menu alto

News: batterie

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

La Ultra Power Technology ha presentato il nuovo caricabatterie ultra compatto UP610. Il caricatore misura solamente 87 x 57 x 41mm, utilizza uno schermo LCD IPS da 2,4 pollici con risoluzione 320 × 240px ed è compatibile con pacchi batterie NiCd e NiMH da 1 a 16 celle e LiIo, LiPo, LiFe e le nuove LiHV da 1 a 6 celle. Fra le altre caratteristiche troviamo un potenza di carica massima di 200W e 5W in scarica, e sistema di bilanciamento delle celle.

Continua a leggere

Questo tipo di batteria è ormai dominante nel nostro hobby e ognuno di noi comincia ad avere pacchi e pacchi in giro per casa. È quindi sempre più importante gestirli al meglio. Sappiamo tutti che se le celle di queste batterie scendono sotto i 3 volt si danneggiano irrimediabilmente.

Se sei come me probabilmente hai batterie LiPo un po’ ovunque; nascoste nella ricevente dei modelli a scoppio, nei vani di mini-elicotteri o legate con il nastro dentro a macchine in scala 1/12. Come prima cosa è bene conservare le batterie LiPo in un posto sicuro, come gli appositi sacchetti LiPo o dentro a scatole di metallo come quelle per le munizioni.

Continua a leggere





Dettagli del caricabatterie/analizzatore NC2600 della SKYRC

Il caricabatterie e analizzatore SkyRC NC2600 per batterie AA / AAA può eseguire svariate funzioni. Se sei interessato a ottenere potenza ottimale, una ricarica rapida (fino a 2600 mA di corrente di carica) e la durata della batteria più lunga, questa nuova proposta della SkyRC è la soluzione giusta. Costa 98 euro e oltre che nel modellismo dinamico può essere utile anche in casa e in ufficio e grazie al Bluetooth può essere tenuto sotto controllo tramite uno smartphone (l’App personalizzata è disponibile sia su iPhone che dispositivi Android).

L’NC2600 ha quattro scomparti per alloggiare batterie AA e AAA ed è in grado di caricare contemporaneamente sia le  AA che quelle AAA.

Continua a leggere





Dopo la Team Orion anche la Reedy ha presentato le sue nuove batterie Li-Po HV Zappers SG al silicio grafene. Questa evoluzione dei materiali aumenta le capacità conduttive fornendo maggiore potenza, un erogazione lineare da inizio e fine carica della batteria con temperature di utilizzo più basse. Le nuove Zappers SG al momento sono disponibili nel formato 4S nella versione da 5200mAh 110C 15.2V 4S Low Profile e 6400mAh 110C 15.2V 4S HV.

Continua a leggere

Electronic Dreams ha appena iniziato la distribuzione del nuovo caricabatterie Micro LiPo MC6 prodotto dalla SkyRC. Questo dispositivo è dotato di sei uscite di ricarica funzionanti in modo indipendente per caricare mini LiPo 1S (cella singola). Quattro uscite di carica (1-4) forniscono 350 mA e due uscite di carica (5-6) forniscono corrente di carica 500 mA. L’alimentazione avviene tramite USB da 6 V CC o 5 V / 2,1 A (o superiore).

Il prezzo consigliato al pubblico di questo nuovo caricabatterie è di 21,90 euro.

Continua a leggere