menu alto

News: mondiali

ifmar-2015-1-10-off-road-world-championship

In attesa del warmup che si terrà il prossimo mese, lo staff della giapponese Yatabe Arena ha pubblicato un video in cui viene presentata la stupenda struttura indoor dove quest’anno si svolgeranno i campionati del mondo IFMAR EP Off Road World Championships 2015 per le categorie buggy 2WD e 4WD in scala 1/10.

La Yatabe Arena si trova nella zona di Tsukuba City, circa 40km a nord di Tokyo, mentre questo evento attesissimo dai modellisti appasionati di off-road elettrico si terrà dal 3 al 10 ottobre.

Continua a leggere

ARRMA
EFlite
PROBOAT
Slider

vrc-world-2014-mondiali-virtuali-rc

VRC Pro, il famoso simulatore di automodelli radiocomandati, ha appena svelato il calendairo dei VRC Worlds 2014: i mondiali virtuali offroad e onroad. A partire dal 3 dicembre si svolgeranno sei eventi su altrettante piste (fra le quali c’è anche quella di Naxos dove si sono svolti i mondiali buggy 2014 organizzati da Schepis Model). L’anno scorso hanno partecipato oltre 2600 piloti fra i quali campioni del calibro di  Ronnefalk e Lutz.

Continua a leggere





ifmar-200mm-nitro-touring-car-worlds

Oggi a Bangkok si è svolta la prima giornata delle finali del campionato del mondo 1/10 IFMAR IC Touring Car World Championship. In basso trovi i risultati dei nove round da 20 minuti partendo dai 256esimi di finale fino ai sedicesimi di finale. Domani si correranno gli ultimi 5 round, le semifinali alle 6 e la finale di 60 minuti che inizierà 9 di mattina (ora italiana).

Continua a leggere

automodello-mondiali-touring-ifmar-2014

Dopo il secondo giorno delle qualifiche del campionato del mondo 1/10, il pilota tedesco Dominic Greiner (Serpent/Max) vola direttamente in finale conquistando la TQ assoluta. Complimenti anche a Francesco Tironi, unico pilota italiano fra i primi quindici, che al termine delle qualifiche si è classificato settimo. In basso riportiamo la classifica mentre qui sotto c’è il video della diretta delle prime finali di oggi.

Continua a leggere





dario-balestri-mondiali-ifmar-200mm

Ieri a Bangkok si è svolta la prima giornata di qualifiche del campionato del mondo 1/10 IFMAR IC Touring Car World Championship. I primi due round di qualifica sono stati vinti dallo svedese Alexander Hagberg mentre il finlandese Teemu Leino (HPI/Hot Bodies) ha dominato il terzo round segnando il miglior tempo in assoluto: 5:01.788. Il pilota italiano più veloce è stato Francesco Tironi che nel secondo round ha fatto un tempo di 5:05.260 mentre Dario Balestri (foto in alto) si è classificato diciannovesimo a causa di qualche problema di setup dopo aver dovuto cambiare lo scarico per non conformità con quelli regolamentari IFMAR.

Continua a leggere

ifmar-1_10-ic-world-championship-2014-hpi

Oggi, in Thailandia, iniziano le qualifiche del campionato del mondo 1/10 IFMAR IC Touring Car World Championship. Il finlandese Teemu Leino (HPI/Hot Bodies) ha dominato le prove che si sono concluse ieri. Il primo degli italiani è Dario Balestri (Capricorn  con un tempo di 42.585) seguito da Francesco Tironi in decima posizione.  In basso riportiamo la classifica provvisoria.

Continua a leggere