menu alto

News: gundam

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

GBWC

Domenica 9 dicembre, presso il Gundam Front Tokyo, si è svolta la finale internazionale della Gunpla Builders World Cup (realizzata in collaborazione con la nostra casa editrice). La Bandai ha appena pubblicato il video con la cerimonia della premiazione doppiato in inglese. Quest’anno i colori italiani sono stati rappresentati da Fabio Angelini con il diorama a Stoner Story.

Il primo posto della categoria OPEN è stato conquistato da Yosuke Sato (Giappone), al secondo posto James Marc R. Quansaat (Filippine) seguito da Vichayuth Eiam-Ong (Tailanndia). In basso il filmato e la classifica delle sedici nazioni che hanno partecipato.

Continua a leggere

GBWC

Come ogni anno nel mese di novembre si conclude la selezione italiana della GBWC: competizione di modellismo statico dedicata a Gundam, organizzata in collaborazione fra la Bandai e la nostra casa editrice Hobby Media.

Il maestro Katsumi Kawaguchi e lo staff Bandai sono giunti al termine delle loro valutazioni e ci comunicano i risultati della Gunpla Builders World Cup 2018 Italia.

GBWC

Il vincitore è Fabio Angelini con il diorama “A Stoner Storyche vedete nella prima e seconda immagine. Auguriamo buona fortuna a Fabio che parteciperà il 9 dicembre alla finale internazionale presso il Gundam Base Tokyo.

Continua a leggere





Gunpla Builders World Cup

Per il dodicesimo anno consecutivo, la collaborazione tra Hobby Media e BANDAI continua con l’edizione 2018 della Gunpla Builders World Cup. La GBWC è un contest annuale di modellismo statico dedicato ai kit di montaggio di Gundam, dove, i modellisti di 16 nazioni, si sfidano con le proprie opere per conquistare il titolo di miglior Gunplanner dell’anno.

Il primo classificato fra i partecipanti italiani riceverà un biglietto aereo e un soggiorno gratuito in Giappone dove potrà partecipare alla finale internazionale di dicembre presso il “Gundam Base Tokyo“.

Gunpla Builders World Cup

Come lo scorso anno presso lo stand NKGC Community durante il Lucca Comics & Games sarà attivo un corner per le iscrizioni al contest.

Continua a leggere

Gunpla Builders World Cup

Siamo felici di comunicare che per il dodicesimo anno consecutivo la collaborazione tra Hobby Media e Bandai continua con l’edizione 2018 della Gunpla Builders World Cup. La GBWC è un contest annuale di modellismo statico dedicato ai kit di montaggio di Gundam, dove i modellisti di 16 nazioni si sfidano con le proprie opere per conquistare il titolo di miglior gunplanner dell’anno.

Il vincitore della selezione italiana riceverà la possibilità di partecipare alla finale internazionale e un biglietto più soggiorno per volare in Giappone. La finale, come lo scorso anno, si svolgerà a Odaiba presso il “Gundam Base Tokyo“.

Continua a leggere





Gundam 00 diver

La Bandai ci segnala i nuovi Plastic Kit dedicati a Gundam Build Divers e la prima puntata della serie animata pubblicata con i sottotitoli in italiano. La serie di Gundam Build Divers è il successore spirituale di Gundam Build Fighters uscito nel 2013. L’anime basato sul franchise del famoso mobile suit bianco è ambientato in un futuro dove i kit di Gundam possono essere utilizzati per combattimenti di realtà virtuale attraverso un gioco chiamato Gunpla Battle Nexus Online. In questa realtà virtuale è possibile utilizzare i kit di Gundam e combattere con altri giocatori in tutto il mondo.

I giocatori una volta entrati nella realtà virtuale assumo il ruolo di Gundam Diver e possono affrontare missioni, customizzare il proprio mech e partecipare all’annuale torneo “Gunpla Force Battle Tournament“. La storia dell’anime ruota intorno a Riku Mikami un ragazzo delle scuole superiori. Lui e il suo amico Yukio provano per la prima volta il Gunpla Battle Nexus dove salvano una misteriosa ragazza.

Continua a leggere

Tra meno di due settimane a Tokyo si svolgerà la finale internazionale della Gunpla Builders World Cup dove a rappresentare l’Italia troveremo Riccardo Forni con il modello che vedete in basso. Durante la finale l’opera di Riccardo competerà contro i finalisti delle 15 nazioni in gara per aggiudicarsi il titolo di miglior Gunplanner del 2017. Di seguito potete ammirare la gallery con i modelli che hanno partecipato alla selezione italiana.

Continua a leggere