menu alto

News: Giocattoli

nikko DRL FPV Racing Drone

Il drone più interessante della fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga non lo abbiamo trovato presso la DJI ma, in modo totalmente inatteso, presso lo stand della casa produttrice di giocattoli Toy State (quella delle mitiche macchine telecomandate  Nikko degli anni 80). Abbiamo potuto provare qualche minuto il prototipo del drone racer FPV ufficiale DRL (il famoso campionato di droni RC fondato da Nicholas Horbaczewski nel 2015) e l’esperienza è incredibile.

Tante ditte hanno annunciato droni FPV da competizione di classe economica ma per ora questo è l’unico ad offrire un set completo con una tecnologia simile a quella utilizzata dai veri droni racer (nella scatola ci sarà anche un caschetto virtuale con uno schermo LCD in grado di visualizzare il video stream in diretta senza il lag tipico dei piccoli droni che utilizzano uno smartphone come monitor).

Al momento non possiamo svelare nulla ma siamo convinti che questa novità diventerà il giocattolo più desiderato da adulti e bambini il prossimo Natale (anche grazie alla presenza in televisione del campionato di droni DRL trasmesso da SKY Sport Mix).

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

toy fair spielwarenmesse nuremberg fiera del giocattolo 2017

Norimberga – Domani, mercoledì primo febbraio, aprirà lo Spielwarenmesse 2017: la fiera del giocattolo e del modellismo più importante del mondo.

Ogni anno a Norimberga si tirano le fila dei mercati internazionali dei giocattoli e dell’hobby. I brand più importanti del settore, interessanti start-up, buyers di grandi catene e i proprietari di negozi specializzati rendono la Spielwarenmesse il più importante evento del settore. Nella fiera leader mondiale si creano contatti commerciali decisivi, nascono i trend per l’anno successivo e vengono scambiate le informazioni più recenti.

Se sei un appassionato di modellismo seguici nei prossimi giorni (qui su hobbymedia posteremo tutte le novità presentate) mentre se sei il proprietario di un negozio specializzato in modellismo o giocattoli ti consiglio di fare un salto qui a Norimberga.

Continua a leggere

fabbrica-lego-billund

Chi non ha mai sognato di vedere come vengono prodotti i mattoncini LEGO? Il nostro amico Sariel ha avuto questa possibilità in occasione del fan media day organizzato dal gigante danese del giocattolo e fortunatamente ha deciso di condividere con noi questa esperienza postando il video che vedi qui sotto. Durante la visita Sariel ha potuto vedere anche il cantiere della LEGO House che verrà completata nel 2017 e di cui puoi leggere un articolo esclusivo sul numero attualmente in edicola della nostra rivista “BrickJournal“.

Nel 2014 il Gruppo LEGO ha annunciato i piani per la costruzione di un nuovo centro per celebrare la storia e l’eredità della compagnia. Battezzata con il nome LEGO House, questa struttura ospiterà attività pratiche e teoriche in grado di mostrare le possibilità quasi infinite del gioco e della costruzione con i mattoncini LEGO.

Continua a leggere





real-fx-racing-slotless

Grazie alla Horizon Hobby arrivano finalmente anche in italia le Real FX dei modellini “Slotless” dotati di intelligenza artificiale (AI) c he abbiamo testato a inizio anno durante la fiera di Norimberga. Ogni macchina è equipaggiata con sensori optoelettronici che leggono la pista in tempo reale. Il sistema AI esegue 200 calcoli al secondo per assistervi con lo sterzo

Il sistema Real FX è pronto all’uso in pochi secondi. Potrete scegliere tra quattro modalità di corsa diverse. Nella modalità Practice (Allenamento), molteplici macchine possono competere per il migliore tempo di giro. Per l’esperienza videogioco reale defintiva, si possono sfidare i propri amici nella modalità Championship (Campionato) oppure allenarsi sulla pista nella modalità Pace Car, correndo contro una macchina guidata dal computer.

Continua a leggere





silverlit-my-first-rc-helicopter

Sei un modellista appassionato di elicotteri radiocomandati e non sai cosa regalare a tuo figlio? La Silverlit propone “My First RC Helicopter“: un divertente elicottero coassiale pensato per i più piccoli. L’utilizzo è molto semplice e sembra il regalo perfetto per finire sotto l’albero. Qui in basso puoi vedere un breve video introduttivo (anche se abbiamo qualche dubbio che la funzione di atterraggio automatica sia così precisa).

Continua a leggere