menu alto

News: Capricorn RC

Presto l’italiana Capricorn presenterà la versione definitiva del nuovo automodello on-road LAB C8SR 4WD in scala 1/8. Questo è il primo modello elettrico di questa categoria prodotto dalla Capricorn e fra le caratteristiche annunciate troviamo sospensioni rigide, trasmissione a singola velocità e slot batterie per due pacchi shorty Li-Po 2S inline. Il modello è ancora in fase di sviluppo e maggiori dettagli saranno rilasciati nelle prossime settimane.

Continua a leggere

PROBOAT
ARRMA
EFlite
Slider

L’italiana Capricorn RC ha appena svelato un nuovo automodello Formula in scala 1/10. Con il nome F1-02, il nuovo mini bolide sfoggia ora un front end interamente in carbonio sul quale le regolazioni vengono raggiunte tramite eccentrici, con intervalli che vanno da 3 ° a 12 ° per l’angolo di Caster – con gradini di 3 ° – e da 1 ° a 2,5 ° per l’angolo Camber (passi di 0,5 °).

Il servocomando ora è fissato nella configurazione in linea mentre il pacco batterie li-po può essere montato sia in linea che in posizione incrociata.

Continua a leggere

L’italiana Capricorn RC ha annunciato un nuovo micromotore da 3,5cc dedicato alle competizioni GT.  Il ONE GT è basato sul progetto del motore XRD e utilizza lo stesso albero motore con un nuovo cilindro a 5 luci e venturi da  7 millimetri per soddisfare i regolamenti IFMAR di questa categoria.

Fra le altre novità troviamo un testa motore ribassata e la possibilità di avere su richiesta un cuscinetto posteriore in ceramica.

Continua a leggere





 

L’italiana Capricorn RC ha rilasciato le prime informazioni del kit di conversione che permetterà ai modellisti che hanno acquistato l’automodello a scoppio C803 in scala 1/8 di trasformarlo in un modello elettrico. Il kit di conversione (vedi foto in basso) include tutti i componenti meccanici necessari per rendere la C803 pronta a diventare elettrica ed entrare nel mondo delle competizioni brushless.

Continua a leggere





La Capricorn ha annunciato il nuovo motore da competizione ONE .21 per automodelli on-road. Questo nuovo motore è progettato per migliorare il flusso della miscela tramite delle modifiche apportate al carter, albero motore, biella e cilindro. Il motore utilizza dei cuscinetti selezionati e monta nella versione standard uno in acciaio e il secondo in ceramica.

Continua a leggere

Capricorn-ONE-.12-

La Capricorn ha presentato il nuovo motore nitro ONE .12 per touring car in scala 1/10. Il motore è sviluppato con le ultime tecnologie e trend dei motoi nitro da competizione e utilizza un albero con doppia bilanciatura con trattamento DLC che ne aumenta da durata, inserto in silicone e cuscinetto anteriore e posteriore con sfere in ceramica. Tutti componenti sono accuratamente selezionati e lavorati. Il motore è disponibile in quantità limitate e viene fornito già rodato e pronto all’uso in modo da assicurare al cliente la miglior qualità possibile.

Continua a leggere