menu alto

News: android

 

Escavatore LEGO Technic Liebherr R9800 - 42100A inizio anno, in occasione della Fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga, è stato annunciato l’imponente set LEGO Technic Liebherr R9800 Excavator (42100). Dopo tanti mesi di attesa il gigante danese ha finalmente rilasciato le immagini ufficiali dell’imponente replica dell’escavatore Liebherr R9800.

Escavatore LEGO Technic Liebherr R9800 - 42100

Con l’occasione è stata confermata la data di rilascio del primo ottobre (inizialmente questo set doveva arrivare sugli scaffali dei negozi il primo agosto, ma poi l’uscita è stata posticipata a causa di alcuni problemi tecnici legati alla produzione di nuovi pezzi inclusi in questo gigantesco set).

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

LEGO Technic: 4x4 Xtreme Off-Roader con Control+ (42099)

Il primo agosto è arrivato sugli scaffali dei negozi di giocattoli e modellismo il set LEGO Technic Fuoristrada X-treme 4×4. La particolarità di questo automodello off-road è l’essere il primo alimentato tramite uno Smart Hub avanzato e 3 motori e controllato tramite la nuova App Control+ (compatibile sia con Apple iOS che dispositivi Android).

Questo nuovo sistema che va a sostituire il classico Power Functions consente movimenti e funzionalità estremamente precisi ed effetti sonori che rendono ancora più realistico il modello.

LEGO Technic Control plus app

E’ possibile scegliere fra tre diverse modalità di controllo per avanzare, retrocedere, sterzare, accelerare, frenare e superare gli ostacoli. Inoltre i nuovi motori funzionano anche come sensori e si può ottenere feedback in tempo reale, come il registro con i dati sulla velocità e l’inclinazione.

Come sempre in basso trovi la video recensione del mitico Sariel che ci svela tutti i segreti di questo nuovo capolavoro LEGO Technic.

Continua a leggere

Xtreme RC Cars

Xtreme RC Cars, l’unica rivista di modellismo dinamico in Italia. La rivista è disponibile in formato digitale tramite la nostra App gratuita compatibile con iPad, iPhone, smartphone e tablet Android. Quest’anno sarà pieno di novità, a cominciare dalla rinnovata veste grafica che trovate all’interno della rivista.

In questo numero il test dello scaler Carisma MSA-1E Coyote PUP e della riedizione del buggy Kyosho OPTIMA, le “tradizionali” pagine su come gestire meccanica e elettronica, guide sul setup, alcuni interessanti articoli sul LEGO e il reportage della finale del campionato mondiale di modellismo statico dedicato a Gundam che si è svolto a Tokyo alla fine dello scorso dicembre.

Fra gli articoli di tecnica parleremo delle sospensioni, che possono essere complicate, molto complicate. Ci sono così tanti settaggi e regolazioni che le combinazioni possibili sono praticamente infinite. L’articolo che troverai in questo numero di Xtreme RC Cars ti spiegherà come assicurarti che funzionino correttamente.

Continua a leggere





Lapmonitor

LapMonitor è un sistema di cronometraggio per training e competizioni di automodelli radiocomandati progettato e prodotto in Francia. Introdotto un paio di anni fa, viene utilizzato sia dai mini autodromi che dai piloti come personal lap timer. La ditta francese responsabile di questo progetto ha annunciato la disponibilità di un’App gratuita per Android e iOS.

Continua a leggere

Xtreme-Rc-Cars-54-nero

Ricordiamo a tutti i lettori del nostro blog la possibilità di acquistare numeri singoli o abbonarsi alla nostra rivista di modellismo Xtreme RC Cars in versione digitale utilizzando la nostra App compatibile con iPad, iPhone, smartphone e tablet Android.

apple-store

google-play

Come in ogni numero della rivista trovate i test dei modelli più interessanti degli ultimi mesi, consigli tecnici su come gestire meccanica e elettronica, guide sul setup, prove di motori nitro e molto altro. Se vuoi leggere i contenuti presenti in questo numero di Xtreme RC Cars clicca qui.

Continua a leggere





LEGO Batmobile radiocomandata via App - LEGO DC Super Heroes 76112

Ad Agosto nei negozi di giocattoli arriverà una nuova Batmobile della LEGO pilotabile via smartphone e tablet tramite la connessione Bluetooth. La caratteristica più interessante di questo set 76112 è l’essere basato su un nuovo mattoncino programmabile e controllabile via dispositivi Apple iOS e Android (la replica non è certo dettagliata come quella dell’indimenticabile set LEGO DC Comics Superheroes UCS Tumbler 76023 rilasciata nel 2014).

Questa “LEGO DC Super Heroes App-Controlled Batmobile” (76112) monterà il sistema Power Functions 2.0 per muoversi: lo stesso dei set LEGO City Passenger Train (60197) e LEGO City Cargo Train (60198).

Continua a leggere

Dettagli del caricabatterie/analizzatore NC2600 della SKYRC

Il caricabatterie e analizzatore SkyRC NC2600 per batterie AA / AAA può eseguire svariate funzioni. Se sei interessato a ottenere potenza ottimale, una ricarica rapida (fino a 2600 mA di corrente di carica) e la durata della batteria più lunga, questa nuova proposta della SkyRC è la soluzione giusta. Costa 98 euro e oltre che nel modellismo dinamico può essere utile anche in casa e in ufficio e grazie al Bluetooth può essere tenuto sotto controllo tramite uno smartphone (l’App personalizzata è disponibile sia su iPhone che dispositivi Android).

L’NC2600 ha quattro scomparti per alloggiare batterie AA e AAA ed è in grado di caricare contemporaneamente sia le  AA che quelle AAA.

Continua a leggere