reds-racing-m7-wcs-v21-nitro-engine

La Reds Racing ha presentato la versione 2.1 del motore nitro da competizione M7 WCS per automodelli in scala 1/8. Il motore è stato aggiornato per migliorare affidabilità e prestazioni. Fra le novità troviamo un nuovo cuscinetto anteriore Made in Japan da 7×19x6 mm progettato appositamente per lavorare ad un numero elevato di giri e la nuova candeletta TS7. Il motore ha una cilindrata di 3.5cc, sette porte di ingresso e tre in uscita, scarico posteriore, carburatore a due aghi e cilindro ABC.

(continua…)

Ecco un nuovo video di presentazione del motore a due tempi OS Engine GGT10 classe 40 per aeromodelli radiocomandati. Il motore viene venduto con scarico con silenziatore E-3071, nuova pompa carburante PD-08 che garantisce un afflusso di carburante costante durante il volo a prescindere dalla posizione del serbatoio e candeletta G5. Il GGT10 sviluppa una potenza di 1.58 cv a 10.000 giri e pesa completo di scarico 561 grammi.

(continua…)

team-orion-vortex-ddrive-power-unit

La Team Orion ha presentato la nuova linea di motori brushless Vortex dDrive con regolatore di velocità integrato nel motore. Questi nuovi motori a 4 poli disegnati per automodelli in scala 1/10 sono compatibili con batterie LiPo e NiMH. Nel video potete vedere la composizione del parti con il regolatore di velocità posizionato nella parte posteriore della cassa. Le prime due versioni disponibili saranno da 2700 e 3000kv. Per installarlo dovrete semplicemente collegare il motore alla batteria tramite connettori Deans e alla ricevente.

(continua…)

kanai-motori-reds

Alcuni giorni fa era stato annunciato l’addio di Yuichi Kanai alla RB e ora arriva l’annuncio della sua nuova collaborazione con la REDS Racing. Il contratto con il produttore italiano di micromotori è stato firmato al termine dei Kyosho Masters 2015 che si sono svolti in Francia nei giorni scorsi.

(continua…)

ultimate_m4r_2

La Modelix Racing ha annunciato il nuovo motore nitro da competizione ULTIMATE M-4R per buggy 1/8. Questo motore è stato realizzato con la collaborazione di piloti di fama mondiale come Yannick Aigoin, Miguel Matias e Robert Batlle. Fra le caratteristiche troviamo quattro porte, albero motore tuned per dare massima potenza a bassi e alti reggimi e consumi carburante regolati per dare il migliore rapporto possibile.

(continua…)

os-speed-comboset-2

La OS Engine ha annunciato le versioni combo dei motori T1201, R2102 e B2101 che includono collettore e scarico per ottenere il massimo da questi propulsori. Il primo è il T1201 per touring car 1/10 e viene venduto con il sistema di scarico T-1070SC L52. Il motore ha una cilindrata di 2.1 cc, una potenza di 1.75 PS a 35.000rpm, una velocità di rotazione dai 5.000 ai 45.000r giri al minuto e un peso (solo motore) di 223 grammi.

(continua…)

Arriva la miscela per automodelli RC senza nitrometano!

maxima-biofuel

La thailandese Maxima sta sviluppando un nuovo tipo di miscela basata sul Bio Ethanolo senza nitrometano. Questo propellente è ancora ai primi stadi di sviluppo ma la potenza espressa rende molto promettente questa innovativa miscela che può rivoluzionare il futuro dell’industria del modellismo visto che l’assenza di nitrometano la rende più semplice e sicura da stoccare per negozianti e modellisti e anche ecologicamente più “verde” (caratteristica molto importante anche in vista delle stringenti  normative europee a riguardo).

(continua…)

Motori brushless GForce Super Extreme Stock

gforce-super-extreme-high-rpm-stock-motors-1

La GForce alla fine del mese di maggio inizierà la distribuzione della nuova linea di motori brushless Super Extreme Stock disponibili nella versione 13.5T (3200 kv), 17.5T (2400 kv)e 21.5T (2100 kv). I motori hanno cassa esterna del motore realizzata in alluminio T6 per la massima dissipazione del calore, rotore in neodimio da 12.3 mm, contatti esterni a saldare doppia porta per il sensore e timing regolabile.

(continua…)

 Pagina 1 di 30  1  2  3  4  5 » »