Mini-Z: Motore brushless Z-Series Scorpion 8500KV

miniz-scorpion-1410-8500kv-flyer-211

Dopo la linea di motori per automodellismo M-Series dedicata a modelli in scala 1/10, la Scorpion, nota casa produttrice di motori elettrici per elimodellismo e aeromodellismo ha annunciato anche un nuovo motore dedicato alle Mini-Z della Kyosho. Questo motore è adatto ad essere utilizzato sia sulla serie Racer che Buggy, ha una potenza di 8500 KV ed è realizzato in alluminio e acciaio con connettori di tipo bullet.

(continua…)

trinity-d4-motore-brushless-1

Il Team Trinity ha presentato il nuovo motore brushless da competizione D4. Il motore ha un nuovo statore e un nuovo design per aumentare la dissipazione del calore e migliorare l’allineamento dei cuscinetti. Inoltre il D4 pesa alcuni grammi in meno del suo predecessore (D3.5) e monta dei nuovi contatti esterni per saldare i fili. Saranno disponibili diverse versioni da 2.5T a 9T, 13.5T e 17.5T Stock.

(continua…)

scorpion-multicopter-bl-motors

La Scorpion ha annunciato la nuova serie di motori brushless M-Series disegnati appositamente per multicotteri. Il primo di questa linea sarà l’M-4010 da 400kv con una potenza di 1480 watt compatibile con pacchi batterie 10S e eliche con attacchi da 6 e 8mm.

(continua…)

rb-engine-speed-12-touring

La RB Products ha annunciato il nuovo motore Speed .12 per touring car 200mm. Il motore è una versione economica del TRX ed è compatibile con i regolamenti EFRA e IFMAR. Fra le caratteristiche principali troviamo 3 porte, albero motore da 11,5mm, biella rinforzata, camera di combustione di tipo Turbo, carter alleggerito e carburatore in alluminio con limitatore di 5,40 millimetri.

(continua…)

scorpion-brushless-motor-for-car

La Scorpion, famoso marchio produttore di motori brushless per aerei e elicotteri radiocomandati, ha annunciato una nuova linea di motori da competizione dedicati all’automodellismo. I primi modelli saranno dei classe 540 dotati di sensore e saranno disponibili nelle varianti da 4.5T a 8.5T “Modified” e da 10.5T a 13.5T “Stock”.

(continua…)

motolyser_2014-02-09-9-1

Il MOTOLYSER è un tester sviluppato per il controllo dei motori brushless ed è in grado di rilevare KV, RPM e la corrente utilizzata dal motore. Fra le caratteristiche che distinguono il Motolyser dagli altri tester troviamo la possibilità di misurare l’accuratezza del sensore. Questa opzione è molto importante durante l’utilizzo della modalità Blinky dove il regolatore di velocità gestisce i segnali inviati dal sensore al motore ed è fondamentale che l’allineamento fra i due sia il più accurato possibile.

(continua…)

Motori brushless Speed Passion Competition V4.0

speed-passion-competition-v40

La Speed Passion ha annunciato la nuova serie di motori brushless Competition V4.0 basati sulle esperienze acquisite dalla versione V1.0 fino alla V3.0 che hanno conquistato diversi titoli a livello nazionale e internazionale. I motori V4.0 hanno un design completamente nuovo, utilizzano connettori tipo bullet/soldering (che a scelta del pilota possono essere utilizzati anche per saldare direttamente i fili per aumentare l’efficenza) e un nuovo sistema di regolazione della fase.

(continua…)

Ecco il video di presentazione dello  Speed R2101 il motore da competizione della OS che ha debuttato l’anno scorso durante il Campionato del Mondo 1/8 2013. Questo propulsore è l’evoluzione del 21XZ-R vincitore del campionato nazionale giapponese del 2013 con il pilota Takaaki Shimo.

(continua…)

 Pagina 1 di 25  1  2  3  4  5 » »