menu alto

News: Mugen

Mugen: MSE - Kit conversione trazione anteriore per MTC1

Mugen Seiki Europe ha appena annunciato il kit di conversione a trazione anteriore per la touring  car  MTC1. Progettato per la classe FWD sempre più popolare, il team di sviluppo MSE ha creato un kit di conversione per la MTC1 in collaborazione con Robert Pietsch e il Team Race europeo della casa produttrice nipponica.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider




Vision

La Bittydesign ha presentato la nuova carrozzeria Vision per il buggy da competizione nitro Mugen MBX8. La carrozzeria è sviluppata insieme alla collaborazione del campione del mondo Robert Batlle e utilizza un design a cabina avanzata progettato per aumentare la velocità di inserimento in curva.

Questo body ha un look futuristico con fiancate che mostrano un design unico ed originale nel suo genere e che si raccordano perfettamente con i flap laterali posteriori per garantire un corretto carico aerodinamico e afflusso d’aria all’alettone.

Continua a leggere

Wallie Builds: Protezioni in fibra di carbonio

La giovane casa produttrice Wallie Builds ha appena rilasciato delle protezioni laterali in fibra di carbonio per le buggy: Team Associated RC8B3.1/e, RC8T3.1/e e Mugen Seiki MBX8, MBX8 Eco e MB8XT. Nel mondo delle competizioni agonistiche, la fibra di carbonio (con la sua resistenza e leggerezza) è un materiale molto popolare ed è molto utilizzato dai piloti professionisti.

Continua a leggere





Mugen Seiki Racing MBX8 Worlds Edition

Mugen Seiki ha appena rilasciato la nuova buggy 1/8 scale buggy MBX8 Worlds Edition. Questa offroad da competizione monta le parti opzionali utilizzate dal factory team della casa giapponese in occasione dei campionati mondiali 2018 IFMAR World Championship. In quell’occasione la Mugen Seiki ha posizionato ben quattro MBX8 nella finale che ha visto Ryan Maifield salire sul podio.

Continua a leggere

Ninja JX21-B05

La Mugen ha presentato il nuovo motore off-road Ninja JX21-B05. Il motore ha un design a corsa lunga con tre porte per offrire più potenza ai bassi e medi regimi. Fra le novità troviamo un nuovo carter e albero motore con rivestimento DLC e contrappesi in tungsteno per il bilanciamento.

Il carburatore 22E è disegnato per fornire un’accelerazione fluida, facilitare la messa a punto e diminuire i consumi.

Continua a leggere