shepherd-velox-e8-2015

Dopo l’annuncio di novembre la Shepherd che in questi giorni ha presentato gli aggiornamenti 2015 di tutti i suoi modelli e il nuovo buggy off-road Bull X8 ha pubblicato le immagini definitive della Velox E8 in scala 1/8. Il modello è basato sulla Velox V8 EC, piattaforma vincitrice del Campionato Europeo On-Road 1/8 EFRA 2013 con Jilles Groskamp. Il modello utilizza pacchi batterie LiPo 6S con posizione centrale (al posto del serbatoio della versione nitro). Il telaio è realizzato in alluminio 7075 T6 e ha un nuovo disegno che favorisce il raffreddamento dei componenti elettrici e monta una trasmissione a quattro ruote motrici con 3 cinghie.

(continua…)

shepherd-velox-v10-pro-2015

Ecco le prime immagini della nuova versione 2015 della touring car nitro Shepherd Velox V10 Pro 200mm. Il modello dedicato alle competizioni viene venduto in kit di montaggio senza motore, scarico, elettronica ruote e carrozzeria. Fra le novità il telaio Team Edition in alluminio 7075-T6, un nuovo supporto della ricevente, nuovi giunti a sfera per il sistema di sterzo, montante della carrozzeria in fibra di carbonio e trasmissione a due velocità alleggerita del 30% con un notevole aumento dell’accelerazione.

(continua…)

shepherd-velox-v8-ec-2015

La Shepherd dopo l’annuncio del suo primo automodello off-road 1/8 Bull X8 ha pubblicato le immagini e le novità della Velox V8 “EC” 2015. Il modello ha subito dei piccoli cambiamenti testati da Simon Kurzbuch durante la finale dell‘Euro Nitro Series di Fiorano dove si è aggiudicato il primo posto. Fra le novità troviamo un nuovo supporto delle sospensioni posteriore che permette maggiori regolazioni degli ammortizzatori e di regolare l’altezza della carrozzeria, nuovi pivot ball per tutte e quattro le ruote e dei nuovi giunti a sfera per il sistema di sterzo.

(continua…)

shepherd-bull-x8-buggy-11

Dopo l’annuncio del mese scorso la Shepherd ha rilasciato le prime informazioni e immagini del nuovo buggy a scoppio Bull X8. Questo è il primo automodello prodotto dalla tedesca Shepherd dedicato alle competizioni off-road in scala 1/8. La Bull X8 viene venduta in kit di montaggio con il telaio realizzato in alluminio 7075 dello spessore di 4mm, supporti delle sospensioni in fibra di carbonio da 5mm, ammortizzatori Big Bore da 16mm con alberi rivestiti in nitruro di titanio per aumentare la scorrevolezza, frizione a 3 ceppi in alluminio, tre differenziali, viteria in acciaio e carrozzeria con cabina avanzata.

(continua…)

shepherd-velox-e8-ep

La Shepherd a breve inizierà la distribuzione del nuovo automodello on-road da competizione elettrico Velox E8 in scala 1/8. Il modello è basato sulla Velox V8 EC, piattaforma vincitrice del Campionato Europeo On-Road 1/8 EFRA 2013 con Jilles Groskamp. Il telaio è modificato per utilizzare pacchi batterie LiPo 6S con un bilanciamento dei pesi simile alla versione nitro e monta le batterie nella posizione del serbatoio della versione a scoppio e utilizza lo stesso sistema di sospensioni e trasmissione a 3 cinghie.

(continua…)

600014_wallpaper_1000

Ecco alcune immagini della nuova Velox V8 EC 1/8 prodotta dalla Shepherd per festeggiare la vittoria di Jilles Groskamp al Campionato Europeo 1/8 Pista 2013. Le modifiche di questa versione sono mirate a semplificare e rendere più veloce la manutenzione e il setup. Fra le novità incluse nel kit di montaggio della versione EC troverete un nuovo paraurti anteriore più largo con i perni per il montaggio della carrozzeria integrati, alcuni cambiamenti dedicati a migliorare la risposta dello sterzo e dei nuovi bulkheads.

(continua…)

shepherd-velox-v10-pro-4

La Shepherd ha pubblicato le immagini CAD della versione aggiornata della touring car 200 mm Velox V10 Pro. Il modello andrà in produzione nelle prossime settimane con una serie di aggiornamenti come la geometria dei braccetti anteriori e delle sospensioni, interasse più corto di 2mm, salva servo più piccolo, telaio più stretto e nuove barre antirollio. Queste sono solo aclune delle novità incluse in questo nuovo kit che presto vedremo in azione durante il Campionato Europeo EFRA.

(continua…)

Touring car a scoppio Shepherd Velox V10 Twelve

velox-10-twelve-4

La Shepherd ha annunciato la nuova touring car nitro Velox V10 Twelve. Il modello verrà venduto in kit di montaggio con un sistema antirollio posteriore rinnovato per migliorare la trazione in accelerazione, il sistema dei freni Direct-V-Brake System e un disegno dei differenziali modificato per consentirne la manutenzione in maniera più veloce. Il kit dedicato alle competizioni viene venduto senza la parte elettronica, motore, scarico e carrozzeria per permettere al modellista di montare i componenti preferiti.

(continua…)

 Pagina 1 di 3  1  2  3 »