menu alto

News: Infinity

IF18

Basato sul modello vincitore dei campionati del mondo IFMAR lo scorso anno con Dario Balestri la giapponese Infinity ha presentato il kit da competizione IF18 in scala 1/8. Il modello ha ricevuto una serie di significative modifiche che lo rendono ancora più performante. Tra queste troviamo dei nuovi bulkhead anteriore e posteriore realizzati in alluminio 7075. I bulkhead modificano la geometria delle sospensioni che insieme ai braccetti più lunghi migliorano stabilità e facilitano l’accesso alla manutenzione.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Infinity-IF14

La Creation Model dopo lo sviluppo della Infinity GP 1/8 ha annunciato il suo secondo modello, la touring car elettrica Infinity IF14 in scala 1/10. Questa touring car è stata sviluppata con la collaborazione di molti piloti internazionali fra i quali troviamo Jilles GroskampAndy Moore, Marc Rheinard e Naoto Matsukura. Il telaio è realizzato in fibra di carbonio dello spessore di 2,25 millimetri e insieme al ponte superiore sono disegnati per fornire una sterzata veloce e precisa.

Continua a leggere

img_0821

1993. Un ragazzino di 13 anni legge sul giornale di macchinine che girano non molto lontano da casa sua…”ci darò uno sguardo” pensa. Jilles Groskamp, campione del mondo di elettrico nel 2012. Chi l’avrebbe mai detto? le emozioni che non dimenticherà mai sono state, oltre all’immensa gioia del titolo mondiale, l’orgoglio e la felicità del titolo europeo nel 2009. “Arrivavo sempre secondo, ma quell’anno finalmente mi guadagnai il titolo!” Oggi Jilles vive in thailandia con la sua famiglia, anche se a volte prova un po’ di nostalgia della sua bella e fredda Olanda.

Continua a leggere





kanjitaira2

Prima di tutto…la passione e’ arrivato in pista con una 488 il ‘boss’ della Infinity, ma è tutta apparenza. Kanji Taira è uno di noi! un grande appassionato ed esperto modellista.
Un giorno d’estate, quando aveva soli 10 anni, rimase affascinato da un gruppo di macchinine. 6 anni e mezzo fa ha fondato l’Infinity e da 4 anni questa macchina è entrata nel mondo della competizione. A questo mondiale partecipa anche lui, con la sua Infinity e motore Novarossi… sempre sorridente e pronto a fare una battuta con tutti. Taira , pur avendo un’aria da vero ‘boss’, nasconde un cuore molto gentile e disponibile.

Continua a leggere