menu alto

News: Simulatori di Volo

Drone Racing: Vuoi diventare un pilota Swatch DRL?!

Sei un appassionato di Drone Racing e sogni di diventare un pilota professionista? Grazie a una nuova iniziativa di DRL puoi vincere un contratto da $75,000 e diventare il pilota ufficiale Swatch per la 2019 DRL Season.

Cosa devi fare? Semplice, basta scaricare sul tuo PC la nuova versione del simulatore di volo Drone Racing League SIM (che è stata appena caricata su STEAM) e iniziare a volare. Se riuscirai a completare il tracciato Tryouts in meno di 9 minuti se automaticamente entrato nella lista dei partecipanti all’evento 2019 live eSport tournament che si svolgerà all’inizio del prossimo anno a Las Vegas.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

La Horizon Hobby ha pubblicato un video tutorial su come collegare e calibrare il Dongle wireless Spektrum WS1000 sul famoso simulatore di volo Real Flight 8.

Il Dongle è compatibile con tutti i radiocomandi Spektrum con sistema di trasmissione DSM2 e DSMX e permette di utilizzarlo come un normale gamepad per PC senza nessun cavo.

Non richiede alcun hardware o software aggiuntivo, basta collegarlo alla porta USB del computer ed è pronto per l’utilizzo.

Continua a leggere

Ecco un video promozionale dell’ultima versione del famoso simulatore di volo RealFlight 8. Questo software (compatibile con sistemi Windows Vista, 7, 8 e 10)  è stato aggiornato con oltre 140 droni, aeromodelli ed elicotteri radiocomandati pilotabili in oltre 40 differenti scenari.

Novità molto interessante di questa versione del simulatore di volo RealFlight 8 è la compatibilità con i sistemi di realtà virtuale come Oculus Rift e HTC Vive VR.

Continua a leggere





A breve arriverà sugli scaffali dei negozi di modellismo il nuovo RealFlight 8 nella versione solo software e con radio InterLink-X. Questo simulatore di volo offre più di 140 differenti modelli, oltre 40 differenti scenari ed è compatibile con sistemi Windows Vista, 7, 8 e 10. Fra le caratteristiche più interessanti troviamo la compatibilità con i sistemi VR più diffusi.

Continua a leggere

drone racing league simulatore pc

I ragazzi di Drone Racing League hanno appena rilasciato la versione 1.1 del loro simulatore di volo di droni racing FPV. Questo update oltre a sistemare alcuni bug e problemi tecnici aggiunge i nuovi tracciati dell’Ohio.

Ricordo che ogni martedì sera è possibile seguire le gare di droni FPV della lega americana DLR su Sky Sport Mix HD (canale 106). Ogni puntata viene commentata da Luca Franchini e Stefano Mirabelli mentre dodici piloti si affronteranno a colpi di radiocomando e visore FPV. Il sette e il quattordici marzo andranno in onda gli appuntamenti girati proprio nell’Ohio mentre la finale di questo campionato di droni FPV è prevista per il 28 marzo e si svolgerà a Detroit.

Questo applicativo “DRL SImulator” è disponibile sia per i sistemi operativi PC Windows (Microsoft) sia per i Mac della Apple con OSX.

Continua a leggere





Mr Drone- il simulatore di volo per droni FPV della Walkera

Sei curioso di scoprire come si pilota un drone FPV da competizione? Non c’è problema! Dopo la DLR (Drone League Racing) anche la cinese Walkera ha deciso di rilasciare un simulatore di volo per droni.

Questa App, disponibile sia per computer con sistema operativo Windows che Apple OSX, permette di scopire il mondo dei droni FPV divertendosi. Ci sono tre modalità di gioco diverse in questo software MR Drone: Racing mode, Battle mode e Collection mode. Tutte sono state studiate per permettere al modellista di imparare a pilotare facilmente e migliorare progressivamente la propria abilità.

Continua a leggere

DSC_0015

Nello stand della Multiplex è in mostra il simulatore di volo MULTIFlight con la nuova iniziativa online Easy Glider CompetitionTutti i piloti virtuali possono prendere parte a questa competizione dove viene utilizzata la versione digitale dell’aliante EasyGlider. Alla fine della stagione sarà organizzato un evento che si terrà in Germania dove saranno premiati i migliori piloti. 

MULTIFlight è un simulatore di Multiplex basato sul potente motore di Reflex XTR2, noto simulatore tedesco dalla qualità grafica e dal realismo eccellenti. Il MULTIFlight è particolarmente adatto per chi si avvicina al mondo dell’aeromodellismo grazie all’ampia scelta di modelli MPX inclusi nel simulatore che permettono all’utente di fare pratica e divertirsi immediatamente.

Continua a leggere