menu alto

News: Elettrico

Hobbytech: NXTE RR21 GT - Automodello in scala 1/8

Grazie alla toscana Italtrading è appena arrivata nei negozi di modellismo la nuova racing car elettrica NXTE RR21 GT della Hobbytech. Questo kit è l’interpretazione personale del modello on-road elettrico da competizione secondo il noto produttore francese. Questa racing car d’oltralpe è costruita su un telaio di alluminio da 4mmm su cui trovano posto tante componenti in carbonio e in alluminio trattato… tutto ad un prezzo molto interessante!

Continua a leggere

Horizon Hobby



Risultati degli European Championships EFRA 1/10 ISTC: categoria F1

Per quanto riguarda la categoria F1 degli European Championships EFRA 1/10 ISTC, i campionati europei di automodelli elettrico in scala 1/10 che si sono appena svolti in Austria, Jan Ratheisky si è rifatto dalla delusione della sua prestazione nella classe Stock vincendo il primo leg delle finali. Al secondo giro Olivier Bultynck è finito sull’erba permettendo a Martin Hudy di chiudere secondo seguito da Andreas Stiebler che ha fatto una grande rimonta partendo dalla settima posizione.

Il secondo leg delle finali  della categoria F1 ha offerto a Jan Ratheisky l’opportunità di sigillare il titolo pur con una grande prestazione di Olivier Bultynck.

Continua a leggere

TEAM CORALLY



In Austria, presso il mini autodromo di Wiener Neustadt, si sono appena conclusi i campionati europei EFRA Elettrico 1/10. Nella categoria Touring car Stock nel primo leg Max Machler, dopo essere partito in pole, è fuggito via dopo un errore iniziale di Jan Ratheisky ha permesso a Olivier Bultynck di conquistare una posizione. Ma nonostante i migliori sforzi di Olivier il pilota non è riuscito a superare Max che ha conquistato il primo round della finale.

Il secondo ha visto un primo giro pulito per Max, Jan e Olivier, con i due in fuga. Quando la gara è arrivata al suo ultimo giro, Max sembrava aver fatto abbastanza per sigillare il titolo nonostante l’immensa pressione di Jan, ma poi un piccolo errore da parte di Max nel rettilineo finale ha permesso a Jan di vincere il secondo round e rimandare al terzo la battaglia per il titolo degli europei EFRA categoria Stock.

Continua a leggere

Risultati europei EFRA 1/10 elettrico 2018: Modified Touring car5

Dopo aver conquistato la pole della classe Touring Car Modified dei campionati europei EFRA Elettrico 1/10 Ronald Volker ha dato prova di essere un grande pilota e ha assorbito tutta la pressione di Alexander Hagberg (arrivato secondo nel primo leg delle finali di questa categoria) con Bruno Coelho classificatosi terzo di una gara tranquilla se confrontata con i suoi standard.

Continua a leggere