menu alto

News: Giocattoli

MEGAHOBBY Expo 2022 akihabara

Sabato 26 novembre ad Akihabara, il famoso quartiere dell’elettronica di Tokyo, si è svolto il MEGAHOBBY EXPO 2022: un evento dedicato a toys e modellismo giapponese organizzato dalla MegaHouse (un brand, parte della grande famiglia Bandai, molto amato dagli appassionati di manga e videogiochi). All’ingresso dell’area espositiva i visitatori sono stati accolti da una strepitosa replica in scala 1/1 del bolide protagonista della serie Cyber Formula: “Future GPX Cyber ​​Formula SIN ν ASURADA AKF-0/G Livery Edition“.

In basso trovi una gallery fotografica con una selezione dei tantissimi prodotti presentati.

Continua a leggere

Dopo tre anni di pausa a causa della pandemia l’evento più atteso dai modellisti che amano i toys della Bandai è tornato. Oggi a Tokyo, nel quartiere di Akihabara, ha aperto TAMASHII NATION 2022! In occasione di questo evento sono state presentate tantissimi prodotti che faranno impazzire gli amanti di Gundam e delle serie cult giapponesi! Interessante anche la nuova App Digi Fig che permette di trasportare le figure di Gundam in un mondo 3D e divertirsi a realizzare diorami virtuali sul proprio smartphone.

TAMASHII NATION 2022 BANDAI TOKYO booths

In occasione di questo evento la Bandai ha voluto celebrare i quarantanni di Macross con un intero padiglione della mostra dedicato a una delle serie animate robotiche più amate di sempre!

In basso trovi una gallery fotografica dedicata a TAMASHII NATION 2022!

Continua a leggere

HHPI RACING



LEGO Technic: App-Controlled Transformation Vehicle (42140)

Fra le tante novità marcate LEGO in arrivo nei negozi di modellismo e giocattoli il primo marzo c’è anche questo divertente Veicolo di trasformazione controllato da app per dispositivi Android e iOS (set 42140).  A rendere le cose più interessanti questo è il primo modello “transformer”  della linea LEGO Technic: quando va contro un oggetto che lo fa capovolgere  il modello per svela un secondo veicolo: da un lato c’è un racer cingolato aerodinamico e dall’altro un cingolato di esplorazione. Divertente no?

Continua a leggere

Playmobil: Ritorno al Futuro - Arriva il Pick-up di Marty McFlyL’anno scorso Playmobil ha rilasciato una dettagliata e divertente replica della leggendaria DeLorean del film Ritorno al Futuro. Dopo il grande successo riscosso il brand del giocattolo ha deciso di rilanciare e, a maggio, è in arrivo un altro incredibile set: la riproduzione del mitico Pick-up di Marty McFly.

A questo punto mi chiedo quando i produttori di automodellismo si decideranno a produrne una versione radiocomandata!

Continua a leggere





Playmobil:  Volkswagen Maggiolino (70177)

In questo periodo tradizionalmente tutta la redazione di HOBBY MEDIA/Xtreme RC Cars si trasferisce in Germania per il tradizionale appuntamento annuale della fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga. Fra gli stand che non manchiamo di visitare c’è anche quello dei Playmobil.

Quest’anno a causa della pandemia la fiera è stata rimandata e quindi abbiamo deciso di consolarci con questa simpatica replica del leggendario Volkswagen Maggiolino (70177).

Continua a leggere

Modell Hobby Spiel 2018

Nel weekend fra il 5 e il 7 Ottobre in Germania, a Leipzig, si è svolta l’edizione 2018 del Modell Hobby Spiel: una fiera dedicata al modellismo e al giocattolo. Questo evento, a differenza della più nota Spielwarenmesse di Norimberga, è aperto al pubblico (che può anche fare shopping all’interno degli stand pieni di novità pronte per il Natale).

Uno degli aspetti più interessati di questo evento, almeno dal punto di vista modellistico, sono gli spazi dove gli appassionati possono mostrare in azione i propri modelli radiocomandati.

In basso trovi un video che mostra in azione le affascinanti ruspe e altri mezzi movimento terra radiocomandati.

Continua a leggere





Gli amici del canale YouTube AnkTales hanno postato una video recensione della replica di Saetta McQueen protagonista del nuovo lungometraggio animato Cars 3 della Pixar arrivato nei cinema italiani da qualche settimana.

Questa replica sviluppata dagli ingegneri dell’americana Sphero è pilotabile via smartphone e grazie alla presenza di un display LCD trapezoidale che riproduce le espressioni facciali di Saetta McQueen proprio come nei film della Pixar.

Cinque sensori di pressione rilevano il punto di contatto della nostra mano con l’automodello per farlo inclinare verso la nostra mano mentre un sensore di luce si occupa di accendere automaticamente fari anteriori e posteriori in assenza di luce.

Continua a leggere

Quattro anni fa, Tim Cook, CEO della Apple, svelò al mondo OVERDRIVE della Anki: gli automodelli radiocomandati gestiti via iPhone tramite un sistema di intelligenza artificiale. Queste rivoluzionarie auto che mescolano automodellismo, videogiochi e robotica hanno riscosso un discreto successo fra gli appassionati di gadget elettronici.

Questi innovativi micro automodelli RC fino ad oggi avevano un limite: il poco realismo delle carrozzerie. Ma questo è distinato a cambiare visto che a settembre sono in arrivo le Anki OVERDRIVE: Fast & Furious Edition.

Il set base comprende le repliche delle auto di Dom (Ice Charger) e di Hobbs (MXT) ma successivamente saranno disponibili anche le riproduzioni degli altri bolidi protagonisti di questa saga cinematografica. Sono certo diventeranno uno dei regali di Natale più ambiti di quest’anno. Tu che ne pensi?

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY