menu alto

bianco

News: Mugen

La Mugen è una delle ditte che maggiormente ha contribuito al successo della classe truggy e che la sostiene da sempre. Prima che sul mercato di fossero le dozzine macchine dei giorni nostri, c’erano solo due o tre scelte e Mugen era una di quelle. Non è mai stata una casa amante dei rischi o dei grandi stravolgimenti. Con questo non intendo criticare la Mugen perchè negli anni le loro macchine sono state costantemente aggiornate e migliorate per restare al top della categoria in tutto il mondo.

Così come la Porsche ha mantenuto i principi estetici e meccanici della 911 per un lungo arco di anni, la Mugen è rimasta fedele all’immagine delle sue buggy/truggy. Vediamo, insieme ad Adam Drake, come va questo nuovo MBX7-TR.

01 – In curva • La MBX7-TR ha portato qualche piccola, ma molto efficace modifica alla sospensione anteriore e il truggy ora sterza meglio. Il perno superiore inclina leggermente la sospensione indietro e lo sterzo sembra essere migliorato in centro curva.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider




Dopo le immagini e alcune delle caratteristiche principali della nuova buggy da competizione MBX8 la Mugen ha pubblicato le immagini della carrozzeria che verrà fornita nel kit di montaggio. Guardando le immagini possiamo vedere la cabina spostata maggiormente nella parte anteriore rispetto alla MBX7, la parte posteriore verso l’alettone rialzata per aumentare la deportanza e migliorare grip e trazione e un design studiato per massimizzare il raffreddamento della testata del motore.

Continua a leggere

Dopo le prime immagini pubblicate dalla Mugen Seiki ecco arrivare altre informazioni su questo buggy dedicato alle competizioni off-road in scala 1/8. Fra le novità di questa buggy che arriverà nei negozi di modellismo a inizio 2018 troviamo delle nuove casse dei differenziali e dei supporti che permettono la rimozione senza la necessità di smontare i braccetti inferiori in modo da avere un accesso alla manutenzione molto più comodo e veloce.

Continua a leggere





Dopo l’annuncio della MUGEN a inizio dicembre ecco le prime immagini del buggy da competizione MBX8 1/8. Il modello è l’evoluzione della MBX7 vincitrice di titoli mondiali e nazionali. Fra le novità troviamo un nuovo telaio che migliora trazione e stabilità durante l’uscita dalla curva.

Fra le altre novità troviamo i differenziali HTD (High Traction Differentials) che incrementano l’accelerazione, nuovi ingranaggi conici che trasferiscono la potenza del motore in modo più fluido e efficiente e montante dell’alettone alleggerito. Il supporto e l’alettone hanno una nuova posizione che ottimizza la distribuzione dei pesi migliorando l’aerodinamica, controllo in volo e trazione.

Continua a leggere

La Mugen ha annunciato la MBX8. Questa nuova buggy nitro da competizione in scala 1/8 promette più accelerazione, autonomia, leggerezza e facilità di manutenzione.  La nuova Mugen Seiki MBX8 è stata sviluppata in collaborazione con alcuni dei migliori pilolti del mondo e presto sarà disponibile nei negozi di modellismo.

Continua a leggere