Ecco un video diverso dal solito che vede come protagonisti automodelli, giocattoli radiocomandati (per non scontentare nessuno c’è anche un elicottero) e i Mini Droni della Parrot. Nel filmato ci sono sia il Rolling Spider che il Jumping sumo della casa produttrice francese.

(continua…)

Un paio di settimane fa abbiamo postato il video teaser dei nuovi set LEGO Technic in arrivo nel 2015. Per il mese di gennaio è previsto l’arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo e giocattoli del set Technic “Super Motocicletta”. Questo modello, pur essendo composto da soli 375 pezzi, è molto dettagliato e realistico e il montaggio richiede circa un’ora.

(continua…)

Si è appena conclusa l’edizione 2014 del Model Game di Bologna ed è già tempo di pensare alla prossima fiera: lo Spielwarenmesse 2015 di Norimberga. Questo evento si svolgerà fra il 28 gennaio e il 2 febbraio con oltre 2700 espositori e metterà in mostra oltre un milione di prodotti fra giocattoli e nuovi prodotti del modellismo statico e dinamico. In alto puoi vedere un video girato nel padiglione 7A dedicato al modellismo dinamico.

spielwarenmesse-2015-modellismo

Quest’anno ci sono varie new entry nella planimetria che svelano quanto il nostro settore sia in continua evoluzione.

(continua…)

radiosistemi-cx10-nano

La ditta Radiosistemi sta distribuendo in Italia il CX10 Nano Quad: un divertente mini drone Nano a quattro eliche dalla linea originale, capace di violi spettacolari ma semplice da usare. Nonostante le sue piccole dimensioni e il suo costo ridotto (appena 35 euro), utilizza la più nuova e sofisticata tecnologia dei fratelli maggiori con una perfetta stabilizzazione di volo e lunga autonomia. Ideale sia per il principiante che per l’esperto che vuole avere sempre in tasca qualche cosa con cui divertirsi.

aggiungi1

(continua…)

kyosho-egg-tokyo-toy-show-2

Oggi al Tokyo Toy Show 2014 presso lo stand della Kyosho abbiamo trovato una novità che farà felici tutti i modellisti appassionati del videogioco Monster Hunter 4 della Capcom. Si tratta della replica radiocomandata del Felyne Tank guidato da due dei protagonisti di questo videogame. Dopo averlo provato per qualche minuto mi sono reso conto che non si tratta del solito giocattolino radiocomandato: è stata posta grande attenzione per i dettagli estetici (sembra una classica figure da collezione giapponese) e anche la meccanica replica in modo realistico il movimento del mezzo.

felyne-tank-rc-0

L’uscita è prevista per la fine dell’autunno e dal primo agosto sarà possibile prenotare questo interessante ibrido fra un toy da collezione dedicato a Monster Hunter 4 e un classico modello radiocomandato. Complimenti alla Kyosho per questo innovativo progetto!

(continua…)

hello-mip-omnibot-takara-tomy-2

Ieri a Tokyo abbiamo partecipato alla presentazione del nuovo robot Hello!MiP che insieme al cagnolino Hello!Zoomer è l’ultima novità della linea Omnibot (come da tradizione Xtreme RC Cars era l’unica rivista europea presente a questo evento).

Hello!MiP è un robot a due ruote controllato tramite gesti delle mani oppure via Bluetooth con smartphone e tablet (iOS o Android). La modalità di apprendimento consente di memorizzare un massimo di 50 istruzioni ma la caratteristica più interessante di questo simpatico robottino è la sua capacità di trasportare un piccolo oggetto (ad esempio una lattina di CocaCola o una bottiglietta d’acqua) mantenendo il proprio equilibrio.

(continua…)

revell-nano-quad-safalero-micrco-quadricottero

Grazie alla Safalero è arrivato anche in Italia il NANO QUAD della linea Revell Controll: il quadricottero più piccolo e più leggero del mondo. Questo mini drone misura 45×45mm con appena 11,5 grammi di peso e ha appena vinto il premio TOY AWARD 2014 della fiera del giocattolo di Norimberga. Grazie ad un micro controller e ad un giroscopio a 3 assi ha un volo estremamente preciso e stabile, ideale per volare all’interno anche negli spazi più ristretti!

Abbiamo avuto la possibilità di provarlo alla Spielwarenmesse e ci è sembrato un quadricottero divertente e (cosa da non sottovalutare) molto resistente. L’unica cosa che suggeriamo è di fare attenzione ai comandi visto che il Nano Quad schizza via che è una bellezza (comunque in caso di incidenti nella scatola ci sono 4 eliche di ricambio)…

(continua…)

lego-aeroporto-norimberga-0

Siamo appena atterrati a Norimberga per il nostro annuale pellegrinaggio alla fiera di Norimberga: l’imperdibile evento dedicato a modellismo e giocattoli. Nei prossimi giorni posteremo le principali novità modellistiche della Horizon Hobby, Tamiya, Kyosho, HPI e di tutti gli altri produttori presenti a questo evento internazionale. Intanto godetevi le immagini che abbiamo scattato all’interno dell’area del ritiro bagagli che oltre alle tradizionali personaggi Lego giganti (quest’anno ispirati al film in uscita a febbraio) ha ospitato anche la nave spaziale più famosa: il leggendario Millennium Falcon!  Niente male come accoglienza no?

(continua…)

 Pagina 1 di 24  1  2  3  4  5 » »