menu alto

News: Motori

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

B21 ADAM DRAKE

La OS Engines (distribuita in Italia da Radiosistemi) ha presentato il nuovo motore nitro da competizione OS Speed B21 ADAM DRAKE EDITION II realizzato con la collaborazione del nostro amico Adam Drake.

Il B21 II è stato aggiornato con un nuovo albero motore da 16.4mm x 16.55mm che migliora la sensazione di guida rendendolo più lineare e potente, un nuovo rivestimento del cilindro, carburatore compatibile con venturi da 6,5mm e 7,0mm. In basso il video promozionale della OS e le specifiche del motore.

Continua a leggere

Mephisto 21 GT5

La Novarossi ha presentato il nuovo motore Mephisto 21 GT5 Extra Long Stroke a 5 porte per automodelli GT in scala 1/8. Il motore utilizza una nuova biella R4/18, ridisegnata e realizzata con una lega di alluminio speciale che le permette di avere una resistenza elevata pur mantenendo la leggerezza e le prestazioni della precedente R4/17.

Fra le altre caratteristiche trovi un nuovo albero tuned studiato e realizzato con un acciaio ad alta resistenza con una durata notevolmente migliorata grazie anche al rivestimento in DLC.

Continua a leggere





Fantom ICON

La Schumacher ha iniziato la distribuzione del nuovo motore brushless Fantom ICON nella versione 13.5T e 17.5T. I motori utilizzano un nuovo statore progettato per fornire più coppia e un numero di giri maggiore. Entrambi sono compatibili con batterie 1S e 2S, hanno un sensore aggiornato più preciso, setup di timing e sono compatibili con i regolamenti BRCA, IFMAR e EFRA.

Continua a leggere

Fleta ZX8 Evolution

La Muchmore ha presentato il nuovo motore brushless Fleta ZX8 Evolution per automodelli in scala 1/8. Il motore utilizza il nuovo sistema Flow-Max Ver.II con prese d’aria per migliorare la circolazione dell’aria e mantenere le temperature basse, doppia porta sensore, rotore a 4 poli e 8 magneti che riducono l’effetto di cogging ai bassi numeri di giri offrendo più coppia.

Il rotore gira su cuscinetti a basso attrito e alto numero di giri con un nuovo sistema di sensori che garantisce un controllo dell’acceleratore più preciso.

Continua a leggere





R2104

La O.S. Engines ha presentato il nuovo motore nitro Speed R2104 per competizioni pista in scala 1/8. Il motore utilizza un nuovo sistema a 9 porte per migliorare la coppia ai regimi medio-bassi e un albero motore rivestito DLC ridisegnato per favorire la transizione tra numero di giri minimo e massimo.

Fra le altre novità, di questo piccolo gioiello di meccanica, troviamo anche una nuova testa di raffreddamento (anodizzata in nero e rosso) con sette alette per migliorare il flusso d’aria e la dissipazione del calore.

Continua a leggere