menu alto

News: Amsci

campionato Italiano pista 1/10

Lo scorso week end sulla pista on-road Racing Mini Car Fiorano in provincia di Modena si è corso il secondo dei tre round del campionato Italiano pista 1/10 AMSCI Touring 200mm. La finale è stata dominata da David Loppini (Xray) che da subito si è portato in prima posizione distaccando gli altri piloti. Il secondo posto è stato conquistato da Francesco Tironi (Infinity) seguito da Salvatore Gilberto (Capricorn). In basso la classifica generale dei primi 10 piloti della categoria Expert.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Lo scorso fine settimana sul tracciato Balocco Off-Road in provincia di Vercelli (Piemonte) si è conclusa la terza prova del Campionato Italiano AMSCI Buggy Nitro 1/8. Sul gradino più alto del podio Expert troviamo Davide Ongaro (Team Associated) seguito in seconda posizione da Marco Baruffolo (Xray) e Andrea Trevisan (Mugen) al terzo posto.

Nella categoria F1 il vincitore è stato Giovanni Camamo (Agama) segutio da Alessio Arioli (Kyosho) e Daniele Carrara (Hot Bodies).

Grazie ai risultati delle prime tre prove Davide Ongaro si è assicurato il titolo di Campione Italiano 2018 nella categoria Buggy Nitro 1/8. In basso la classifica dei primi 12 piloti della categoria Expert e F1 e le informazioni sull’ultima prova di campionato di settembre.

Continua a leggere

A Palermo lo scorso fine settimana si è corso il Campionato Italiano AMSCI 1/8 GT 2018 “Barchetta” in scala 1/8. L’affluenza di piloti è stata buona e la gara nella categoria F1 è stata dominata dal giovane Andrea Catanzani che ha conquistando pole position, giro veloce e vittoria finale. Al secondo posto Piero Lucifora seguito da Mirko Vespa.

Continua a leggere





Il tanto atteso countdown è giunto al termine. La nuova stagione della Efra Gp Series ha inizio nella terra dei motori con circa novanta piloti provenienti da tutta Europa tra 1:8 , 1:10 e 1:8 EP – novità di quest’anno.

Salvo per le incerte previsioni meteo, venerdì si terranno gli ultimi giri di prove libere e  i primi round di qualifica.

Continua a leggere





Lo scorso weekend presso il miniautodromo M.Rosati gestito con la collaborazione del Club Automodellistico 5 Colli si è corsa la seconda prova del Campionato Italiano AMSCI per automodelli touring in scala 1/5. La vittoria nella finale di 30 minuti della categoria Expert è andata a Alessio Mazzeo seguito da Edoardo Repetti e Nicola Marrone.

Continua a leggere