menu alto

News: Videogiochi

Questa volta la Kyosho sta facendo le cose in grande e per la presentazione del proprio sistema FPV il brand nipponico durante la fiera Tokyo Hobby Show 2017 che si svolgerà il prossimo weekend ad Odaiba ha creato un vero e proprio simulatore che permettere di vivere il modellismo RC come non avevamo mai visto prima!

In caso le avessi perse ti ricordo altre anticipazioni di questa attesissima edizione della fiera del modellismo di Tokyo: la motociclcetta a tre ruote della Tamiya (di cui abbiamo visto solo un’immagine CAD a bassa risoluzione) e il ritorno della mitica buggy anni 80 Javelin disegnata dal nostro amico Akira Kogawa!

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

I ragazzi di VRC Pro hanno pubblicato un nuovo video per promuovere l’arrivo del tracciato Barco Off-Road di Barco di Bibbiano (RE) nel loro famoso simulatore di autodellismo RC. La versione della pista ha il layout del 2014 ed è dedicata ai buggy nitro 1/8. La pista puo’ essere corsa in entrambi le direzioni ed è già disponibile per tutti i premium members, mentre i giocatori Free2Play potranno accedere al tracciato in-game acquistando vEuros nello shop.

Continua a leggere

La cinese Walkera ha appena rilanciato la preview della nuova app VR Drone Game che fa incontrare il mondo dei droni racing con quello dei videogiochi e della realtà virtuale. Da quello che possiamo vedere questo software renderà ancora più divertente e coinvolgente il mondo dei droni creando un’atmosfera tipo Jarvis del film Iron Man.

walkera-runner-250

Continua a leggere





vrc-world-2014-mondiali-virtuali-rc

VRC Pro, il famoso simulatore di automodelli radiocomandati, ha appena svelato il calendairo dei VRC Worlds 2014: i mondiali virtuali offroad e onroad. A partire dal 3 dicembre si svolgeranno sei eventi su altrettante piste (fra le quali c’è anche quella di Naxos dove si sono svolti i mondiali buggy 2014 organizzati da Schepis Model). L’anno scorso hanno partecipato oltre 2600 piloti fra i quali campioni del calibro di  Ronnefalk e Lutz.

Continua a leggere

metal-slug-sv001i-metal-slug-modellino

Per gli appassionati di videogiochi il sito Play Asia propone una stupenda replica in kit di montaggio del mitico carro armato SV001 di Metal Slug (lo shooting game a scorrimento orizzontale originariamente sviluppato per la piattaforma NeoGeo). Questa dettagliatissima riproduzione, realizzata dalla giapponese Wave su licenza ufficiale SNK Playmore è in scala 1/24 (la lunghezza del modello è di circa 12 cm). L’uscita del kit è prevista per il mese di gennaio a poco meno di 40 euro.

Continua a leggere





kyosho-egg-tokyo-toy-show-2

Oggi al Tokyo Toy Show 2014 presso lo stand della Kyosho abbiamo trovato una novità che farà felici tutti i modellisti appassionati del videogioco Monster Hunter 4 della Capcom. Si tratta della replica radiocomandata del Felyne Tank guidato da due dei protagonisti di questo videogame. Dopo averlo provato per qualche minuto mi sono reso conto che non si tratta del solito giocattolino radiocomandato: è stata posta grande attenzione per i dettagli estetici (sembra una classica figure da collezione giapponese) e anche la meccanica replica in modo realistico il movimento del mezzo.

felyne-tank-rc-0

L’uscita è prevista per la fine dell’autunno e dal primo agosto sarà possibile prenotare questo interessante ibrido fra un toy da collezione dedicato a Monster Hunter 4 e un classico modello radiocomandato. Complimenti alla Kyosho per questo innovativo progetto!

Continua a leggere

hpi-vaughn-gittin-jr-mustang-rtr-x

E’ appena iniziato l’anno e la HPI, dopo l’annuncio della nuova edizione della leggendaria Baja 5B SS, ha svelato la versione a scoppio della Mustang RTR-X del pilota americano Vaughn Gittin Jr. Sicuramente questa replica riscuoterà un bel successo fra i modellisti appassionati di muscle car e competizioni motoristiche americane sena dimenticare ovviamente tutti i videogiocatori che amano il famoso racing game Need for Speed!

hpi-vaughn-gittin-jr-mustang-rtr-x-scoppio

Ricordiamo che la Mustang RTR-X del 1969 è stata disegnata da Vaughn Gittin Jr, campione del mondo di drifting, insieme al designer della Electronic Arts Andy Blackmore pproprio per il videogame Need for Speed.

Continua a leggere