re-100-gunpla-reborn-one-hu

Oltre alle tante novità presentate da Tamiya, Kyosho e dagli altri brand del modellismo dinamico e statico a Shizuoka c’era anche la Bandai che ha svelato la nuova linea di gunpla RE/100 (abbreviazione di “Reborn One Hundred“) che affiancherà i tradizionali Master Grade in scala 1:100. I kit RE/100 saranno più economici degli MG grazie alla scelta di eliminare il frame interno. Durante la fiera abbiamo incontrato anche il simpaticissimo Katsumi Kawaguchi della Bandai (vedi foto in basso).

kazumi-kawaguchi-bandai

A proposito di Gundam, non dimenticate che anche quest’anno la Hobby Media in collaborazione con la Bandai organizza il contest internazionale Gundam Builders World Cup 2014 che permette di vincere tanti premi oltra a far volare gratis a Tokyo il modellista che sarà scelto per rappresentare l’Italia alla finale di dicembre!

(continua…)

Siamo felici di comunicare a tutti i lettori del nostro blog che sono aperte le iscrizioni alla Gunpla Builder World Cup 2014: la competizione di modellismo statico dedicato a Gundam che regala al primo classificato italiano un biglietto aereo e soggiorno a Tokyo per partecipare alla finale internazionale di questo contest organizzato in collaborazione con la nostra casa editrice. Come si fa a competere? Basta inviare delle fotografie delle vostre opere realizzate con i kit di Gundam con i propri dati (nome, cognome, età, indirizzo, telefono e e-mail) entro il 17/11/2014 all’indirizzo email: bakuc@hobbymedia.it.

(continua…)

gbwc-2013-b

Segnaliamo a tutti i lettori del blog che mancano quattro giorni al termine ultimo per iscriversi all’edizione 2013 della Gunpla Builders World Cup (contest di modellismo statico dedicato a Gundam. Per partecipare dovrete spedire delle immagini delle vostre opere realizzate con i kit di Gundam all’indirizzo email bakuc@hobbymedia.it. Oltre ai kit di montaggio messi in premio il per i primi 10 finalisti il primo classificato riceverà un biglietto più soggiorno gratuito per Tokyo dove avrà la possibilità di sfidare i finalisti delle altre nazioni durante il Gundam Expo di Dicembre.

(continua…)

bandai-alla-fiera-di-tokyo

La principale novità presentata dalla Bandai all’All Japan Model & Hobby Show 2013 è stata la versione Real Grade (in scala 1/144) del Gundam ZGMF X20A Strike Freedom. La versione standard di questo kit arriverà sugli scaffali dei negozi giapponesi di modellismo il 21 novembre mentre quella “Full Burst” con alcuni pezzi aggiuntivi per riprodurre appunto il Full Burst mode verrà venduta solo tramite l’online store della Bandai.

(continua…)

Per il settimo anno consecutivo la collaborazione fra Hobby Media e Bandai continua con l’edizione 2013 della Gunpla Builder World Cup che mette in premio per il primo classificato italiano un biglietto aereo più soggiorno in Giappone. Il vincitore avrà la possibilità di partecipare alla finale internazionale organizzata durante il Gundam Expo di Dicembre che decreterà il miglior Gunplanner.

main1

(continua…)

asus-computex-model-kit-tra

ASUS, per promuovere i nuovi tablet Transformer Pad Infinity e Trio e il phonepadNote NHD6 alla fiera Computex, ha prodotto due kit di montaggio del robottino verde che fanno il verso alle scatole di montaggio dei famosi gunpla (anche il logo sul box, vedi foto in basso, è una parodia di quello della Bandai). L’idea è molto divertente ed è un peccato che difficilmente riusciremo a mettere le mani su questi kit promozionali in serie limitata.

(continua…)

gundam-hanger-rx782

Dopo il camion salagiochi della Aoshima, la stampella che si trasforma in un Gundam è un’altro oggetto che non ci aspettavamo di trovare a Shizuoka. Si tratta di una stampella prodotta in edizione limitata e venduta in abbinamento alla t-shirt “Strict-G“: la linea di abbigliamento sviluppato dalla Bandai  in vendita presso il Gundam Front di Odaiba. La stampella contiene al suo interno tutti i pezzi per realizzare un Gundam RX78-2 in scala 1/200.

stampella-di-gundam-rc78-2

(continua…)

Gunpla Builders World Cup 2013 - GBWC

gundam-zaku-0

A Shizuoka la Bandai ha annunciato ufficialmente l’edizione 2013 del Gunpla Builders World Cup: il contest modellistico che da anni vede la nostra case editrice HobbyMedia come partner esclusivo per il continente europeo. Qui in basso potete vedere nuovo video che abbiamo girato nello stand allestito dal gigante giapponese del giocattolo allo Shizuoka Hobby Show con le principali novità che usciranno nei prossimi mesi.

(continua…)

 Pagina 1 di 5  1  2  3  4  5 »