A marzo la LRP inizierà la distribuzione del monster tuck MT-1 in scala 1/12. Il telaio viene fornito completamente pronto all’uso con radiocomando con radiocomando, batterie e caricatore. Il modello con la batteria fornita ha una durata di utilizzo che vara dai 10 ai 15 minuti e raggiunge una velocità ci circa 35km/h.
News: LRP
Di Massimo Belfiore - batterie, LRP, Norimberga
La LRP a Norimberga ha presentato la nuova linea di batterie LiPo Competition Car Line 2017. Le batterie usano delle nuove celle in grafene che offrono una durata maggiore e tempi di ricarica più veloci. Questa nuova tecnologia conferisce alla batterie una tensione media più costante, un basso accumulo di calore e una migliore tensione a fine carica. Sono disponibili batterie per tutti i tagli a partire dalle normali LiPo, Shorty, Super Shorty e Saddle Pack. In basso la lista di tutte le batterie con dimensioni, peso e mAh.
Di Massimo Belfiore - Associated, Formula 1, LRP, Novarossi, Scala 1:10
Nello stand della tedesca LRP abbiamo potuto ammirare la nuova Formula Uno RC10F6 annunciata la scorsa settimana dalla Team Associated. Il modello viene venduto in kit di montaggio con il telaio realizzato in grafite dello spessore di 2,5mm, alettone anteriore e posteriore con un design che riprende le linee delle vetture reali F1 più recenti, ammortizzatore centrale trattato, slot batteria in grado di montare pacchi batterie Shorty e supporto del servo con possibilità di montarlo in maniera fissa o floating in posizione verticale o sdraiata.
Regolatore di velocità LRP Flow X TC Spec
05 Gen 2017
La tedesca LRP ha appena annunciato il rilascio dell’atteso regolatore di velocità vincitore dei campionati mondiali IFMAR. La combinazione delle sue uniche caratteristiche hardware e software riesce ad assicurare il massimo delle performance in pista nelle competizioni touring.
Continua a leggere
Di Xtreme Racer - elettronica, LRP, Touring
Dopo lunghi mesi di attesa la LRP ha finalmente annunciato l’uscita del nuovo regolatore di velocità da competizione FlowX per automodelli touring 1/10. Il regolatore evoluzione del famoso Flow ESC ha il guscio completamente realizzato in alluminio anodizzato blu. L’elettronica interna è stata completamente rinnovata ed ora puo’ gestire 220 Amp costanti con un picco massimo di 1800 Amp, è compatibile con pacchi batterie LiPo 2S, pesa solamente 44 grammi con i fili, ha un nuovo firmware V4.1 che rende più semplice e veloce la programmazione e una ventola opzionale. Il regolatore arriverà nei negozi di modellismo a gennaio.
Di Xtreme Racer - LRP, Scala 1:10
La LRP ha pubblicato un video dove potete vedere in azione tutti i nuovi automodelli della linea Twister 2BL in scala 1/10. Fra questi troviamo la versione Buggy, Short Course e Monster Truck. I modelli vengono forniti pronti all’uso con ingranaggi in metallo, attacco dei braccetti posteriori in alluminio, elettronica splashproof, motore brushless LRP Vector K7 da 4300KV, regolatore Spin Pro, servo da 4,5 KG High Torque, ricevente 2,4GHz B4-RX Pro e radiocomando.
Per chi vuole ancora più potenza nel filmato potete vedere anche il Twister 2Truggy BL che viene fornito con Wheely Bar posteriore, motore da brushless Ooulaw X100 4.5T da 4700kv e regolatore Bullet Reverse che spingono il modello ad oltre 100km/h con la batteria opzionale LiPo 2S.
Fra le novità presentate dalla LRP troviamo il nuovo motore ZZ.21C a corsa lunga realizzato in collaborazione con la O.S. Engines. Il motore è progettato per le competizioni ed è disegnato per buggy e truggy in scala 1/8. Fra le caratteristiche principali troviamo un nuovo albero motore in tungsteno rivestito DLC equilibrato con inserto in silicone che migliora prestazioni e consumi, cuscinetto posteriore in ceramica, biella alleggerita per aumentare i giri motore, venturi da 6.0, 6.5 e 7 mm e degli speciali aghi del carburatore per aumentare la fluidità della risposta dell’acceleratore.
LRP S10 Twister 2 Extreme 100 Stadium Truck
10 Mag 2016
Di Xtreme Racer - LRP, Scala 1:10, Stadium truck
Presentato alla scorsa fiera del giocattolo di Norimberga la LRP sta per iniziare la distribuzione del nuovo Stadium Truck S10 Twister 2 Extreme 100. Il modello verrà fornito in versione RTR assemblato e pronto a correre con sistema brushless Outlaw X100 4.5T da 4700kV che riesce a spingere il modello oltre i 100km/h. Fra le altre caratteristiche troviamo servo dello sterzo e box ricevente Splashproof, ammortizzatori ad olio regolabili, wheely bar posteriore, trasmissione a due ruote motrici, frizione antisaltellamento, ruote VTEC Kamikaze e gomme Groove.