menu alto

News: Walkera

Dopo l’annuncio di alcune settimane fa, alla fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga abbiamo potuto toccare con mano il drone QL1200 Hybrid della Walkera: un quadricottero ibrido con motore a scoppio ed elettrico. Verrà venduto in kit di montaggio e con una dotazione tecnica molto simile a quella del nuovo Voyager 5: doppia centralina inerziale, doppio GPS, doppio magnetometro, Optical Flow e una camera dotata di zoom ottico 30X (in grado di riprendere oggetti a un chilometro di distanza) risoluzione 4K con 16 millioni di pixel e un frame rate video di 30 FPS.

Il motore a combustione assicura un’autonoma di volo di ben 2 ore consecutive e in caso di problemi entra in funzione il motore elettrico che permette di riportare a casa il drone QL1200 Hybrid sano e salvo.

Continua a leggere

ARRMA
EFlite
PROBOAT
Slider

Al CES 2018 di Las Vegas la Walkera ha svelato il nuovo drone PERI. destinatop a diventare (almeno da quanto possiamo apprendere leggendo le specifiche tecniche) un’interessante alternativa al piccolo SPARK prodotto dalla DJI.

Il produttore asiatico prevedere di far arrivare questo nuovo quadricottero sugli scaffali dei negozi di modellismo e di elettronica entro un paio di mesi.

Questo nuovo drone ha misure piuttosto limitate (l’interasse in diagonale tra motore e motore è di 18,5 cm per delle dimensioni complessive di appena 16 cm x 15 cm x 18,5 cm). Monta una videocamera 4K (UHD: con una risoluzione di 3840×2160 a 30fps) dotata di un gimbal che ne garantisce riprese fluide e stabili.

Continua a leggere

Dopo il grande successo del DJI Mavic (disponibile presso la BizModel) la Walkera ha lanciato il proprio drone pieghevole Vitus. Qui in basso possiamo vedere il video che introduce brevemente tutte le operazioni da eseguire per effettuare il primo volo.

Il Vitus, che pesa 870 grammi, è dotato di una videocamera 4K, sensori anti-collisione posizionati su 3 lati e sistema di trasmissione 2.4 Ghz e 5.8 Ghz. Nella scatola, insieme al multicottero è incluso un radiocomando con supporto per smatphone e monitor per il volo FPV e una batteria 11.4V LiPo 3S da 5200 mAh che assicura un’autonomia di volo di circa 25 minuti.

Continua a leggere





Walkera vitus drone pieghevole

Dopo il successo planetario del Mavic della DJI  (disponibile presso la BizModel) la Walkera durante la fiera del giocattolo e del modellismo Spielwarenmesse 2017 di Norimberga ha mostrato il proprio drone pieghevole Vitus che era stato annunciato a inizio anno in occasione del CES di Las Vegas .

Ora arriva il video ufficiale che ci mostra tutte le principali caratteristiche di questo interessante quadricottero pieghevole.

Le dimensioni contenute e la possibilità di piegare le braccia e le eliche rendono il Vitus estremamente facile da trasportare. Fra le funzioni troviamo l’Active Track dove il drone è in grado di seguirci in completa autonomia senza nessuna azione da parte nostra.

Continua a leggere

Racing drone Walkera Furious 215 rc

Il nuovo racing drone Walkera Furious 215 è appena arrivato  sugli scaffali dei negozi di modellimo quindi la casa cinese ha deciso di postare una videoguida che mostra come settare la frequenza della trasmissione video per evitare interferenze durante una competizione.

Il Furious 215 è spinto da quattro propulsori brushless da 2500KV (alimentati da una batteria 4S) ed è dotato di un telaio con un design avanzato ed è pensato sia all’uso “pro” che a quello freestyle.

Continua a leggere





Racing drone Walkera Furious 215 rc

A inizio anno, durante la fiera del giocattolo di Norimberga, Walkera, un’azienda cinese che da anni opera sul mercato producendo interessanti multicotteri, ha svelato vari droni da competizione FPV. Fra questi c’è il Furious 215 dedicato ai piloti più esperti che vogliono però utilizzare un prodotto RTF già montato e pronto a competere.

Questo drone (grazie a quattro propulsori brushless da 2500KV alimentati da una batteria 4S) assicura prestazioni molto aggressive, ed è dotato già di scatola di tutte i dispositivi necessari alla competizione. Il Furious 215 ha un telaio con un design avanzato ed è pensato sia all’usco “pro” che a quello freestyle.

Continua a leggere

Walkera Rodeo 110 racing drone FPV

Il nuovo racing drone FPV della Walkera, il Rodeo 110, è appena arrivato nei negozi di modellismo e ora lo staff della casa cinese condivide con noi una video guida per configurare al meglio la trasmissione video.

Questo piccolo quadricottero da competizione è stato disegnato per le competizioni indoor dove i racing droni FPV “tradizionali” sono troppo veloci. Lo chassis del Rodeo è realizzato in fibra di carbonio, ha una lunghezza di 11cm e viene fornito con una singola board funziona da ESC, ricevente e gestisce la trasmissione dello streming video a 5.8Ghz.

Qui sotto puoi vedere questa video guida.

Continua a leggere