menu alto

News: Aoshima

aoshima tokyo hobby show 2023

In occasione della fiera del modellismo di Shizuoka la Aoshima aveva annunciato la replica in scala 1/24 in forma di kit di montaggio statico della mitica DeLorean protagonista del primo film della trilogia di Ritorno al Futuro. Al Tokyo Hobby show 2023 abbiamo potuto finalmente ammirare la versione semi definitiva del modellino che arriverà nei negozi di modellismo il prossimo anno.

Questa replica della time machine DeLorean conta olte 200 pezzi e includerà vari accessori come le fiamme del salto nel tempo e le portiere ad ali di gabbiano apribili.

Continua a leggere

aoshima allo shizuoka hobby show 2023

All’ingresso della fiera del modellismo di Shizuoka i visitatori sono stati accolti da una prop replica in scala 1/1 della leggendaria DeLorean di Ritorno al Futuro. La casa produttrice Aoshima il prossimo anno rilascerà una replica in scala 1/24 della più famosa automobile del cinema.

Questa nuova riproduzione della DeLorean verrà proposta come kit di montaggio più dettagliato rispetto alle versioni precedenti (ad esempio le portiere ad ali di gabbiano saranno apribili) e arriverà nei negozi di modellismo nel 2024.

Continua a leggere

HHPI RACING



La novità più strana, ma forse più interessante di tutta la fiera del modellismo di Shizuoka, l’abbiamo scovata all’interno dello stand della Aoshima: noto brand giapponese specializzato nel modellismo statico. Si tratta del PasconMini MX80C prodotto dalla Hal laboratories (che gli appassionati di videogochi probabilmente conosceranno per il videogame Kirby). Questa replica in scala ridotta del famoso computer degli anni 80  è realmente funzionante (all’interno contiene un scheda Raspberry Pi programmabile anche in Smile Basic per i veri nostalgici dei computer degli anni 80).

Il PasoconMini sarà in vendita dal prossimo mese di giugno al prezzo di 19.8000 yen che equivalgono a circa 170 euro.

Continua a leggere

kantai-collection-kit-1

Per quanto riguarda il modellismo statico, la notizia più rilevante della fiera “All Japan Model & Hobby Show 2013” è sicuramente la collaborazione fra la Tamiya, la Aoshima e l’Hasegawa per la realizzazione di una serie di kit dedicati al videogioco Kantai Collection o “KanColle” (un free-to-play online social card game sviluppato dalla Kadokawa Games). Protagoniste del gioco sono riproduzione antropomorfe delle navi da battaglia della Seconda Guerra Mondiale (sono ai giapponesi poteva venire in mente un’idea simile).

kantai-collection-kit-2

All’interno di ogni box, c’è una scatola di montaggio di una nave prodotta dalla Tamiya e dalla Hasegawa, mentre la Aoshima si è occupata di produrre alcuni gadget dedicati alle ragazze “manga” del videogioco.

Continua a leggere





aoshima-game-box-arcade-cen

Come annunciato l’Aoshima a Shizuoka ha presentato il divertente kit del camion salagiochi “GAME CENTER”. Come si può vedere confrontando questa immagine dell’edizione originale dalle fotografie di questo post, il design del Game Box truck è stato leggermente modificato e possibilemente reso ancora più interessante.

Nel video qui sopra si può vedere questo folle kit per appassionati di retrogaming in tutta la sua bellezza. L’arrivo nei negozi di modellismo giapponesi è previsto per la fine di giugno a 1890 yen (circa 15 euro).

Continua a leggere

aoshima-game-center-truck-xrc

Iniziano ad arrivare le prime anticipazioni della fiera del modellismo di Shizuoka che aprirà giovedì prossimo nella cittadina a sud di Tokyo. La più folle e curiosa è una divertente scatola di montaggio che riproduce un camion “salagiochi” giapponese in scala 1/24 con motore elettrico brushed. Si tratta di una riedizione di un kit della serie “Game Carry” prodotta dalla Aoshima negli anni 80. Imperdibile per tutti gli appassionati di retrogaming e modellini vintage!

Continua a leggere





gunkanjima-modelkit-lente

Ecco il kit di montaggio più folle che abbiamo visto alla fiera del modellismo di Shizuoka: una riproduzione in scala 1/1400 dell’isola Gunkanjima fortificata dall’esercito giapponese durante la seconda guerra mondiale e poi diventata una piccola città mineraria abbandonata nel 1974. Il kit è stato prodotto con estrema attenzione e i dettagli delle costruzioni abbondonate presenti sull’isola sono visibili tramite una lente d’ingrandimento.

Continua a leggere

truck-lucky-star.jpg

Avevamo già parlato dei capolavori del modellismo statico riproduzioni dei “dekotora”, i camion giapponesi customizzati all’estremo, ma questa novità farà impazzire gli appassionati di manga e di animazione giapponese. La Aoshima  ha annunciato un nuovo dekotora in scatola di montaggio dedicato al manga Lucky Star. Il kit comprende anche un set di decalcomanie per rendere ancora più folle il vostro camion.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY