shizuoka-hobby-show-2016-logo

shizuoka-hobby-show-2016

Giovedì 12 Maggio inizierà la cinquantacinquesima edizione dello Shizuoka Hobby Show: la più importante fiera asiatica del modellismo. Come ogni anno i produttori giapponesi di dinamico e statico come Kyosho, Bandai, Hasegawa e Tamiya presenteranno le loro novità che destinate ad arrivare sugli scaffali dei negozi di modellismo entro la fine dell’anno.

Ovviamente la redazione di Xtreme RC Cars (una rivista europea e americana presente) sarà a Shizuoka a presentarvi in diretta i nuovi prodotti

(continua…)

gbwc-2015-winner

Anche quest’anno si è conclusa la GBWC: competizione di modellismo statico dedicata a Gundam organizzata in collaborazione fra la Bandai e la nostra casa editrice Hobby Media. Come ogni anno viene messo in premio per il primo classificato italiano un biglietto aereo e soggiorno a Tokyo e la possibilità di partecipare alla finale internazionale del contest. Il maestro Katsumi Kawaguchi e lo staff Bandai sono giunti al termine delle loro valutazioni e ci comunicano i risultati della Gunpla Builders World Cup 2015.

gbwc-2015-winner-2

Il primo classificato è Riccardo Forni con il diorama “RX 93 Gesshoku - Lunar Eclipse” che vedete nella prima e seconda immagine. Di seguito il secondo e terzo classificato.

(continua…)

main

Siamo felici di comunicare a tutti i lettori del nostro blog che sono aperte le iscrizioni alla Gunpla Builders World Cup 2015: la competizione di modellismo statico dedicato a Gundam che regala al primo classificato italiano un biglietto aereo e soggiorno a Tokyo per partecipare alla finale internazionale di questo contest organizzato in collaborazione con la nostra casa editrice. Come si fa a competere? Basta inviare delle fotografie delle vostre opere realizzate con i kit di Gundam con i propri dati (nome, cognome, età, indirizzo, telefono e e-mail) entro il 17/11/2015 all’indirizzo email: admin@gundam-gbwc.it. In basso trovate il collegamento al sito ufficiale della competizione.

(continua…)

In attesa della selezione italiana dell’edizione 2014 della Gunpla Builders World Cup, ecco un video pubblicato dalla Bandai con le opere più belle degli ultimi anni di questo contest di modellismo statico dedicato a Gundam. Ricordiamo a tutti i lettori del blog che il termine ultimo per inviare le vostre iscrizioni è il 17 novembre 2014. Il finalista italiano vincerà un biglietto più soggiorno gratuito per Tokyo dove potrà sfidare i gunplanner delle altre nazioni partecipanti durante il Gundam Expo di dicembre che decreterà il miglior modellista di quest’anno.

ana_gundam1

Per partecipare dovrete spedire delle immagini delle vostre opere (è possibile partecipare con più modelli) realizzate con i kit di Gundam all’indirizzo e-mail bakuc@hobbymedia.it.

(continua…)

tokyo-hobby-show-2014-poste

Il 26 settembre la redazione di Xtreme RC Cars sarà al Tokyo Hobby Show 2014 per presentarvi in esclusiva assoluta tutte le novità presentate dai principali brand del modellismo nipponico. L’evento si svolgerà presso il Tokyo Big Sight: una delle più belle strutture fieristiche del mondo e sarà aperto fino al 28 settembre (con l’apertura al pubblico nei giorni 27 e 28).

(continua…)

star-destroyer-bandai

La notizia bomba (che avevamo scoperto alla fiera di Shizuoka dopo l’assenza dei kit di Guerre Stellari nello stand della Fine Molds ma che non avevamo potuto rivelare) è stata svelata oggi al Tokyo Toy Show 2014: la Bandai ha acquistato i diritti di produzione dei modellini in scatola di montaggio di STAR WARS! Nelle prossime ore posteremo le immagini dei vari modelli presentati fa cui spicca una riproduzione da urlo dello STAR DESTROYER in scala 1/1700 lunga oltre un metro!

(continua…)

samurai-taisho-darth-vader-bandai

Alla Tokyo Toy Show la Bandai Tamashii ha presentato una fantastica action figure di Darth Vader in versione Samurai. Vista dal vivo questa statuetta è veramente impressionante. L’uscita è prevista per l’inverno ma la licenza è limitata al Giappone quindi per poter acquistare questo Darth Vader del Sol Levante sarà necessario un po’ di impegno…

(continua…)

tamashii-nation

A tutti gli appassionati di anime e robottoni giapponesi ricordo che fino a domani a Milano, presso il negozio Yamato, è possibile ammirare tutti i capolavori della Tamashii Nation. I più bei modellini e action figures della Bandai sono in mostra già dal 30 maggio presso lo Yamato Shop a via Tadino di fronte al civico 5 (Milano). Se siete in zona non perdetevi questa occasione unica!

 Pagina 1 di 10  1  2  3  4  5 » »