menu alto

News: Elettrico

Risultati degli European Championships EFRA 1/10 ISTC: categoria F1

Per quanto riguarda la categoria F1 degli European Championships EFRA 1/10 ISTC, i campionati europei di automodelli elettrico in scala 1/10 che si sono appena svolti in Austria, Jan Ratheisky si è rifatto dalla delusione della sua prestazione nella classe Stock vincendo il primo leg delle finali. Al secondo giro Olivier Bultynck è finito sull’erba permettendo a Martin Hudy di chiudere secondo seguito da Andreas Stiebler che ha fatto una grande rimonta partendo dalla settima posizione.

Il secondo leg delle finali  della categoria F1 ha offerto a Jan Ratheisky l’opportunità di sigillare il titolo pur con una grande prestazione di Olivier Bultynck.

Continua a leggere

ARRMA
EFlite
PROBOAT
Slider

In Austria, presso il mini autodromo di Wiener Neustadt, si sono appena conclusi i campionati europei EFRA Elettrico 1/10. Nella categoria Touring car Stock nel primo leg Max Machler, dopo essere partito in pole, è fuggito via dopo un errore iniziale di Jan Ratheisky ha permesso a Olivier Bultynck di conquistare una posizione. Ma nonostante i migliori sforzi di Olivier il pilota non è riuscito a superare Max che ha conquistato il primo round della finale.

Il secondo ha visto un primo giro pulito per Max, Jan e Olivier, con i due in fuga. Quando la gara è arrivata al suo ultimo giro, Max sembrava aver fatto abbastanza per sigillare il titolo nonostante l’immensa pressione di Jan, ma poi un piccolo errore da parte di Max nel rettilineo finale ha permesso a Jan di vincere il secondo round e rimandare al terzo la battaglia per il titolo degli europei EFRA categoria Stock.

Continua a leggere

Risultati europei EFRA 1/10 elettrico 2018: Modified Touring car5

Dopo aver conquistato la pole della classe Touring Car Modified dei campionati europei EFRA Elettrico 1/10 Ronald Volker ha dato prova di essere un grande pilota e ha assorbito tutta la pressione di Alexander Hagberg (arrivato secondo nel primo leg delle finali di questa categoria) con Bruno Coelho classificatosi terzo di una gara tranquilla se confrontata con i suoi standard.

Continua a leggere





Il primo round delle qualifiche della categoria “TC modified” dei campionati europei ti EFRA 1/10th Electric Euros 2018 di giovedì è stato sospeso a causa della pioggia. I team manager hanno quindi deciso di disputare i dound successivi regolarmente e poi recuperare il primo alla fine di venerdì.

Una raffica di vento ha colto alla sprovvista Bruno Coelho facendo finire la sua touring car sull’erba facendolo passare da tutti gli altri piloti. Questo ha permesso ad Alexander Hagberg di aggiudicarsi  il round davanti a Victor Wilck e Ronald Volker. Ronald ha conquistato il terzo round con un vantaggio di meno di un secondo su Bruno, prima di vncere anche il quarto questa volta a poco più di un decimo di secondo dall’altro pilota.

Continua a leggere





Oggi durante le qualifiche della categora F1 dei campionati EFRA 1/10th Electric Euros 2018 Jan Ratheisky e Olivier Bultynck hanno ripreso la loro battaglia per il titolo TC Stock: questi due piloti hanno dimostrato subito di esser davanti a tutti gli altri concorrenti.

Nel primo giro Olivier sembrava avere un formulino leggermente più veloce degli altri, ma la sua macchina dava la sensazione di essere un po’ più difficile da guidare sul circuito Wiener Neustadt rispetto a quella di Jan.

Continua a leggere

Campionati europei EFRA 1/10: qualifiche TC Stock

Nella giornata delle qualifiche dei Campionati europei EFRA 1/10 che si stanno svolgendo in Austria, nella categoria Touring car Stock, Max Machler ha dimostrato la sua voglia di vincere fin dall’inizio, chiudendo il primo round in qualifica di poco più di quattro secondi da Martin Hofer, quindi hamigliorato quella prestazione con un secondo round da 0,5 secondi da Jan Ratheisky per garantirsi una posizione in prima fila per la finale di sabato.

Un errore e il ritiro di Max nel terzo round hanno permesso a Olivier Bultynck di diventare il più veloce, prima che Jan conquistasse il quarto turno andando a creare un l’ultimo round per l’assegnazione della TQ tra lui, Max e Olivier.

Continua a leggere