menu alto

News: Shepherd

shepherd-velox-v10-wc

Dopo l’annuncio di novembre della versione WC della Velox V8 la Shepherd ha presentato anche la nuova Velox V10 WC. Il kit include tutte le nuove parti opzionali utilizzate da Simon Kurzbuc durante il campionato del mondo corso a Gubbiolo scorso agosto. Il telaio è stato rinnovato in diversi punti e utilizza una nuova piastra radio con un nuovo inserto per montare il salvaservo in due differenti posizioni aumentando le possibili impostazioni dell’Ackermann. Inoltre la piastra radio ha anche due nuove posizioni per il montaggio del servo che permettono di modificare la distribuzione dei pesi.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

shepherdveloxv8wc

Per celebrare la vittoria del Campionato del mondo IFAMR 1/8 On-Road 2015 di Simon Kurzbuch, la Shepherd ha annunciato la versione WC della Velox V8. Il kit di montaggio viene venduto con tutte le parti opzionali utilizzate durante il campionato del mondo. Fra queste troverete il nuovo modulo di ingranaggi 0.8 utilizzato da Kurzbuch in forma di prototipo durante il mondiale Brasiliano che alleggerisce del 20% il vecchio modulo, un nuovo supporto delle barre antirollio, bulkheads posteriori più resistenti, cuscinetto della trasmissione a cinghia più grande e altre parti che migliorano la durata della trasmissione e la rendono più fluida.

Continua a leggere

shepherd1_md

Dopo l’annuncio dello scorso novembre la Shepherd ha pubblicato le immagini del nuovo formulino Velox F1 in scala 1/10. Il modello verrà venduto in kit di montaggio con la carrozzeria ma senza la parte elettronica. La Velox F1 ha il telaio realizzato in fibra di carbonio con un unico perno che puo’ essere regolato per fissare l’ammortizzatore centrale VRS e due ammortizzatori a tubo laterali per il pod posteriore.

shepherd-post

Lo slot batterie accetta pacchi Short LiPo 2S con due possibili posizioni di montaggio per bilanciare i pesi a seconda delle necessità. Il differenziale posteriore è dotato di 18 sfere ed è regolabile dall’esterno senza doverlo smontare.

Continua a leggere





12239404_1011462865559875_2126562083023085702_o

In Brasile presso il miniautodromo on-road di Americana City si è concluso il Campionato del Mondo 2015 IFMAR 1/8 Pista. Il gradino più alto del podio di questo mondiale è stato conquistato da Simon Kurzbuch (Team Shepherd), seguito in seconda posizione da Takaaki Shimmo e Yuya Sahashi.

L’unico italiano ad essersi classificato fra i primi dieci è stato Daniele Ielasi che a causa di un urto non ha potuto concludere la gara come avrebbe meritato. In alto trovi il video completo della finale e risultati ufficiali.

Continua a leggere





shepherd-velox-e8-2015

Dopo l’annuncio di novembre la Shepherd che in questi giorni ha presentato gli aggiornamenti 2015 di tutti i suoi modelli e il nuovo buggy off-road Bull X8 ha pubblicato le immagini definitive della Velox E8 in scala 1/8. Il modello è basato sulla Velox V8 EC, piattaforma vincitrice del Campionato Europeo On-Road 1/8 EFRA 2013 con Jilles Groskamp. Il modello utilizza pacchi batterie LiPo 6S con posizione centrale (al posto del serbatoio della versione nitro). Il telaio è realizzato in alluminio 7075 T6 e ha un nuovo disegno che favorisce il raffreddamento dei componenti elettrici e monta una trasmissione a quattro ruote motrici con 3 cinghie.

Continua a leggere

shepherd-velox-v10-pro-2015

Ecco le prime immagini della nuova versione 2015 della touring car nitro Shepherd Velox V10 Pro 200mm. Il modello dedicato alle competizioni viene venduto in kit di montaggio senza motore, scarico, elettronica ruote e carrozzeria. Fra le novità il telaio Team Edition in alluminio 7075-T6, un nuovo supporto della ricevente, nuovi giunti a sfera per il sistema di sterzo, montante della carrozzeria in fibra di carbonio e trasmissione a due velocità alleggerita del 30% con un notevole aumento dell’accelerazione.

Continua a leggere