menu alto

News: Bandai

Oggi a Tokyo si è svolta la preview del mitico evento TAMASHII NATION dedicato alla produzione di toys da collezione della Bandai. Questo evento che aprirà al pubblico domani si svolge in varie location nel quartiere di Akihabara: la mecca degli appassionati giapponesi di videogiochi manga e animazione.

Nel fantastico spazio allestito nel palazzo UDX abbiamo potuto ammirare il ritorno di due leggende gli anni 70,  Goldrake e Mazinga Z, riprodotte in modo assolutamente irresistibile (almeno per chi ha vissuto quegli anni della prima invasione in Italia dell’animazione made in Japan.

Per celebrare i propri 50 anni di vita, Mazinga Z torna come un chogokin rivisto e completo di centrali di suoni e musica!

Continua a leggere

Come sempre, a Shizuoka, era presente anche lo stand della Bandai che ha nella città giapponese il proprio centro di design e produzione dei kit di montaggio. Questa volta, oltre agli immancabili Gunpla, il gigante giapponese ha voluto dare molto risalto ai kit dedicati ai dinosauri che stanno riscontrando un successo sempre maggiore fra i modellisti di tutte le età.

Qui in basso trovi la gallery fotografica dello stand Bandai allestito per lo Shizuoka Hobby Show 2023.

Continua a leggere

HHPI RACING



MEGAHOBBY Expo 2022 akihabara

Sabato 26 novembre ad Akihabara, il famoso quartiere dell’elettronica di Tokyo, si è svolto il MEGAHOBBY EXPO 2022: un evento dedicato a toys e modellismo giapponese organizzato dalla MegaHouse (un brand, parte della grande famiglia Bandai, molto amato dagli appassionati di manga e videogiochi). All’ingresso dell’area espositiva i visitatori sono stati accolti da una strepitosa replica in scala 1/1 del bolide protagonista della serie Cyber Formula: “Future GPX Cyber ​​Formula SIN ν ASURADA AKF-0/G Livery Edition“.

In basso trovi una gallery fotografica con una selezione dei tantissimi prodotti presentati.

Continua a leggere

Dopo tre anni di pausa a causa della pandemia l’evento più atteso dai modellisti che amano i toys della Bandai è tornato. Oggi a Tokyo, nel quartiere di Akihabara, ha aperto TAMASHII NATION 2022! In occasione di questo evento sono state presentate tantissimi prodotti che faranno impazzire gli amanti di Gundam e delle serie cult giapponesi! Interessante anche la nuova App Digi Fig che permette di trasportare le figure di Gundam in un mondo 3D e divertirsi a realizzare diorami virtuali sul proprio smartphone.

TAMASHII NATION 2022 BANDAI TOKYO booths

In occasione di questo evento la Bandai ha voluto celebrare i quarantanni di Macross con un intero padiglione della mostra dedicato a una delle serie animate robotiche più amate di sempre!

In basso trovi una gallery fotografica dedicata a TAMASHII NATION 2022!

Continua a leggere





Da quasi 15 anni la Hobby Media collabora con la Bandai per la promozione della cultua dei Gunpla nel nostro paese. Questa il produttore giapponese di presenta un kit di modellismo statico diverso dal solito. Si tratta della replica in scala 1/32 di un Tirannosauro primo set della nuova serie Imaginary Skeleton.

Bandai: Imaginary Skeleton - Il Tirannosauro in scala 1/32

Questo kit è disponibile nei negozi di modellismo giapponesi dal 22 luglio al prezzo di 3980 Yen (che equivalgono a circa 30 euro).

Continua a leggere

Come ogni anno siamo arrivati alla conclusione della selezione italiana della GBWC, contest di modellismo statico dedicato a Gundam organizzato in collaborazione fra la Bandai e la nostra casa editrice Hobby Media. Finalmente lo staff Bandai e Katsumi Kawaguchi sono giunti al termine delle loro valutazioni e ci comunicano i risultati finali della Gunpla Builders World Cup 2019.

L’opera che quest’anno si aggiudica la possibilità di partecipare alla finale giapponese di domenica 8 dicembre è quella di Matteo Nobili che vedete nell’immagine in alto. Di seguito il secondo e terzo classificato.

Continua a leggere





GBWC

Domenica 9 dicembre, presso il Gundam Front Tokyo, si è svolta la finale internazionale della Gunpla Builders World Cup (realizzata in collaborazione con la nostra casa editrice). La Bandai ha appena pubblicato il video con la cerimonia della premiazione doppiato in inglese. Quest’anno i colori italiani sono stati rappresentati da Fabio Angelini con il diorama a Stoner Story.

Il primo posto della categoria OPEN è stato conquistato da Yosuke Sato (Giappone), al secondo posto James Marc R. Quansaat (Filippine) seguito da Vichayuth Eiam-Ong (Tailanndia). In basso il filmato e la classifica delle sedici nazioni che hanno partecipato.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY