menu alto

News: Motori

T1203

La OS Engines, per celebrare la vittoria di Naoto Matsukura durante l’ultimo Campionato del Mondo IFMAR Touring 200mm, ha annunciato l’edizione limitata del motore nitro OS Speed T1203. Questa versione include un riduttore placcato in oro da 5.5mm e uno speciale timing delle porte che migliora le prestazioni abbassando i consumi ai bassi e medi regimi.

Il motore sarà disponibile in due versioni una delle quali include i set di scarico T-1070SC e M-1006SC.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Toro X8 Pro V2
La SkyRC (distribuita in Italia da BizModel) ha presentato il nuovo motore brushless da competizione Toro X8 Pro V2 per buggy in scala 1/8. Questa nuova versione aggiunge il timing, per regolare il motore in modo preciso su tutti i tipi di pista. Fra le caratteristiche principali trovi albero da 5mm, 12 statori e rotore 4 poli.

Il motore può essere usato con regolatori di velocità con sensore e senza, ed è disponibile nelle versioni da 2150kV e 2350kV.

Continua a leggere





La Novarossi ha postato una news interessante legata ai campionati 2018 IFMAR 1/10 On-Road World Championships che si sono appena conclusi a Miami e che hanno visto la vittoria del giapponese Naoto Matsukura.  Nei giorni scorsi il produttore di micromotori ha ricevuto la visita del titolare di una azienda svedese che costruisce parti i bolidi delle competizioni di motorsport come la Formula 1.

Continua a leggere





Motori a scoppio RC

Clicca qui per leggere dall’inizio la guida tecnica di Xtreme RC Cars sulla pulizia e manutenzione dei motori a scoppio RC.

Frizione – Qui non c’è molto da fare oltre a pulire e ispezionare i componenti. Se qualche pezzo sembra consumato cambiatelo. Ceppi, molle e campane sono molto robusti e sopportano molti sforzi, ma per i cuscinetti la manutenzione deve essere più attenta.

Se sono anche solo leggermente consumati o producono un minimo attrito alla rotazione, cambiateli senza esitazione. Se sono ancora in buone condizioni potete usarli ancora dopo averli puliti con spray motore e lubrificati con un olio leggero. Non esagerate con l’olio, se ne mettete troppo potrebbe traboccare sulla campana facendo scivolare i ceppi e surriscaldando tutto il sistema. Attualmente i cuscinetti costano poco quindi montarne di nuovi non è mai un’idea sbagliata.

Motori a scoppio RC

Continua a leggere