Arriva la miscela per automodelli RC senza nitrometano!

maxima-biofuel

La thailandese Maxima sta sviluppando un nuovo tipo di miscela basata sul Bio Ethanolo senza nitrometano. Questo propellente è ancora ai primi stadi di sviluppo ma la potenza espressa rende molto promettente questa innovativa miscela che può rivoluzionare il futuro dell’industria del modellismo visto che l’assenza di nitrometano la rende più semplice e sicura da stoccare per negozianti e modellisti e anche ecologicamente più “verde” (caratteristica molto importante anche in vista delle stringenti  normative europee a riguardo).

(continua…)

Motori brushless GForce Super Extreme Stock

gforce-super-extreme-high-rpm-stock-motors-1

La GForce alla fine del mese di maggio inizierà la distribuzione della nuova linea di motori brushless Super Extreme Stock disponibili nella versione 13.5T (3200 kv), 17.5T (2400 kv)e 21.5T (2100 kv). I motori hanno cassa esterna del motore realizzata in alluminio T6 per la massima dissipazione del calore, rotore in neodimio da 12.3 mm, contatti esterni a saldare doppia porta per il sensore e timing regolabile.

(continua…)

La GForce ha realizzato un nuovo video con i testi in inglese per presentare il banco prova per motori brushless Motor Analyser. Questo accessorio vi permette di verificare le prestazioni dei motori brushless e ottenere informazioni come numero di giri, KV e consumi. Il banco prova è alimentato da normale pacco batterie Li-Po e potrete utilizzarlo ovunque vi troviate senza dover ricorrere a trasformatori e prese di corrente.

(continua…)

muchmore-fleta-zx-sting

La Muchmore ha presentato la nuova serie di motori brushless FLETA ZX Sting “Outlaw” (fuorilegge) per touring e buggy in scala 1/10. Questa linea di motori utilizza un nuovo rotore in neodimio e statori che aumentano la potenza del 30% rispetto ai motori simili. I motori sono disponibili nelle varianti 13.5T, 17.5T e 21.5T hanno porta per il sensore, timing regolabile e la cassa esterna Flow-Max II in alluminio con prese d’aria per migliorare la circolazione dell’aria e mantenere le temperature basse. Al momento la serie FLETA ZX Sting non è conforme ai regolamenti IFMAR, ROAR, BRCA o JMRCA.

(continua…)

La DJI ha appena svelato il nuovo propulsore E1200 series 2 pensato per i multicotteri da 7-15 Kg. Questo motore è stato ridisegnato con una pompa centrifuga integrata, magneti curvi e single strand copper design. L’E1200 series 2 fornisce maggiore spinta e migliora l’efficienza del 40% garantendo in questo modo una maggiore autonomia di volo a parità di carico.

(continua…)

_rb-bxr-ls5-v2-engine

La RB Engines ha presentato il nuovo motore a corsa lunga BXR LS5 V2 per buggy in scala 1/8. Questo nuovo motore utilizza la nuova tecnologia Long Stroke che aumenta i giri di rotazione fornendo maggiore potenza. Fra le caratteristiche principali troviamo 5 porte più 2 by-pass con sistema multi scarico (MES), carburatore a scivolo in composito da (9mm) con doppia regolazione e spraybar extra per rendere più facile la regolazione e messa a punto e la testata ridisegnata per abbassare il centro di gravità. Il motore viene venduto singolarmente o con lo scarico In-line EFRA 2124.

_rb-bxr-ls5-v2-engine-2

(continua…)

La OS Engines ha pubblicato un video di presentazione del nuovo motore a benzina per aeromodellismo GGT10. Il motore ha una cilindrata di 9.73cc con una potenza di 1.6ps a 10.000 giri al minuto. Nella confezione viene fornito lo scarico E-3071, carburatore con sistema a pompa 61HB e candeletta G5.

(continua…)

Ecco il video di presentazione del motore nitro da competizione OS Speed Tuned B2101 per buggy in scala 1/8. Questo motore è lo stesso usato da Ty Tessmann per vincere il Campionato del Mondo IFMAR Buggy 2014. Il motore ha una curva di accelerazione veloce, una rispota immediata e un basso centro di gravità che aiuta il modello ad essere stabile e maneggevole.

(continua…)

 Pagina 1 di 29  1  2  3  4  5 » »