menu alto

News: Motori

Presso gli amici della Electronic Dreams è disponibile il nuovo propulsore brushless della Hobbywing XERUN 4268SD 3200kV pensato per automodelli radiocomandati in scala 1/8.

Si tratta del primo motore brushless al mondo con un chip incorporato che aiuta il riconoscimento del regolatore di velocità (quando usato con XERUN XR8 e XR8 Plus) e costituisce un sistema che può lavorare nella modalità Full Sensored e assicurare al modellista le migliori prestazioni.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

L’italiana Capricorn RC ha annunciato un nuovo micromotore da 3,5cc dedicato alle competizioni GT.  Il ONE GT è basato sul progetto del motore XRD e utilizza lo stesso albero motore con un nuovo cilindro a 5 luci e venturi da  7 millimetri per soddisfare i regolamenti IFMAR di questa categoria.

Fra le altre novità troviamo un testa motore ribassata e la possibilità di avere su richiesta un cuscinetto posteriore in ceramica.

Continua a leggere

L’italiana Picco ha annunciato il nuovo motore nitro R2-3518 Team DLC Ceramic per automodelli da competizione on-road. Il motore è basato sul progetto della piattaforma R1 con numerosi miglioramenti che aumentano prestazioni e stabilità nell’erogazione. Fra le novità troviamo un nuovo design della porta cilindro e dell’albero motore che migliorano il flusso interno del carburante e il rapporto fra alesaggio e corsa.

Continua a leggere





Le candele del tuo automodello radiocomandato si consumano troppo presto? Se la risposta è sì, questo significa che la tua carburazione è probabilmente troppo magra. Se devi sostituire la candela già dopo un paio di pieni allora il tuo motore scalda troppo e devi ingrassarne la carburazione. E’ una chiara indicazione del fatto che stai chiedendo troppo al tuo propulsore e di come sia meglio sistemarlo prima che sia troppo tardi.

Altri fattori potrebbero essere una candela di scarsa qualità o un’errata tipologia. Come prima cosa prova a ingrassare la carburazione, il tuo motore te ne sarà grato!

Continua a leggere

La Reds Racing ha pubblicato un’immagine teaser annunciando l’uscita di un nuovo motore off-road per automodelli in scala 1/8. Il nuovo motore è chiamato Torque Monster e avrà un design long stroke. Al momento non sono state rilasciate altre informazioni che pubbliceremo non appena disponibili.





motore

A inizio ottobre la Reds Racing ha presentato il nuovo motore cinque luci WR5 Black Diamond Limited Edition basato sul classico propulsore R5T Team Edition. I ragazzi di MRC, in occasione del recente REDS GP sulla pista ofroad Ospy Team di Gussago, hanno girato questo interessante video con Marco Rossi che ci spiega le caratteristiche principali di questo nuovo motore in edizione limitata.

Continua a leggere

Ecco un video che mostra l’edizione limitata del motore rotativo OS 49-PI Type II Limited Edition. Questo motore è stato prodotto dalla per commemorare il 100° anniversario della nascita di Shigeo Ogawa fondatore nel 1936 della O.S. Engines e padre di questo splendido motore. Il motore è uscito per il mercato modellistico nel 1970 e questa replica è prodotta in soli 100 pezzi.

Il 49-PI Type II è rifinito con 24 placcature in oro e una speciale piastra incisa al laser con stampato il numero seriale, il nome di Shigeo Ogawa e il logo OS Engines.

Continua a leggere