shepherd-velox-e8-ep

La Shepherd a breve inizierà la distribuzione del nuovo automodello on-road da competizione elettrico Velox E8 in scala 1/8. Il modello è basato sulla Velox V8 EC, piattaforma vincitrice del Campionato Europeo On-Road 1/8 EFRA 2013 con Jilles Groskamp. Il telaio è modificato per utilizzare pacchi batterie LiPo 6S con un bilanciamento dei pesi simile alla versione nitro e monta le batterie nella posizione del serbatoio della versione a scoppio e utilizza lo stesso sistema di sospensioni e trasmissione a 3 cinghie.

(continua…)

600014_wallpaper_1000

Ecco alcune immagini della nuova Velox V8 EC 1/8 prodotta dalla Shepherd per festeggiare la vittoria di Jilles Groskamp al Campionato Europeo 1/8 Pista 2013. Le modifiche di questa versione sono mirate a semplificare e rendere più veloce la manutenzione e il setup. Fra le novità incluse nel kit di montaggio della versione EC troverete un nuovo paraurti anteriore più largo con i perni per il montaggio della carrozzeria integrati, alcuni cambiamenti dedicati a migliorare la risposta dello sterzo e dei nuovi bulkheads.

(continua…)

shepherd-velox-v10-pro-4

La Shepherd ha pubblicato le immagini CAD della versione aggiornata della touring car 200 mm Velox V10 Pro. Il modello andrà in produzione nelle prossime settimane con una serie di aggiornamenti come la geometria dei braccetti anteriori e delle sospensioni, interasse più corto di 2mm, salva servo più piccolo, telaio più stretto e nuove barre antirollio. Queste sono solo aclune delle novità incluse in questo nuovo kit che presto vedremo in azione durante il Campionato Europeo EFRA.

(continua…)

Touring car a scoppio Shepherd Velox V10 Twelve

velox-10-twelve-4

La Shepherd ha annunciato la nuova touring car nitro Velox V10 Twelve. Il modello verrà venduto in kit di montaggio con un sistema antirollio posteriore rinnovato per migliorare la trazione in accelerazione, il sistema dei freni Direct-V-Brake System e un disegno dei differenziali modificato per consentirne la manutenzione in maniera più veloce. Il kit dedicato alle competizioni viene venduto senza la parte elettronica, motore, scarico e carrozzeria per permettere al modellista di montare i componenti preferiti.

(continua…)

Trofeo Shepherd 2011 – Miniautodromo Black Tarmac

locandina_shepherd-1

Presso il miniautodromo Black Tarmac di Mesero in provincia di Milano il 12 e 13 Marzo si svolgerà il Trofeo Shepherd per automodelli nitro 1/10 200mm e 1/8 IC Track. Per maggiori informazioni sul programma e le iscrizione clicca qui.

(continua…)

shepherd-velox-v8-2011
La Shepherd ha pubblicato le immagini della nuova Velox V8 2011 in scala 1/8. Il modello verrà presentato alla prossima fiera di Norimberga e dovrebbe essere disponibile da Marzo. Il telaio ha delle nuove barre antirollio posteriori con una trasmissione posizionata in maniera da migliorare il centro di gravità con una risposta del modello più veloce. E’ stata aggiornata anche la piastra radio e il vassoio della parte elettronica che può essere facilmente rimosso per la manutenzione. In basso altre immagini con i dettagli della Velox V8 2011.

(continua…)

shepherd-velox-v8-2010-aumodello-da-pista-in-scala-18

Dalla Shepherd arriva la notizia dell’uscita della V8 Velox 2010 “Update Version”. Il modello non ha subito miglioramenti di progettazione ma viene fornito con delle nuove puleggie. La puleggia 16T è stata sostituita con una a 18T mentre quella sull’asse è passata da 24T a 27T. Questo si traduce in un minor attrito e una vita più lunga per la cinghia, meno vibrazioni e una migliore guidabilità.

Shepherd Velox V10 - Touring Car a scoppio in scala 1/10

shepherd-velox-v10-touring-car-rc-1-10-a

La Shepherd ha annunciato la prossima uscita della nuova Velox V10 in scala 1/10, con telaio da 200 millimetri. L’automodello da competizione è stato progettato con l’aiuto dell’attuale Campione del Mondo 1/10 Touring Daniele Ielasi. La Velox V10 è stata presentata per la prima volta durante la fiera di Norimberga dello scorso febbario e molto probabilmente verrà mostrato il modello definitivo al prossimo Toy Fair nel 2010. Secondo il foglio stampa della Velox sono state apportate diverse modifiche rispetto al primo prototipo mostrato.

(continua…)

 Pagina 1 di 2  1  2 »