menu alto

News: Walkera

Racing drone Walkera Furious 215 rc

A inizio anno, durante la fiera del giocattolo di Norimberga, Walkera, un’azienda cinese che da anni opera sul mercato producendo interessanti multicotteri, ha svelato vari droni da competizione FPV. Fra questi c’è il Furious 215 dedicato ai piloti più esperti che vogliono però utilizzare un prodotto RTF già montato e pronto a competere.

Questo drone (grazie a quattro propulsori brushless da 2500KV alimentati da una batteria 4S) assicura prestazioni molto aggressive, ed è dotato già di scatola di tutte i dispositivi necessari alla competizione. Il Furious 215 ha un telaio con un design avanzato ed è pensato sia all’usco “pro” che a quello freestyle.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Walkera Rodeo 110 racing drone FPV

Il nuovo racing drone FPV della Walkera, il Rodeo 110, è appena arrivato nei negozi di modellismo e ora lo staff della casa cinese condivide con noi una video guida per configurare al meglio la trasmissione video.

Questo piccolo quadricottero da competizione è stato disegnato per le competizioni indoor dove i racing droni FPV “tradizionali” sono troppo veloci. Lo chassis del Rodeo è realizzato in fibra di carbonio, ha una lunghezza di 11cm e viene fornito con una singola board funziona da ESC, ricevente e gestisce la trasmissione dello streming video a 5.8Ghz.

Qui sotto puoi vedere questa video guida.

Continua a leggere

Mr Drone- il simulatore di volo per droni FPV della Walkera

Sei curioso di scoprire come si pilota un drone FPV da competizione? Non c’è problema! Dopo la DLR (Drone League Racing) anche la cinese Walkera ha deciso di rilasciare un simulatore di volo per droni.

Questa App, disponibile sia per computer con sistema operativo Windows che Apple OSX, permette di scopire il mondo dei droni FPV divertendosi. Ci sono tre modalità di gioco diverse in questo software MR Drone: Racing mode, Battle mode e Collection mode. Tutte sono state studiate per permettere al modellista di imparare a pilotare facilmente e migliorare progressivamente la propria abilità.

Continua a leggere





Walkera

Walkera è un’azienda cinese che da anni opera sul mercato producendo interessanti multicotteri, spesso però senza una vera connotazione proprietaria, ma avvalendosi però una politica di prezzo molto aggressiva. Quest’anno però affronta in modo deciso il segmento dei droni da competizione, con una linea di prodotti decisamente innovativa, molto completa e di grande interesse.

Il modello principale è l’F210 3D Edition, ultraleggero e dal rapporto peso/potenza molto performante. Può essere personalizzato nella configurazione con un’App installabile via tablet o telefono, e incorpora già videocamera e trasmettitore video. La batteria si monta in un comodo alloggiamento, usa il carbonio come elemento principale del telaio e ha eliche flessibili e antiurto.

Walkera

Un altro tra i modelli di punta è il Runner 250 PRO, dedicato ai piloti più esperti che vogliono però utilizzare un prodotto già pronto al volo. Il quadricottero offre prestazioni molto aggressive, ed è dotato già di scatola di tutte i dispositivi necessari alla competizione.

Continua a leggere

walkera vitus 1

Annunciato allo scorso CES di Las Vegas la Walkera a Norimberga ha mostrato il nuovo drone per riprese aeree pieghevole VITUS. Questo quadricottero è simile al MAVIC della DJI e viene venduto pronto al volo con tutto il necessario per iniziare a volare.

Il VITUS pesa 870 grammi e viene fornito una videocamera 4K, sensori per evitare ostacoli posizionati su 3 lati e sistema di trasmissione 2.4 gHz e 5.8 gHz. Nella confezione insieme al drone è incluso un radiocomando con supporto per smatphone e monitor per il volo FPV e una batteria 11.4V LiPo 3S da 5200 mAh che assicura una durata di volo di circa 25 minuti.

Continua a leggere





Walkera vitus drone pieghevole

Dopo il grande successo del Mavic della DJI  (disponibile presso la BizModel) Walkera ha annunciato il proprio drone pieghevole Vitus che verrà presentato ufficialmente dal produttore cinese allo Spielwarenmesse 2017, la fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga, che si terrà nella città bavarese dal primo al 6 febbraio (come ogni anno noi saremo lì per raccontarvi in diretta tutte le novità presentate per quanto riguarda il mondo del modellismo radiocomandato, dei droni e dei nuovi set LEGO Technic che arriveranno sugli scaffali nei negozi durante l’anno).

Questo piccolo drone (con dimensioni e peso simili al fratello maggiore proposto dalla DJI) con bracci ed eliche retrattili è dotato di un gimbal a due assi che si occupa di stabilizzare una camera in grado di girare video 4K. Il quadricottero Vitus della Walkera quando è aperto è lungo 25,5 cm, è largo 27 e alto 11 cm (mentre quando è piegato misura appena 23,6cm x 11,5cm x 8,8 cm e quindi può essere infilato ovunque).

Continua a leggere

walkera-rodeo-8

Da qualche settimana la Walkera ha iniziato la distribuzione del nuovo racing quad indoor Rodeo 110. Questo piccolo quadricottero da corsa è pensato per le gare al chiuso dove i quad da corsa tradizionali sono troppo veloci. Il telaio è realizzato in fibra di carbonio, ha una lunghezza di 11cm e viene fornito con una unica PCB che si occupa delle funzioni degli ESC, ricevente e trasmissione video a 5.8Ghz.

Continua a leggere