menu alto

News: IFMAR

In Australia nella città di Perth si è concluso il warm-up del Campionato del Mondo IFMAR 2018 Buggy 1/8. All’evento hanno partecipato piloti professionisti provenienti da tutto il mondo. Il vincitore di questo warm-ip è stato David Ronnefalk della Hot Bodies aggiudicandosi il primo posto e il giro più veloce in pista (TQ). Al secondo posto di questa classifica non rilevante al fine dei risultati del campionato ma indicativa sulle prestazioni dei piloti e modelli troviamo Kyle Ward-Mcbride (Team Associated) e Elliott Boots (Kyosho) al terzo posto. In basso la classifica dei primi 15 piloti.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

La stagione Efra 2018, purtroppo si apre con una brutta notizia. Come sicuramente tutti saprete, il 13 gennaio 2018 è venuto mancare il presidente Efra e Ifmar Dallas Mathiensen.

Tuttavia, the show must go on, con nuovi cambiamenti nel regolamento aggiornato dopo l’ AGM tenutosi a  Vienna nel novembre scorso.

Per tutte le importanti variazioni, è da poco stato pubblicato il nuovo Handbook 2018, cui vi invitiamo a prendere visione dal sito.

Il primo grande cambiamento riguarda la OTS – Official Tire Suppliers- per la neo GP Series. Nel precedente regolamento sono stati implementati molti cambiamenti nelle appendici e questo ha portato ad un maggior successo con un numero più elevato di iscritti alla nuova stagione.

“Le modifiche per il 2018 andranno a rinforzare ciò che abbiamo iniziato nel 2017” ( Chairmain IC 1/8 Javier Garcia nella newsletter di inizio anno).

Continua a leggere

Dal 20 al 22 aprile presso la Yatabe Arena a Tsukuba in Giappone si correrà il campionato del mondo IFMAR RC Drift 2018. La gara è organizzata dalla community giapponese R.C.D.C. Japan R/C Drift e Atsushi Ito e il pluricampione del mondo Masami Hirosaka. Le categorie in gara saranno AWD e RWD, per le informazioni sulla struttura che ospiterà l’evento, hotel e altro potete visionare il PDF che trovate in basso.

Continua a leggere





Dopo la vittoria della categoria 2WD Ryan Maifield (Yokomo / Team Orion) si è aggiudicato anche il titolo di campione del mondo IFMAR 4WD in scala 1/10. La seconda posizione è stata conquistata da David Ronnfalk (HotBodies / Team Orion) seguito da Spencer Rivkin (AE /Reedy). Di seguito la lista dei primi dieci classificati nella categoria 4WD.

Continua a leggere





Si è conclusa la categoria 2WD del Campionato del Mondo IFMAR 2017 buggy in scala 1/10. Il gradino più alto del podio è stato conquistato da Ryan Maifield (Yokomo / Team Orion) seguito in seconda posizione da Ryan Cavalieri (Associated / Muchmore) e Lee Martin (Yokomo / Team Orion). Nella giornata di domani avrà inizio la categoria 4WD che potrete seguire in diretta grazie allo streaming di LiveRC.

Continua a leggere