01-riccardo-forni-lights-of-the-north-prototype-777

Ecco i risultati dell’edizione 2016 della GBWC (Gunpla Builders World Cup), il contest di modellismo statico giapponese dedicato a Gundam organizzato dalla nostra casa editrice Hobby Media in collaborazione con Bandai. Il vincitore è Riccardo Forni che per il secondo anno consecutivo si aggiudica il primo posto della selezione italiana e il biglietto più soggiorno a Tokyo per partecipare alla finale internazionale che si terrà il 18 dicembre presso il Gundam Front di Odaiba. Di seguito il diorama “OMNI special Assalt Force: Stormbringer” realizzato da Domenico Febbo che si aggiudica la seconda posizione e il “MS-05 Zaku Ready to Test” di Stephen Serra arrivato terzo.

(continua…)

lucca-comics-and-games

Come lo scorso anno la Hobby Media in collaborazione con NKGC attiverà un corner per le iscrizioni alla selezione italiana della Gunpla Builders World Cup 2016 a Lucca Comics & Games (dal 28 ottobre al 1 novembre). Lo stand è situato in San Franceschetto (piazza San Francesco/Japan Town). Presso lo stand sarà possibile iscriversi al contest di modellismo statico organizzato dalla community di NKGC e alla GBWC 2016 chiedendo foto dedicate ai fotografi presso lo stand.

gbwc-2016-2

(continua…)

gbwc-2016

Siamo felici di comunicare che per il decimo anno consecutivo la collaborazione fra Hobby Media e Bandai continua con l’edizione 2016 della Gunpla Builder World Cup. Questo contest di modellismo statico dedicato a Gundam regala al primo classificato un biglietto aereo e soggiorno a Tokyo per partecipare alla finale internazionale che si terrà nel mese di dicembre al Gundam Front. Come si fa a partecipare? Basta inviare delle fotografie delle vostre opere realizzate con i kit di Gundam entro il 17/11/2016 tramite il sito del contest che trovate in basso.

gbwc-2016-2

(continua…)

gunpla-kit-shizuoka-hobby-show-2016

Alla fiera del modellismo di Shizuoka la Bandai ha mostrato la lineup di nuovi kit di montaggio dedicati a Gundam come il nuovo RX-0 Full Armor Unicorn Gundam (in arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo il 18 giugno), il Real Grade MSN 06S Sinanju (in uscita ad agosto) e il Gundam RX-78-01 HG The Origin.

Agli appassionati di anime ricordo che un paio di giorni prima dello Shizuoka Hobby Show la Bandai ha postato la video anteprima di Mobile Suit Gundam: The Origin III Akatsuki no Hoki (L’alba della ribellione). Il video è proposto sia in originale Giapponese che doppiato in lingua inglese con sottotitoli in Italiano

(continua…)

Per la gioia degli appassionati di Dragonball alla fiera del modellismo di Shizuoka la Bandai ha svelato una nuova linea di figure in kit di montaggio della linea Figure riseStandard. I primi due modelli (Goku in versione super sayan e Freezer) usciranno nei negozi giapponesi il 30 luglio. Nel video che abbiamo girato presso lo stand del gigante giapponese del giocattolo puoi scoprire quali saranno gli personaggi che verranno prodotti durante l’anno.

vegeta

Per i modellisti amanti di Gundam all’inizio del video c’è anche la registrazione dei promo animati dei nuovi kit dedicati a Gundam presentati sul mega schermo all’ingresso dello stand Bandai.

(continua…)

Bandai RX-0 Full Armor Unicorn Gundam HG 1/144

x-gundam-unicorn-3

Il 18 giugno la Bandai inizierà la distribuzione del nuovo RX-0 Full Armor Unicorn Gundam mostrato durante la fiera del modellismo di Shizuoka. Il kit è realizzato in scala 1/144 per la linea High Grade e viene fornito con tutto l’armamento originale visto nella serie. Nella scatola troverete le griglie con i pezzi già colorati da staccare e montare ad incastro e le decal da applicare una volta completato.

(continua…)

shizuoka-hobby-show-2016-logo

shizuoka-hobby-show-2016

Giovedì 12 Maggio inizierà la cinquantacinquesima edizione dello Shizuoka Hobby Show: la più importante fiera asiatica del modellismo. Come ogni anno i produttori giapponesi di dinamico e statico come Kyosho, Bandai, Hasegawa e Tamiya presenteranno le loro novità che destinate ad arrivare sugli scaffali dei negozi di modellismo entro la fine dell’anno.

Ovviamente la redazione di Xtreme RC Cars (l’unica rivista europea e americana presente a questo evento) sarà a Shizuoka a presentarvi in diretta i nuovi prodotti

(continua…)

gbwc-2015-winner

Anche quest’anno si è conclusa la GBWC: competizione di modellismo statico dedicata a Gundam organizzata in collaborazione fra la Bandai e la nostra casa editrice Hobby Media. Come ogni anno viene messo in premio per il primo classificato italiano un biglietto aereo e soggiorno a Tokyo e la possibilità di partecipare alla finale internazionale del contest. Il maestro Katsumi Kawaguchi e lo staff Bandai sono giunti al termine delle loro valutazioni e ci comunicano i risultati della Gunpla Builders World Cup 2015.

gbwc-2015-winner-2

Il primo classificato è Riccardo Forni con il diorama “RX 93 Gesshoku - Lunar Eclipse” che vedete nella prima e seconda immagine. Di seguito il secondo e terzo classificato.

(continua…)

 Pagina 1 di 11  1  2  3  4  5 » » 




tlr22-4
Kyosho
ED
BizModel
Gianni Modellismo
Radiosistemi