menu alto

News: tv

Dopo una lunga attesa finalmente le gare di droni FPV della lega americana DLR sono arrivate anche in Italia. Questa sera alle 21 su Sky Sport Mix HD (canale 106) andrà in onda il secondo appuntamento con la Drone Racing League (probabilmente l’organizzazione internazionale di competizioni di multicotteri più importante del mondo).

Ogni puntata sarà commentata da Luca Franchini e Stefano Mirabelli, esperto di droni. Ogni settimana, il martedì sera, dodici piloti si affronteranno a colpi di radiocomando e visore FPV. La prima serie conta dieci puntate girate in cinque location mozzafiato come quella dello stadio di football americano dei Miami Dolphins. La finale di questo campionato di droni FPV è prevista per il 28 marzo e si svolgerà a Detroit.

In basso trovi la lista di tutti gli appuntamenti di questo imperdibile show televisivo. Se invece sei curioso di scoprire il mondo dei droni da competizione ma non hai mai messo mano su un radiocomando ti consiglio di scaricare i l simulatore di volo (gratuito) per Droni Racer FPV per PC e MAC sviluppato dallo staff della stessa DRL.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider








Trend Tamago,  rubrica della popolare trasmissione televisiva giapponese World Business Satellite (che va in onda la sera su TV Tokyo), ha presentato un nuovo drone sperimentale a forma di sfera che sembra uscito direttamente da un film di fantascienza. Il costo di sviluppo è molto basso e perfetto per l’utilizzo ludico in cui si vola vicino a persone (i normali quad sono sconsigliati per l’utilizzo in spazi molto ristretti). Non so perché ma ho la sensazione che presto i produttori cinesi copieranno l’idea e invaderanno il mercato con droni giocattolo sferici…

Continua a leggere