menu alto

News: Monaco RC

Primo Round Campionato Nazionale AMSCI

L’ultimo weekend di febbraio, presso la fantastica pista MonacoRC Arena di Ciserano, si è disputata la prima prova del Campionato Nazionale AMSCI 2022 dedicata a ben cinque classi di automodellismo RC: Touring Stock 13.5 (F1), Touring Stock 13.5 (F2), Modified Touring, Touring FWD 17.5 e la F1 21.5 dedicata ai formulini. Grazie alla superficie in asfalto di questo autodromo indoor è stato possibile vedere prestazioni costanti con un ottimo grip per tutte e due le giornate di gara.

Touring Stock 13.5 F1
Il poleman Federico Barbieri (Xray) dopo una sfortunata prima finale riesce a portarsi a casa la vittoria seguito dal compagno di squadra  Filippo Domanin, figlio di un altro gigante del mondo delle competizioni di modellismo RC, che nonostante la sua giovanissima età sta ottenendo risultati sempre migliori. Il terzo gradino del podio è stato conquistato da  Andrea Simari che conferma il dominio della Xray in questa categoria.

Continua a leggere

Horizon Hobby



Borsa ignifuga

La Monaco RC ha presentato una nuova borsa ignifuga per il trasporto e la carica di batterie LiPo. La borsa ha una forma rettangolare delle dimensioni di 20.5 x 5.5 x 15.5 cm e doppio zip per la chiusura. Grazie a questa borsa potrete trasportare le vostre preziose batterie anche in cabina di volo durante i viaggi in aereo.

Oltre alle batterie dedicate al modellismo potete utilizzarla per trasportare Power Bank e batterie per fotocamere in completa sicurezza.

Continua a leggere

Monaco RC: DiffCheck Plus

La ditta Monaco RC ha presentato il nuovissimo Diff Check Plus, con un nuovo design rispetto alla versione originale. La variante Plus ha, oltre ad un design più versatile grazie alle dimensioni ridotte, una batteria interna da 9V che ne consente l’utilizzo anche senza la necessità di una fonte di alimentazione aggiuntiva. Nonostante le misure ridotte che lo rendono tascabile trovano spazio all’interno componenti in grado di misurare praticamente tutte le durezze di differenziali delle varie categorie.

La progettazione del Diffcheck Plus ha avuto come obbiettivo quello di creare un prodotto dal design accattivante e con soluzioni tecniche innovative che potessero soddisfare i piloti e meccanici più esigenti. In basso puoi vedere il video ufficiale di questo interessante strumento “Made in Italy”.

Continua a leggere

TEAM CORALLY



Diff Check

La Monaco RC ha presentato il Diff Check, uno strumento che vi permette di misurare la durezza dei differenziali. Per eseguire il controllo vi basterà posizionare il differenziale e premere il pulsante Power. Il display vi fornirà il valore della resistenza che vi aiuterà a capire se il differenziale è stato assemblato correttamente, o le variazioni a seconda delle viscosità dell’olio utilizzato.

Continua a leggere