menu alto

News: android

LEGO Batmobile radiocomandata via App - LEGO DC Super Heroes 76112

Ad Agosto nei negozi di giocattoli arriverà una nuova Batmobile della LEGO pilotabile via smartphone e tablet tramite la connessione Bluetooth. La caratteristica più interessante di questo set 76112 è l’essere basato su un nuovo mattoncino programmabile e controllabile via dispositivi Apple iOS e Android (la replica non è certo dettagliata come quella dell’indimenticabile set LEGO DC Comics Superheroes UCS Tumbler 76023 rilasciata nel 2014).

Questa “LEGO DC Super Heroes App-Controlled Batmobile” (76112) monterà il sistema Power Functions 2.0 per muoversi: lo stesso dei set LEGO City Passenger Train (60197) e LEGO City Cargo Train (60198).

Continua a leggere

PROBOAT
ARRMA
EFlite
Slider

Dettagli del caricabatterie/analizzatore NC2600 della SKYRC

Il caricabatterie e analizzatore SkyRC NC2600 per batterie AA / AAA può eseguire svariate funzioni. Se sei interessato a ottenere potenza ottimale, una ricarica rapida (fino a 2600 mA di corrente di carica) e la durata della batteria più lunga, questa nuova proposta della SkyRC è la soluzione giusta. Costa 98 euro e oltre che nel modellismo dinamico può essere utile anche in casa e in ufficio e grazie al Bluetooth può essere tenuto sotto controllo tramite uno smartphone (l’App personalizzata è disponibile sia su iPhone che dispositivi Android).

L’NC2600 ha quattro scomparti per alloggiare batterie AA e AAA ed è in grado di caricare contemporaneamente sia le  AA che quelle AAA.

Continua a leggere

Da qualche giorno negli App store di Apple e Android è disponibile la nuova App sviluppata dai tecnici di Team Associated  per smartphone e tablet. “AE Garage” è uno showroom interattivo che permette di scoprire tutti i dettagli dei modelli prodotti dal famoso brand americano. All’interno è possibile guardare interviste ai progettisti Associated, ruotare i modelli di 360 gradi e scoprirne tutte le specifiche tecniche.

Continua a leggere





silverlit LaFerrari app for smartphone

La Silverlit ha rilasciato questo nuovo video per promuovere la versione aggiornata della propria App per pilotare via smartphone le micro repliche della Ferrari. Questa applicazione ha un design che sicuramente non deluderà gli amanti del cavallino rampante ed è disponibile sia per dispositivi mobili Android che iPhone della Apple.

Questa App può esser utilizzata per pilotare tre modelli diversi sempre prodotti dalla Silverlit: Enzo Ferrari, LaFerrari e Ferrari Testarossa (il riconoscimento del modello avviene automaticamente).

Continua a leggere

powerup FPV

In questi giorni a New York si stà svolgendo il Toy Fair 2017. Fra le ditte presenti a questo appuntamento del giocattolo, che segue di qualche settimana la più grande Spielwarenmesse di Norimberga, c’era anche la PowerUp Toys: il produttore dei famosi aeroplani di carta radiocomandati che tanto successo hanno riscontrato su Kickstarter.

La novità presentata da questo giovane brand è il PoweUp FPV: un kit di montaggio con tutto il necessario per realizzare un aeroplanino di carta spinto da due micromotori completo di videocamera in grado di trasmettere via WiFi uno streaming video in diretta visibile su uno smartphone android o iOS inserito in un cardboard (per ottenere l’effetto di un caschetto virtuale).

Continua a leggere





Xtreme-Rc-Cars-54-nero

Ricordiamo a tutti i lettori del nostro blog che oltre alla versione cartacea disponibile in edicola è possibile acquistare numeri singoli o abbonarsi alla nostra rivista di modellismo Xtreme RC Cars in versione digitale utilizzando la nostra App compatibile con iPad, iPhone, smartphone e tablet Android.

apple-store

google-play

Come in ogni numero della rivista trovate i test dei modelli più interessanti degli ultimi mesi, consigli tecnici su come gestire meccanica e elettronica, guide sul setup, prove di motori nitro e molto altro. Se vuoi leggere i contenuti presenti nel numero 54 di Xtreme RC Cars clicca qui.

Continua a leggere

xiro-xplorer-mini-il-drone-pieghevole-per-selfies

A distanza di un anno dal debutto al CES di Las Vegas dello scorso anno XIRO, marchio per i prodotti consumer della Zero Tech, ha annunciato l’uscita in europa del nuovo Xplorer Mini: un drone pieghevole di piccole dimensioni pensato pensato per i “dronies” l’equivalente volante dei “selfie” tanto amati dagli utenti dei social network come Facebook e Instagram.

app-xiro-iphone-xplorer-mini-android

L’Xplorer Mini si pilota tramite tramite segnale WiFi utilizzando un’App per smartphone Android e iOS (l’App XIRO è scaricabile gratuitamente dagli store ufficiali Apple e Android). Questo mini drone misura 31 x 31 x 5,5 cm e pesa 431 grammi e ha un range operativo di 100 metri. Può volare per circa 15 minuti grazie a un pacco batteria 3S da 1650 mAh.

Continua a leggere