menu alto

News: Pista

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

IGT8-5

La IGT8 ha annunciato la versione 2017 del loro modello destinato alle competizioni IFMAR GT in scala 1/8. Fra le novità di questo nuovo telaio troverete una nuova geometria delle sospensioni che diminuiscono il rollio e aumentano la trazione, braccetti più rigidi alle sollecitazioni per migliorare la risposta dello sterzo e trasmissione alleggerita. Nel kit di montaggio è inclusa anche una frizione sempre alleggerita per aumentare l’accelerazione. Il resto delle caratteristiche rimane invariato alla precedente versione. Il kit di montaggio di questo automodello dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi di modellismo a maggio.

Continua a leggere

RME lamberto collari

Anche il 2017 vede il Circuito Internazionale RME Lamberto Collari di Cassino far parte del CLUB delle piste AMSCI, CLUB istituito dall’associazione Nazionale che permette alle Piste che ne fanno richiesta di tesserare piloti e meccanici con un vantaggio soprattutto per le tessere dei meccanici / soci.

Vi spieghiamo velocemente come funziona, ad oggi RME CLUB è uno dei più numerosi oltre 100 piloti hanno scelto di sottoscrivere la propria tessera Pilota / Meccanico / Socio sostenitore facendo parte dell’RME CLUB AMSCI.

Continua a leggere





campionato-italiano-costruttori

Dal 7 al 9 aprile sul Miniautodromo Jody Scheckter di Fiorano si correrà il Campionato Italiano Costruttori 2017 per automodelli a scoppio On-Road 1/8 e 1/10. Il Campionato Italiano Costruttori è una gara  indipendente da ogni associazione, volta a introdurre un nuovo tipo di relazioni e comunicazioni dirette tra le ditte operanti nel settore modellismo da competizione e i loro clienti. Workshop, seminari e riunioni tecniche andranno a integrare un format di gara dinamico e interessante, con un consistente montepremi finale a estrazione.

Continua a leggere

BMT-016GT-

L’italiana BMT ha presentato il kit di montaggio della nuova 016GT in scala 1/8. Il modello ha un baricentro ultra basso (-5 mm rispetto alla precedente versione con serbatoio centrale e servi sdraiati. Dove possibile tutti le parti sono state alleggerite, la trasmissione utilizza un cambio a due velocità con modulo 0.80 che migliora le prestazioni del motore, i consumi e la frenata.

Continua a leggere





foto2

Con l’avvicinarsi della primavera iniziano anche le prime gare nazionali AMSCI (Auto Model Sport Club Italiano). Per tutti gli appassionati di pista 1/8 dal 03 al 05 marzo 2017 si correrà la prima prova del Campionato Italiano GT. La prima tappa verrà corsa sul miniautodromo “Pista il Lombrico” di Milazzo gestito dall’Associazione Sportiva DucarTeam.

foto1

Continua a leggere

Radio Box News- Formulino Italia

Weeeeeelcome Driver!! Eccoci a un nuovo appuntamento con il campionato RC Formulino Italia!

Direttamente dal circuito di Somma Vesuviana la cronaca di due giornate di grande gas!

A farla da padrona è stato lo sport o meglio l’automodellismo sportivo condito da un ambiente davvero eccellente che rende di sicuro molto piacevole la permanenza nei Box… plauso speciale alla Pista… il Miniautodromo di Somma Vesuviana in provincia di Napoli è davvero un Circuito ospitale, dagli addetti a i responsabili dei vari incarichi… Tutti impeccabili!
Entriamo invece nel vero Motorsport (diretti da Luigi Cavallaro e Giuseppe Manno). Era tanto che non vedevo una gara così bella. Duelli estremamente corretti con le ruote a pochissimi centimetri. Che adrenalina… tanta Adrenalina e tanto spettacolo offerto dai piloti e dalle loro monoposto (complimenti a Racing Insider).

Su tutti la spunta in entrambi i Gp (finale da 15 minuti) Gianluca Barbagallo su (TeknoTeam – Tekin – Ride), pulitissimo e super costante aggiungo una nota “chirurgico”. Solo lui e Stefano Angelone su Jaguar  (VbcRacing – EzPower – Shimizu) riescono a fare 45 giri, risultato non più Eguagliato (Driver) La Jaguar era Davvero in gran forma. Peccato per il contatto del secondo Gp al primo giro che gli ha tolto punti campionato importanti.
Chi non molla mai invece è Salvatore De Francesco su Ferrari  (Yokomo – Fenix – Ride) che dimostra alla guida del cavallino una grande padronanza. Forse qualche contatto in meno avrebbe premiato un setup vincente!

Continua a leggere