menu alto

News: Amsci

Campionato Italiano 2018 TC e F1

Dal 28 al 30 settembre, presso il mini-autodromo Di Iolo-Prato, si correrà la quarta ed ultima prova del Campionato Italiano 2018 TC e F1 in scala 1/5. Se ti trovi in Toscana, quale migliore occasione per passare un weekend all’aperto e vedere questi bolidi Big Scale in azione?

In basso trovi la lista degli Hotel consigliati, l’indirizzo e le caratteristiche della pista. Per maggiori informazioni sul programma della gara potete contattare il gruppo Racing Mini Car Prato.

Continua a leggere

PROBOAT
ARRMA
EFlite
Slider

Campionato Italiano Buggy AMSCI 2018

Nel weekend fra il 7 e il 9 Settembre  a Mariglianella, presso la Pista Nitro Plaza, si sono svolte le finali del Campionato Italiano Buggy AMSCI 2018. I ragazzi del sito MRC hanno assicurato un’ottima copertura di questo importante appuntamento nazionale dell’automodellismo off-road.

Nella finale della categoria nitro Marco Baruffolo (pilota della Xray), dopo essere partito dalla pole, ha quasi subito dei problemi e Davide Ongaro (Team Associated), ne approfitta subito e si porta in testa. E praticamente ci rimane fino ai due terzi di gara quando, dopo un intoppo e uno “stop and go”, finisce in seconda posizione e viene superato dal pilota Kyosho Riccardo Berton.

Continua a leggere

Dal 12 al 14 ottobre, presso il Miniautodromo Internazionale “Lino Calella” di Locorotondo (BA), si correrà la seconda prova del Campionato Italiano AMSCI GT 2018. La gara è organizzata dal gruppo modellistico Omicron Race in collaborazione con AMSCI.

Per tutti i piloti che ancora non sono in possesso della tessera AMSCI, a partire da giovedì 11 ottobre sarà possibile richiederla direttamente in pista.

Continua a leggere





Gubbio: Terza prova del Campionato Italiano 1/10 Touring

Lo scorso week end a Gubbio, presso il mini autodromo M. Rosati, si è svolta la terza e ultima prova del Campionato Italiano AMSCI Onroad 2018 che ha visto l’assegnazione del titolo nazionale. Nella categoria 1/10 Touring Alessio Mazzeo ha conquistato il gradino più alto del podio ma questo non gli è bastato per conquistare il titolo. Dietro di lui si sono classificati Francesco Tironi e Michele Scaglioni mentre la TQ è andata a Dario Balestri.

Continua a leggere





campionato Italiano pista 1/10

Lo scorso week end sulla pista on-road Racing Mini Car Fiorano in provincia di Modena si è corso il secondo dei tre round del campionato Italiano pista 1/10 AMSCI Touring 200mm. La finale è stata dominata da David Loppini (Xray) che da subito si è portato in prima posizione distaccando gli altri piloti. Il secondo posto è stato conquistato da Francesco Tironi (Infinity) seguito da Salvatore Gilberto (Capricorn). In basso la classifica generale dei primi 10 piloti della categoria Expert.

Continua a leggere

Lo scorso fine settimana sul tracciato Balocco Off-Road in provincia di Vercelli (Piemonte) si è conclusa la terza prova del Campionato Italiano AMSCI Buggy Nitro 1/8. Sul gradino più alto del podio Expert troviamo Davide Ongaro (Team Associated) seguito in seconda posizione da Marco Baruffolo (Xray) e Andrea Trevisan (Mugen) al terzo posto.

Nella categoria F1 il vincitore è stato Giovanni Camamo (Agama) segutio da Alessio Arioli (Kyosho) e Daniele Carrara (Hot Bodies).

Grazie ai risultati delle prime tre prove Davide Ongaro si è assicurato il titolo di Campione Italiano 2018 nella categoria Buggy Nitro 1/8. In basso la classifica dei primi 12 piloti della categoria Expert e F1 e le informazioni sull’ultima prova di campionato di settembre.

Continua a leggere