menu alto

News: Amsci

Primo Round Campionato Nazionale AMSCI

L’ultimo weekend di febbraio, presso la fantastica pista MonacoRC Arena di Ciserano, si è disputata la prima prova del Campionato Nazionale AMSCI 2022 dedicata a ben cinque classi di automodellismo RC: Touring Stock 13.5 (F1), Touring Stock 13.5 (F2), Modified Touring, Touring FWD 17.5 e la F1 21.5 dedicata ai formulini. Grazie alla superficie in asfalto di questo autodromo indoor è stato possibile vedere prestazioni costanti con un ottimo grip per tutte e due le giornate di gara.

Touring Stock 13.5 F1
Il poleman Federico Barbieri (Xray) dopo una sfortunata prima finale riesce a portarsi a casa la vittoria seguito dal compagno di squadra  Filippo Domanin, figlio di un altro gigante del mondo delle competizioni di modellismo RC, che nonostante la sua giovanissima età sta ottenendo risultati sempre migliori. Il terzo gradino del podio è stato conquistato da  Andrea Simari che conferma il dominio della Xray in questa categoria.

Continua a leggere

Horizon Hobby



Campionato Italiano AMSCI 2018 Outdoor Buggy 1/10

Il 13 e 14 ottobre, presso la pista Agrimodel a Pinerolo in provincia di Torino, si correrà la prova unica del Campionato Italiano AMSCI 2018 Outdoor Buggy 1/10 (categorie 2WD e 4WD).

La pista che ospita l’evento è la stessa sulla quale è stato corso il campionato europeo Buggy EP 2017. Il tracciato sviluppa una lunghezza di 318 metri e una larghezza di carreggiata di 4 metri. Il fondo è realizzato con un’argilla speciale per eliminare la polvere e garantire un buon grip.

Continua a leggere

TEAM CORALLY



Campionato Italiano 2018 TC e F1

Dal 28 al 30 settembre, presso il mini-autodromo Di Iolo-Prato, si correrà la quarta ed ultima prova del Campionato Italiano 2018 TC e F1 in scala 1/5. Se ti trovi in Toscana, quale migliore occasione per passare un weekend all’aperto e vedere questi bolidi Big Scale in azione?

In basso trovi la lista degli Hotel consigliati, l’indirizzo e le caratteristiche della pista. Per maggiori informazioni sul programma della gara potete contattare il gruppo Racing Mini Car Prato.

Continua a leggere

Campionato Italiano Buggy AMSCI 2018

Nel weekend fra il 7 e il 9 Settembre  a Mariglianella, presso la Pista Nitro Plaza, si sono svolte le finali del Campionato Italiano Buggy AMSCI 2018. I ragazzi del sito MRC hanno assicurato un’ottima copertura di questo importante appuntamento nazionale dell’automodellismo off-road.

Nella finale della categoria nitro Marco Baruffolo (pilota della Xray), dopo essere partito dalla pole, ha quasi subito dei problemi e Davide Ongaro (Team Associated), ne approfitta subito e si porta in testa. E praticamente ci rimane fino ai due terzi di gara quando, dopo un intoppo e uno “stop and go”, finisce in seconda posizione e viene superato dal pilota Kyosho Riccardo Berton.

Continua a leggere

Dal 12 al 14 ottobre, presso il Miniautodromo Internazionale “Lino Calella” di Locorotondo (BA), si correrà la seconda prova del Campionato Italiano AMSCI GT 2018. La gara è organizzata dal gruppo modellistico Omicron Race in collaborazione con AMSCI.

Per tutti i piloti che ancora non sono in possesso della tessera AMSCI, a partire da giovedì 11 ottobre sarà possibile richiederla direttamente in pista.

Continua a leggere