menu alto

News: Giocattoli

In questi giorni presso il Centro Esposizioni di Norimberga d si sta svolgendo l’annuale appuntamento della Spielwarenmesse (meglio conosciuta come Toy Fair): la fiera del giocattolo e del modellismo più grande del mondo. I numeri sono veramente impressionanti: 18 padiglioni con 2.354 espositori provenienti da 68 paesi con visitatori proveniente da tutto il mondo.

Il tema scelto per la Toy Fair 2024 è “Life’s a Playground – Toys for Kidsters, Kidults & Co.” e gli organizzatori hanno deciso di puntare i riflettori  sul target degli adulti che giocano (proprio come noi modellisti) e che hanno un notevole potenziale per il futuro del commercio specializzato.

Ovviamente nella sezione del modellismo non poteva mancare il gigantesco stand della giapponese Tamiya che ha mostrato i nuovi automodelli radiocomandati che arriveranno nei prossimi mesi sugli scaffali dei negozi.

Continua a leggere

LEGO Technic- Buggy da corsa (set 42164)

Oltre ai set LEGO Technic in arrivo a marzo 2024, per gli appassionati di mattoncini e automodellismo, il primo gennaio nei negozi di giocattoli troveremo la nuova buggy da corsa. Questo mini set Technic ha un costo molto basso ma ha comqunue sospensione posteriori, una riproduzione di un motore a 4 cilindri e uno sterzo funzionante che consente al modello di inclinarsi agilmente da un lato all’altro.

Questo piccolo set LEGO da 219 pezzi misura 9 cm di altezza, 17 cm di lunghezza e 11 cm di larghezza ed è perfetto per finire nella calza della befana.

Continua a leggere

HHPI RACING



Oggi a Tokyo si è svolta la preview del mitico evento TAMASHII NATION dedicato alla produzione di toys da collezione della Bandai. Questo evento che aprirà al pubblico domani si svolge in varie location nel quartiere di Akihabara: la mecca degli appassionati giapponesi di videogiochi manga e animazione.

Nel fantastico spazio allestito nel palazzo UDX abbiamo potuto ammirare il ritorno di due leggende gli anni 70,  Goldrake e Mazinga Z, riprodotte in modo assolutamente irresistibile (almeno per chi ha vissuto quegli anni della prima invasione in Italia dell’animazione made in Japan.

Per celebrare i propri 50 anni di vita, Mazinga Z torna come un chogokin rivisto e completo di centrali di suoni e musica!

Continua a leggere

60 anni di storia della kyosho

Oggi, sessanta anni fa, nella capitale giapponese veniva fondata la Kyosho. Il 10 ottobre del 1963 nasceva uno dei brand più famosi e influenti del modellismo. Per festeggiare i propri sessant’anni di vita il produttore nipponico ha rilasciato vari prodotti in edizione limitata come la re release della Fantom e la MiniZ McLaren P1 che abbiamo visto al recente Tokyo Hobby Show 2023.

Per chi fosse curioso di ripercorrere la storia di questo brand lo staff Kyosho ha realizzato un fantastico mini sito online che mostra tante curiosità che non conoscevamo.

Continua a leggere





Tamiya: Monorail train set

E’ strano ma l’unica vera novità presentata dalla Tamiya in occasione della fiera del modellismo di Shizuoka è il Monorail train set della linea di giocattoli educativi STEM. Certo non è un prodotto per tutti, ma fa piacere che fra le tante ristampe il produttore nipponico abbia ancora voglia di innovare. In basso puoi veder il video promozionale che girava sugli schermi dello Shizuoka Hobby Show.

Continua a leggere

lego bugatti bolide set 42151

Il primo gennaio 2023 iniziano le uscite della LEGO per il nuovo anno. Fra queste c’è il set Bugatti Bolide (42151). Sarà divertente realizzare un progetto stimolante in cui ricreare tutti i dettagli realistici tra cui un motore W16 funzionante (la vettura originale monta un quadriturbo da 1850 CV e altrettanti Nm di coppia in grado di raggiungere i 500 Km/h) , sterzo e portiere ad ala di gabbiano. Lo straordinario look della vettura presenta una livrea gialla e nera  con dettagli adesivi che ne completano il look.

Ovviamente vista la tipologia di questa novità LEGO Technic non poteva mancare il video test curato dal nostro amico Sariel.

Continua a leggere





MEGAHOBBY Expo 2022 akihabara

Sabato 26 novembre ad Akihabara, il famoso quartiere dell’elettronica di Tokyo, si è svolto il MEGAHOBBY EXPO 2022: un evento dedicato a toys e modellismo giapponese organizzato dalla MegaHouse (un brand, parte della grande famiglia Bandai, molto amato dagli appassionati di manga e videogiochi). All’ingresso dell’area espositiva i visitatori sono stati accolti da una strepitosa replica in scala 1/1 del bolide protagonista della serie Cyber Formula: “Future GPX Cyber ​​Formula SIN ν ASURADA AKF-0/G Livery Edition“.

In basso trovi una gallery fotografica con una selezione dei tantissimi prodotti presentati.

Continua a leggere

Dopo tre anni di pausa a causa della pandemia l’evento più atteso dai modellisti che amano i toys della Bandai è tornato. Oggi a Tokyo, nel quartiere di Akihabara, ha aperto TAMASHII NATION 2022! In occasione di questo evento sono state presentate tantissimi prodotti che faranno impazzire gli amanti di Gundam e delle serie cult giapponesi! Interessante anche la nuova App Digi Fig che permette di trasportare le figure di Gundam in un mondo 3D e divertirsi a realizzare diorami virtuali sul proprio smartphone.

TAMASHII NATION 2022 BANDAI TOKYO booths

In occasione di questo evento la Bandai ha voluto celebrare i quarantanni di Macross con un intero padiglione della mostra dedicato a una delle serie animate robotiche più amate di sempre!

In basso trovi una gallery fotografica dedicata a TAMASHII NATION 2022!

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY