xrcElettrico » Modellismo Hobbymedia - News per i modellisti Xtreme

yokomo-gt-yrs-roadstar-01

Dopo il prototipo della touring car in scala 1/12 che vi avevamo mostrato a maggio in esclusiva mondiale dalla fiera del modellismo di Shizuoka, la Yokomo ha finalmente svelato la YRS Roadster. Questo divertente automodello elettrico 2WD ha una carrozzeria ispirata alla Lotus Super Seven (disponibile in tre colori: rosso, giallo e verde) e sarà proposto come un ARTR (Almost Ready To Run). In pratica nella scatola c’è tutto tranne radio, servo, ESC e pacco batterie LiPo.

yokomo-gt-yrs-roadstar-01

(continua…)

kyosho-airstreak-500-kt200-rtr-versione-2013-a

Purtroppo l’estate è ormai un lontano ricordo ma per chi volesse iniziare a preparsi per quella del prossimo anno presso la Kyosho è disponibile la nuova versione del motoscafo radiocomandato elettrico Airstreak 500 KT200 RTR. Il modello, in stile Power-Boat, viene venduto pronto all’uso compelto di radiocomando KYOSHO 2.4GHz SYNCRO già installato e collegato come anche il regolatore di velocità. Per il varo mancano solo le batterie da acquistare separatamente.

kyosho-airstreak-500-kt200-rtr-versione-2013-d

La forma dello scafo e la distribuzione dei pesi sono ottimizzati per raggiungere massima velocità sull’acqua. In abbinamento al potente motore elettrico 540 Airstreak raggiunge prestazioni eccellenti. Il timone non è fisso, così riesce a spostarsi a contatto con ostacoli per evitare che si danneggi.

(continua…)

durango-dex408-v2-evolution

La Durango ha svelato la prima foto ufficiale della nuova versione della buggy DEX408 che nei due anni trascorsi dall’arrivo sul mercato ha riscosso un notevole successo fra i modellisti appassionati di elettrico offroad.

(continua…)

crc-oval-team-rc-car

Le Oval Car che competono in una pista ovale (l’esempio più noto sono le gare Nascar) sono un tipo di automodelli radiocomandati prettamente americano. Per gli appassionati di questo genere la ditta CRC ha appena presentato la Razor 3.0. Il layout del telaio è veramente unico dovendo affrontare un circuito ovale tutto il peso è spostato sul lato sinistro del modello.

(continua…)

yokomo-gt300-hasepro

All’evento “Rajicon Hobby Show 2012” era presente anche la Yokomo. Le uniche novità annunciate non già viste la settimana scorso al Tokyo Hobby Show sono due nuovi automodelli elettrici GT300 Il primo è la replica in scala 1/12 della Hasepro Prius GT mentre il secondo è la riproduzione della Subaru BRZ R&D Sport. Entrambi saranno disponibili nei negozi di modellismo da dicembre.

(continua…)

La Spektrum ha pubblicato l’aggiornamento 3.0 del sistema di telemetria STi. Nel filmato alcune delle novità inserite nell’appllicazione per iPad, iPhone e iTouch. L’applicazione permette di visualizzare tutta una serie di infomazioni come velocità, altitudine, numero di giri motore, temperatura, stato delle batterie e qualità del segnale radio direttamente sul vostro smartphone o tablet Apple.

(continua…)

manuel-huber-efra-2012

Sul tracciato RME Lamberto Collari di Cassino si è conclusa la finale del campionato Europeo EFRA 2012 per Touring Car a scoppio. Il primo posto è stato conquistato dall’austriaco Manuel Huber, seguito da Mario Spiniello in seconda posizione e Jilles Groskampin al terzo posto. Nelle prime dieci posizioni troviamo anche Alessio Mazzeo (4°), Dino Giacalone (7°), Giuseppe D’Angelo (8°) e Daniele Ielasi (9°). In basso tutta la giornata di Sabato ripresa dallo staff di RC Racing TV con finale in versione integrale.

(continua…)

campionato-csi-piloti

Il 13 maggio 2012 si è svolta la prima finale italiana CSI (riconosciuta dal CONI) per automodelli elettrici 1:10 indoor presso la pista Albinet in Tito (PZ). Ospitati da Michele Claps i piloti intervenuti hanno dato luogo ad un avvincente gara che ha visto prevalere lo stesso Claps che però ha voluto essere fuori classifica.

(continua…)

gara-automodelli-rc

Il nostro amico Vito Pietroforte ci segnala che il Warm Up della finale Italiana CSI di elettrico si terrà il 15 aprile presso la pista “G.Marchese”PDM di Acquaviva. “La gara, che sarà trasmessa on line Live, si svolgerà in una sola giornata per abbassare i costi. L’iscrizione è contenuta in soli 10 euro e sarà certamente una delle gare di elettrico più numerosa al Sud.”

 Pagina 1 di 31  1  2  3  4  5 » »