems – Motori brushless modificati
07 Gen 2009
Di Amministratore - Team Trinity
Da febbraio sono disponibili i nuovi motori brushless Trinity della serie SpeedGems. Questi motori sono compatibili con gli ESC più diffusi e garantiscono alte prestazioni e tutta la qualità della Trinity ad un prezzo accessibile a tutti i modellisti. I primi modelli prodotti sono il Nitronite 5.5T (adatto alla maggioranza di automodelli Kyosho, Traxxas e Losi. Garantisce la massima velocità ma riduce molto la durata delle batterie), Chromium 8.5T, Titanite 12.5T (per le buggy e i truck 1/10) e l’Amber 15.5T (studiato per i rock crawler).

Di Xtreme Racer - Automodellismo, Elettrico, Motori, Team Trinity
La Team Trinity ha annunciato l’uscita a fine novembre di un nuovo motore brushless. Il Pulse Modified Sensor è nato per tutti i livelli di competizione e soddisfa in tutte le sue versioni i regolamenti IFMAR. Questo motore brushless è dotato di un sensore che comunica direttamente con l’ESC tramite un cavo specifico e non attraverso i cavi di alimentazione del motore come nel caso dei sistemi brushless senza sensore. Grazie a questo sistema il sensore percepisce sia il movimento del rotore che la sua immobilità. Per partire i motori senza sensore hanno bisogno di una breve fase di partenza per determinare lo stato del rotore ed è per questo che molti piloti hanno l’impressione che i sistemi con sensore siano più fluidi nelle partenze da fermi.