menu alto

News: Serpent

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

A fine settembre, nei negozi di modellismo arriverà il nuovo buggy Serpent Spyder SDX4 EVO in scala 1/10. Il modello è l’evoluzione del telaio SDX4, vincitore dei campionati europei EFRA nel 2016. La versione EVO ha un design aggiornato per essere più performante e, adattarsi a tutti i tipi di tracciato.

Spyder SDX4 Evo

Una delle caratteristiche più interessanti del telaio è la possibilità di montare l’elettronica in diverse posizioni, modificando il bilanciamento dei pesi a seconda delle necessità.

Continua a leggere

La Serpent specializzata in automodelli da competizione on-road e off-road ha annunciato il monster truck Spyder MT2. Il modello dedicato ai basher è venduto sotto il nuovo brand “Serpent Sports” e viene fornito assemblato e pronto a correre. Il telaio a vaschetta in materiale composito è basato sul progetto dello short course truck Spyder 2WD e utilizza delle nuove sospensioni a corsa lunga con ammortizzatori RCM da 12mm.

Continua a leggere





Molto presto la Serpent distribuita in Italia dalla Star RC inizierà la distribuzione del nuovo buggy da competizione  Cobra SRX8 Evo 1/8. Il modello è in versione nitro verrà venduto in kit di montaggio senza motore e elettronica. Questa nuova versione EVO ha delle novità che migliorano le performance generali e rendono più veloce la manutenzione.

Il telaio è realizzato in alluminio 7075-T6 dello spessore di 4.5mm come le torri anteriore e posteriori degli ammortizzatori che hanno dei nuovi punti di setup rispetto alla precedente versione. Un altra novità sono i bracci delle ruote realizzati con una nuova mescola composita che li rende più durevoli e nuove posizioni per gli attacchi degli ammortizzatori.

Continua a leggere





 

La Serpent ha annunciato la nuova touring car elettrica Eryx 411 arrivata alla versione 4.1. Il modello è un entry level da competizione di buona qualità per chi vuole avvicinarsi alle corse touring senza sostenere la spesa della X4. La Eryx 411 viene fornita in kit di montaggio con un nuovo telaio Flex realizzato in fibra di carbonio dello spessore di 2,25mm, supporto motore regolabile in alluminio T6 montato centralmente, nuovi ingranaggi per il differenziale posteriore, servo flottante e ammortizzatori a corsa corta filettati.

 

Il kit dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi di modellismo italiani a partire dalla metà di giugno. In basso tutte le nuove caratteristiche e altre immagini con i dettagli del telaio.

Continua a leggere

Serpent F110 SF3
La Serpent ha presentato la nuova versione per il 2017 del formulino F110 in scala 1/10. Il modello viene venduto in kit di montaggio ed è basato su un nuovo telaio alluminio dello spessore di 2,5mm con delle nuove posizioni per l’elettronica come ricevente e regolatore di velocità. La batteria montata in posizione longitudinale è stata spostata leggermente verso la parte posteriore per aumentare la maneggevolezza e la risposta del modello. Sulla parte frontale i due braccetti sono stati sostituiti con un unico pezzo in fibra di carbonio.

Continua a leggere