menu alto

News: Capricorn RC

Trofeo Capricorn 2018

Nel week end del 17 e 18 novembre presso il mini autodromo Jody Scheckter di Fiorano, si è svolto il Trofeo Capricorn 2018. Alessandro Balboni (Team Shepherd) ha dominato la finale con la Velox V10 Nineteen aggiudicandosi la vittoria.

Nella finale Alessandro ha realizzato la TQ tagliando il traguardo con due giri di vantaggio su Luca Manosperta che si aggiudica il secondo posto. A completare il podio troviamo il francese David Simoes in terza posizione.

Continua a leggere

ARRMA
EFlite
PROBOAT
Slider

A Miami, presso il mini autodromo Homestead RC Raceway, si sono appena conclusi i mondiali 2018 IFMAR 1/10 On-Road World Championships. La partenza ha visto Dario Balestri (che aveva conquistato la TQ) e Robert Pietsch, vincitore della Super Pole, ricevere uno stop and go come penalità per una partenza sbagliata. Il difensore del titolo, Dominic Greiner, confuso da quanto accaduto ai due piloti ha erroneamente scelto di rientrare anche lui nei pit lasciando la strada libera al giapponese Naoto Matsukura della infinity.

Matsukura è riuscito a mantenere il suo vantaggio sugli altri piloti e dopo un’ora di finale è riuscito a conquistare un altro titolo mondiale. Detro di lui sul podio sono saliti Kyle Branson (Capricorn) e Eduardo Escandon (Shepherd).

Continua a leggere

Presto l’italiana Capricorn presenterà la versione definitiva del nuovo automodello on-road LAB C8SR 4WD in scala 1/8. Questo è il primo modello elettrico di questa categoria prodotto dalla Capricorn e fra le caratteristiche annunciate troviamo sospensioni rigide, trasmissione a singola velocità e slot batterie per due pacchi shorty Li-Po 2S inline. Il modello è ancora in fase di sviluppo e maggiori dettagli saranno rilasciati nelle prossime settimane.

Continua a leggere





L’italiana Capricorn RC ha appena svelato un nuovo automodello Formula in scala 1/10. Con il nome F1-02, il nuovo mini bolide sfoggia ora un front end interamente in carbonio sul quale le regolazioni vengono raggiunte tramite eccentrici, con intervalli che vanno da 3 ° a 12 ° per l’angolo di Caster – con gradini di 3 ° – e da 1 ° a 2,5 ° per l’angolo Camber (passi di 0,5 °).

Il servocomando ora è fissato nella configurazione in linea mentre il pacco batterie li-po può essere montato sia in linea che in posizione incrociata.

Continua a leggere

L’italiana Capricorn RC ha annunciato un nuovo micromotore da 3,5cc dedicato alle competizioni GT.  Il ONE GT è basato sul progetto del motore XRD e utilizza lo stesso albero motore con un nuovo cilindro a 5 luci e venturi da  7 millimetri per soddisfare i regolamenti IFMAR di questa categoria.

Fra le altre novità troviamo un testa motore ribassata e la possibilità di avere su richiesta un cuscinetto posteriore in ceramica.

Continua a leggere





 

L’italiana Capricorn RC ha rilasciato le prime informazioni del kit di conversione che permetterà ai modellisti che hanno acquistato l’automodello a scoppio C803 in scala 1/8 di trasformarlo in un modello elettrico. Il kit di conversione (vedi foto in basso) include tutti i componenti meccanici necessari per rendere la C803 pronta a diventare elettrica ed entrare nel mondo delle competizioni brushless.

Continua a leggere