menu alto

News: LRP

La storia del regolatore di velocità LRP IPC V6

Il mitico Andrea Leo, tecnico della LRP, nei giorni scorsi ha pubblicato la storia del regolatore di velocità LRP IPC V6: un pezzo importante della storia dell’automodellismo radiocomandato.

Ecco cosa racconta Andrea: “Qualche giorno fa parlando con Mr. Jürgen Lautenbach, fondatore di LRP, dissi lui che un nuovo pezzo di storia stava per entrare a far parte della mia collezione privata. Avevo trovato un LRP IPC V6. Jürgen appena vide le foto mi scrisse: “Ho così tanti ricordi, riesco a ricordare tante battaglie affrontate per arrivarci ma, come disse Lee A. Iacocca, c’è una, e una sola ambizione: essere il migliore. E questo è vero per la vita che vivo.

La storia del regolatore di velocità LRP IPC V6

Ero felice, perché sapevo di avere tra le mani un pezzo di storia. Penso che sia importante per un pilota conoscere la storia, le origini dei materiali che utilizziamo, soprattutto sapere quanti sacrifici, risorse umane e ingegneristiche ci sono alle spalle di ogni prodotto, perché solo allora possiamo apprezzarlo appieno.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Il marchio LRP ritorna in attività!

Da questo mese la LRP (Lautenbach Racing Products GmbH) ritorna in attività. Dopo un periodo di difficoltà economica il famoso brand tedesco (molto amato dai modellisti appassionati di competizioni) ha annunciato il proprio ritorno e l’inizio delle spedizioni a negozianti e distributori locali.

Continua a leggere





Francesco Gatti ci segnala che il prossimo 2 e 3 giugno a Genova presso la pista Car Genova si svolgerà la gara per automodelli elettrici LRP Master Italy. L’evento sarà suddiviso su due giornate, sabato 2 giugno le prove libere, gara serale LRP Blast Truck e domenica 3 giugno le qualificazioni e le finali di gara.

Continua a leggere

Presso la LRP è disponibile il nuovo motore nitro .32 per automodelli off-road ZR.32X Spec.4. Questa nuova variante dello ZR.32 utilizza una nuova testata CoolDownMax e il carburatore XTEC PowerCarb 3 15S-2. Fra le caratteristiche principali troviamo una cilindrata di 5,24 cc, 7 porte + 1 e una potenza massima sviluppata di 4.59hp. Insieme al motore viene fornita la candeletta LRP Platinum Iridium R5.

Continua a leggere





NITRO-ENGINE-ZR.28-SPEC.5

La LRP ha iniziato la distribuzione del nuovo motore nitro ZR.28 Spec 4 per Buggy e Truggy in scala 1/8. Il motore ha una cilindrata di 4,57cc, cinque porte più una, avviamento a strappo e sviluppa una potenza di 3.93 hp. Rispetto al suo predecessore troviamo una nuova testata Heavy-Duty CoolDownMax, la stessa utilizzata sul motore ZR.30, un nuovo carburatore con venturi da 9mm e una migliore regolazione dei minimi.

Continua a leggere