menu alto

News: O.S.

B21 ADAM DRAKE

La OS Engines (distribuita in Italia da Radiosistemi) ha presentato il nuovo motore nitro da competizione OS Speed B21 ADAM DRAKE EDITION II realizzato con la collaborazione del nostro amico Adam Drake.

Il B21 II è stato aggiornato con un nuovo albero motore da 16.4mm x 16.55mm che migliora la sensazione di guida rendendolo più lineare e potente, un nuovo rivestimento del cilindro, carburatore compatibile con venturi da 6,5mm e 7,0mm. In basso il video promozionale della OS e le specifiche del motore.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

OS Speed Racing Tires

La giapponese OS Engines, famosa per i suoi micro motori da competizione ha presentato la nuova linea di gomme in schiuma OS Speed Racing Tires per automodelli in scala 1/8 e 1/10. Le gomme vengono fornite già montate su cerchi di diverse dimensioni e saranno disponibili nella mescola morbida e dura.

Continua a leggere





R2104

La O.S. Engines ha presentato il nuovo motore nitro Speed R2104 per competizioni pista in scala 1/8. Il motore utilizza un nuovo sistema a 9 porte per migliorare la coppia ai regimi medio-bassi e un albero motore rivestito DLC ridisegnato per favorire la transizione tra numero di giri minimo e massimo.

Fra le altre novità, di questo piccolo gioiello di meccanica, troviamo anche una nuova testa di raffreddamento (anodizzata in nero e rosso) con sette alette per migliorare il flusso d’aria e la dissipazione del calore.

Continua a leggere

R21GT

La O.S. Engines ha annunciato il nuovo motore per automodelli on-road R21GT. Questo propulsore è dedicato alle competizioni e verrà utilizzato dal Team OS nel prossimo campionato del mondo IFMAR.

Il motore ha un nuovo rivestimento DLC del carter che garantisce una minore usura e 5 + 3 porte per soddisfare l’ultimo regolamento IFMAR. Fra le altre novità troviamo la testata ridisegnata per migliorare la dissipazione del calore e il carburatore 22E (B) GT con venturi da 7mm.

Continua a leggere





T1203

La OS Engines, per celebrare la vittoria di Naoto Matsukura durante l’ultimo Campionato del Mondo IFMAR Touring 200mm, ha annunciato l’edizione limitata del motore nitro OS Speed T1203. Questa versione include un riduttore placcato in oro da 5.5mm e uno speciale timing delle porte che migliora le prestazioni abbassando i consumi ai bassi e medi regimi.

Il motore sarà disponibile in due versioni una delle quali include i set di scarico T-1070SC e M-1006SC.

Continua a leggere

A Miami, presso il mini autodromo Homestead RC Raceway, si sono appena conclusi i mondiali 2018 IFMAR 1/10 On-Road World Championships. La partenza ha visto Dario Balestri (che aveva conquistato la TQ) e Robert Pietsch, vincitore della Super Pole, ricevere uno stop and go come penalità per una partenza sbagliata. Il difensore del titolo, Dominic Greiner, confuso da quanto accaduto ai due piloti ha erroneamente scelto di rientrare anche lui nei pit lasciando la strada libera al giapponese Naoto Matsukura della infinity.

Matsukura è riuscito a mantenere il suo vantaggio sugli altri piloti e dopo un’ora di finale è riuscito a conquistare un altro titolo mondiale. Detro di lui sul podio sono saliti Kyle Branson (Capricorn) e Eduardo Escandon (Shepherd).

Continua a leggere