Come sempre a Shizuoka era presente lo stand della Futaba e OS Engines (due brand giapponesi distribuiti in Italia dalla Radiosistemi). Anche in questo caso la fiera ha rappresentato solo l’occasione di ammirare dal vivo le novità che erano state già annunciate nei mesi scorsi.
Pensato per i modellisti appassionati di curve di traverso il GYD470 Car Drift Gyro può essere utilizzato su automodelli di varie dimensioni per avere derapate perfette con angoli di deriva controllati. Grazie all’impiego dei sensori MEMS, le dimensioni sono di soli 20,5 x 20,5 x 11 mm. Tutte le regolazioni necessarie possono essere effettuate tramite interruttore o controller sul giroscopio stesso, senza bisogno di PC o software di regolazione. L’effetto del giroscopio può essere regolato opzionalmente tramite un canale separato dal trasmettitore.
Entrambi i lati di connessione sono progettati per essere collegabili e possono essere facilmente adattati alle condizioni del modello utilizzando cavi patch (spine/connettori) di lunghezza diversa.
Modalità giroscopio normale: In questa modalità il GYD470 funziona come un normale giroscopio: in caso di variazione dell’angolo la posizione viene corretta tramite il servo dello sterzo. Questa modalità è ideale per gli automodelli non da drift.
Modalità AVCS (Active Angular Velocity Control System): La modalità AVCS è stata sviluppata appositamente per le auto da drifting al fine di eseguire manovre di drifting selvaggio in diverse gamme di velocità il più a lungo possibile. A questo scopo, il GYD470 è dotato di tecnologia Heading Hold per fornire al pilota il miglior supporto possibile durante la derapata.
Fonte: Radiosistemi
Lascia un commento