menu alto

News: gundam

Gundam 00 diver

La Bandai ci segnala i nuovi Plastic Kit dedicati a Gundam Build Divers e la prima puntata della serie animata pubblicata con i sottotitoli in italiano. La serie di Gundam Build Divers è il successore spirituale di Gundam Build Fighters uscito nel 2013. L’anime basato sul franchise del famoso mobile suit bianco è ambientato in un futuro dove i kit di Gundam possono essere utilizzati per combattimenti di realtà virtuale attraverso un gioco chiamato Gunpla Battle Nexus Online. In questa realtà virtuale è possibile utilizzare i kit di Gundam e combattere con altri giocatori in tutto il mondo.

I giocatori una volta entrati nella realtà virtuale assumo il ruolo di Gundam Diver e possono affrontare missioni, customizzare il proprio mech e partecipare all’annuale torneo “Gunpla Force Battle Tournament“. La storia dell’anime ruota intorno a Riku Mikami un ragazzo delle scuole superiori. Lui e il suo amico Yukio provano per la prima volta il Gunpla Battle Nexus dove salvano una misteriosa ragazza.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Tra meno di due settimane a Tokyo si svolgerà la finale internazionale della Gunpla Builders World Cup dove a rappresentare l’Italia troveremo Riccardo Forni con il modello che vedete in basso. Durante la finale l’opera di Riccardo competerà contro i finalisti delle 15 nazioni in gara per aggiudicarsi il titolo di miglior Gunplanner del 2017. Di seguito potete ammirare la gallery con i modelli che hanno partecipato alla selezione italiana.

Continua a leggere

Anche quest’anno si è conclusa la selezione italiana della GBWC 2017: competizione di modellismo statico dedicata a Gundam organizzata in collaborazione fra la Bandai e la nostra casa editrice Hobby Media.

Il vincitore è Riccardo Forni, che per il terzo anno consecutivo si aggiudica il primo posto della selezione italiana e il biglietto più soggiorno in Giappone per partecipare alla finale internazionale che si terrà il 17 dicembre a Tokyo. Il modello realizzato da Riccardo Forni è basato sul kit in scala 1/100 del BAWOO RE e la tecnica utilizzata maggiormente è quella del kitbash.

Nella composizione sono stati utlizzate parti provenienti dell’Avalanche Exia 1/100, Sinanju Stein 1/100, Sazabi ver.ka, Barbatos 1/100, NU ver.ka, Hi NU ver.ka, Zeta gundam 1/100, Unicorn ver.ka e Rezel 1/100

Continua a leggere





Come lo scorso anno la Hobby Media in collaborazione con NKGC attiverà un corner per le iscrizioni alla selezione italiana della Gunpla Builders World Cup 2017 durante Lucca Comics & Games (dal 1 al 5 novembre). Presso il corner nello stand NKGC, i concorrenti del contest potranno chiedere foto dedicate del proprio modello e compilando l’apposito modulo iscriversi alla selezione nazionale della GBWC. Agli iscritti sarà consegnata la spilla ricordo per la partecipazione direttamente allo stand.

Come ogni anno questo contest di modellismo statico dedicato a Gundam regala al primo classificato un biglietto aereo e soggiorno a Tokyo per partecipare alla finale internazionale che si terrà nel mese di dicembre al Gundam Front.

Continua a leggere

gundam-diver-city-e-gunpla-builders-world-cup-2016

A Tokyo, presso il centro commerciale Diver City di Odaiba (nella zona delle isole artificiali costruite nella baia di Tokyo), si è appena conclusa l’edizione 2016 del Gunpla Builders World Cup 2016: il campionato mondiali di modellismo “robotico” organizzato dalla Bandai in collaborazione con la nostra casa editrice Hobby Media. Per il secondo anno consecutivo la giuria giapponese ha scelto Riccardo Forni per rappresentare il nostro paese a questa importante manifestazione internazionale.

riccardo-forni-al-gunpla-builders-world-cup-2016

Quest’anno il livello dei modelli presenti è stato molto alto e la giuria ha confessato di avere avuto notevoli difficoltà a selezionare il vicinitore. Voglio fare i complimenti a nome di tutta la redazione di Xtreme RC a Riccardo che si è classificato nono (a confermare il grande livello di questa edizione della Gunpla Builders World Cup la differenza di punti fra il sesto in classifica e Riccardo è di appena 7 punti: 1090 contro i 1083!).

campione-del-mondo-gunpla-builders-world-cup-2016

Ecco Yosuke Yokota, il modellista giapponese vincitore dell’edizione 2016 dei mondiali Gunpla Builders World Cup! Con la sua opera “The Eternal Bond: Yoshitsune & Benkei for the new century” ha conquistato il gradino più alto del podio ottenendo un totale di ben 1335 punti (ricordo che il punteggio totale è la somma dei giudizi su: tecnica costruttiva, colorazione e originalità del modello presentato).

In basso trovi la classifica completa di questi mondiali dedicato al modellismo statico firmato Bandai.

Continua a leggere





01-riccardo-forni-lights-of-the-north-prototype-777

Ecco i risultati dell’edizione 2016 della GBWC (Gunpla Builders World Cup), il contest di modellismo statico giapponese dedicato a Gundam organizzato dalla nostra casa editrice Hobby Media in collaborazione con Bandai. Il vincitore è Riccardo Forni che per il secondo anno consecutivo si aggiudica il primo posto della selezione italiana e il biglietto più soggiorno a Tokyo per partecipare alla finale internazionale che si terrà il 18 dicembre presso il Gundam Front di Odaiba. Di seguito il diorama “OMNI special Assalt Force: Stormbringer” realizzato da Domenico Febbo che si aggiudica la seconda posizione e il “MS-05 Zaku Ready to Test” di Stephen Serra arrivato terzo.

Continua a leggere

lucca-comics-and-games

Come lo scorso anno la Hobby Media in collaborazione con NKGC attiverà un corner per le iscrizioni alla selezione italiana della Gunpla Builders World Cup 2016 a Lucca Comics & Games (dal 28 ottobre al 1 novembre). Lo stand è situato in San Franceschetto (piazza San Francesco/Japan Town). Presso lo stand sarà possibile iscriversi al contest di modellismo statico organizzato dalla community di NKGC e alla GBWC 2016 chiedendo foto dedicate ai fotografi presso lo stand.

gbwc-2016-2

Continua a leggere