Dopo una lunga attesa finalmente le gare di droni FPV della lega americana DLR sono arrivate anche in Italia. Questa sera alle 21 su Sky Sport Mix HD (canale 106) andrà in onda il secondo appuntamento con la Drone Racing League (probabilmente l’organizzazione internazionale di competizioni di multicotteri più importante del mondo).
Ogni puntata sarà commentata da Luca Franchini e Stefano Mirabelli, esperto di droni. Ogni settimana, il martedì sera, dodici piloti si affronteranno a colpi di radiocomando e visore FPV. La prima serie conta dieci puntate girate in cinque location mozzafiato come quella dello stadio di football americano dei Miami Dolphins. La finale di questo campionato di droni FPV è prevista per il 28 marzo e si svolgerà a Detroit.
In basso trovi la lista di tutti gli appuntamenti di questo imperdibile show televisivo. Se invece sei curioso di scoprire il mondo dei droni da competizione ma non hai mai messo mano su un radiocomando ti consiglio di scaricare i l simulatore di volo (gratuito) per Droni Racer FPV per PC e MAC sviluppato dallo staff della stessa DRL.
Questa nuova trasmissione rappresenta un grande successo del settore dei droni e dovrebbe stimolare le ditte produttrici di automodelli radiocomandati a sviluppare uno spettacolo simile a quello della “Drone Racing League“. Sono convinto che le competizioni di buggy e automodelli onroad abbiano un grande potenziale televisivo ancora inespresso. Tu che ne pensi?
Programmazione dei primi appuntamenti con la Drone Racing League su Sky Sport Mix (canale 106):
- 31 gennaio ore 21: Miami Lights
- 7 febbraio ore 21: L.A. Pocalypse (episodio 1)
- 14 febbraio ore 21: L.A. Pocalypse (episodio 2)
- 21 febbraio ore 21: Project Manhattan (episodio 1)
- 28 febbraio ore 21: Project Manhattan (episodio 2)
- 7 marzo ore 21: The Ohio Crash Site (episodio 1)
- 14 marzo ore 21: The Ohio Crash Site (episodio 2)
- 21 marzo ore 21: DRL 2016 World Championship (episodio 1)
- 28 marzo ore 21: DRL 2016 World Championship (episodio 2)
Il “Drone Racing” è una disciplina molto spettacolare che sta prendendo sempre più piede anche in Italia, nonostante le norme siano ancora molto restrittive, complimenti per il sito, vi seguo sempre!