menu alto

News: Amsci

Lo scorso fine settimana si è corsa la terza prova del Campionato Italiano AMSCI 1/8 Off-Road che si è disputata a Rosignano Marittimo. Il primo posto è stato conquistato da Riccardo Berton (Kyosho). Al secondo posto troviamo Mattia Polito (TLR) seguito in terza posizione da Fabrizio Teghesi (Kyosho). Il giro più veloce (TQ) è stato realizzato da Davide Ongaro con 0:34.736.  In basso la classifica completa con i tempi dei primi 12 piloti.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

RME lamberto collari

Anche il 2017 vede il Circuito Internazionale RME Lamberto Collari di Cassino far parte del CLUB delle piste AMSCI, CLUB istituito dall’associazione Nazionale che permette alle Piste che ne fanno richiesta di tesserare piloti e meccanici con un vantaggio soprattutto per le tessere dei meccanici / soci.

Vi spieghiamo velocemente come funziona, ad oggi RME CLUB è uno dei più numerosi oltre 100 piloti hanno scelto di sottoscrivere la propria tessera Pilota / Meccanico / Socio sostenitore facendo parte dell’RME CLUB AMSCI.

Continua a leggere





Locandia1CI1-5PistaLocorotondo

L’Omicron Race in collaborazione con l’AMSCI sabato 18 e domenica 19 marzo presso il miniautodromo Lino Calella di Locorotondo (in Puglia) ospiteranno la prima prova del Campionato Italiano Pista in scala 1/5 2017. Il costo di iscrizione 2017 a una Gara Nazionale del settore scoppio è di 50 euro. Per coloro che non si sono iscritti entro i 15 giorni antecedenti la gara vi è la possibilità di iscriversi, pagando un supplemento sul costo di iscrizione (10.00 euro oltre i 50.00 euro della quota iscrizione gara) e compilando il Modulo “Iscrizione C.I. Ritardo 2017” entro la domenica antecedente la gara.

Continua a leggere

foto2

Con l’avvicinarsi della primavera iniziano anche le prime gare nazionali AMSCI (Auto Model Sport Club Italiano). Per tutti gli appassionati di pista 1/8 dal 03 al 05 marzo 2017 si correrà la prima prova del Campionato Italiano GT. La prima tappa verrà corsa sul miniautodromo “Pista il Lombrico” di Milazzo gestito dall’Associazione Sportiva DucarTeam.

foto1

Continua a leggere





pino

28 Giorni per raccontare una nuova storia, 28 giorni per scrivere una nuova pagina di emozioni, un nuova pagina da riempire con i volti dei più grandi piloti dell’automodellismo internazionale, lo sfondo il Circuito Internazionale L.Collari, 28 giorni per arrivare ad ascoltare il rombo di oltre 100 piloti proveniente da tutto il vecchio continente.

Saranno quattro lunghissimi giorni dove il suono della velocità e il profumo della passione segneranno la strada di uno dei serpenti neri più famosi del mondo. GP EFRA Series Round 1, la gara Internazionale che rimette in discussione la ranking EFRA, la prima tappa delle due in programma per il 2017 che assegna i punti validi per la partecipazioni ai Campionati Europei e Mondiali di categoria.

Dal 23 al 26 Marzo sarà di scena sul circuito laziale, un evento unico per le categorie 1/8 Pista e 1/10 Touring, tanti i piloti dai pollici incandescenti presenti nella lista, i più forti del mondo quelli che sulla carena portano il numero uno sopra ci sono tutti, il nove volte campione del mondo Lamberto Collari, il velocissimo svizzero, preciso come un orologio Simon Kurzbuch ed il freddo e calcolatore tedesco campione del mondo ad Agosto sul Circuito di Gubbio Greiner Dominic.

Continua a leggere

Carisma RTR-1_10-Sedans

Weeeeeeeelcome Driver!!

Categoria spettacolore quella del DTM: oltre all’aspetto estetico, che di sicuro è eccellente, anche le prestazioni sono tali da rendere la guida estremamente piacevole, facendo segnare tempi di tutto rispetto. Facciamo anche un’altra considerazione: il tempo di guida vera è aumentato DTM24iTALIA da regolamento per ogni turno prevede 10 minuti consentendo così di svolgere fasi più lunghe, dando più possibilità al pilota di prepararsi al meglio o comunque di avere più tempo per il suo hobby/sport.

Dopo alcuni Test Effettuati è partito un Fantastico Campionato molto combattuto, che vede fra i protagonisti le Bmw-StarTeam guidate dai piloti Donato Romaniello Donato Palermo, entrambi su Yokomo, corretti e velocissimi in pista, tessono al momento le fila, disegnando le migliori traiettorie e comandando una classifica con numerosi punti di distacco.

Continua a leggere