A inizio anno, durante la fiera del giocattolo di Norimberga, Walkera, un’azienda cinese che da anni opera sul mercato producendo interessanti multicotteri, ha svelato vari droni da competizione FPV. Fra questi c’è il Furious 215 dedicato ai piloti più esperti che vogliono però utilizzare un prodotto RTF già montato e pronto a competere.
Questo drone (grazie a quattro propulsori brushless da 2500KV alimentati da una batteria 4S) assicura prestazioni molto aggressive, ed è dotato già di scatola di tutte i dispositivi necessari alla competizione. Il Furious 215 ha un telaio con un design avanzato ed è pensato sia all’usco “pro” che a quello freestyle.
Include un ponte video in standard 5.8, con una FC di controllo sviluppata direttamente che propone tra l’altro una funzione di stop immediato molto utile in caso di “imminenza di collisione”.
Nella scatola di questo multicottero da competizione troviamo anche il simulatore racing MrDrone, compatibile con radio di diverse marche, che aiuta i piloti neofiti a imparare a pilotare il senza rischiare di romperlo. Questa applicazione, disponibile sia per computer con sistema operativo Windows che Apple OSX, permette di scoprire il mondo dei droni FPV divertendosi. Sono disponibili tre modalità diverse: Racing mode, Battle mode e Collection mode. Tutte sono state studiate per permettere al modellista di imparare a volare con facilità e migliorare progressivamente la propria abilità di pilota.
Fonte: Walkera
Lascia un commento