mini-london-2012-rc-2b

No, ancora non esiste una disciplina olimpica di guida di automodelli RC o di velocità di montaggio di un kit statico, ma nelle competizioni di atletica leggere una piccola Mini radiocomandata viene utilizzata per il recupero di giavellotti, dischi e martelli nelle relative competizioni di lancio.

(continua…)

In questa nuova pubblicità della Toyota l’attore francese Jean Réno veste i panni di Doraemon e miniaturizza il protagonista per permettergli di guidare meglio un automodello radiocomandato.

(continua…)

Thunder Tiger (distribuita dalla Sabattinicars) ha partecipato alla trasmissione televisiva tedesca “Galileo”. Una SB5 ha sfidato una moto in scala 1/1… In alto trovate un video introduttivo mentre qui c’è programma andato in onda sul canale Pro7 (in tedesco).

sb5-moto-rc-thunder-tiger

Trend Tamago,  rubrica della popolare trasmissione televisiva giapponese World Business Satellite (che va in onda la sera su TV Tokyo), ha presentato un nuovo drone sperimentale a forma di sfera che sembra uscito direttamente da un film di fantascienza. Il costo di sviluppo è molto basso e perfetto per l’utilizzo ludico in cui si vola vicino a persone (i normali quad sono sconsigliati per l’utilizzo in spazi molto ristretti). Non so perché ma ho la sensazione che presto i produttori cinesi copieranno l’idea e invaderanno il mercato con droni giocattolo sferici…

(continua…)

lego-short-course

Per i modellisti appassionati di Lego e delle competizioni short course c’è l’ultima puntata del LEGO Club Show: il programma di web TV dedicato esclusivamente ai mattoncini danesi…

pattaya_cody_car

I ragazzi di RC Racing TV e il mitico Scotty Ernst di Live RC commentano la finale dei campionati mondiali off del 2010 che hanno visto il pilota americano della Kyosho (Orion/Aka) Cody King incoronato come il nuovo re delle buggy RC in quella che viene già considerata la più spettacolare gara di automodellismo mai vista.

(continua…)

I ragazzi del sito RC News.de hanno postato una registrazione di “Wetten, dass..?” la trasmissione televisiva più popolare in Germania in onda sul canale ZDF e condotta dalla bellissima Michelle Unziker. Nel video Michelle presenta una gara fra un automodello radiocomandato e una BMX. La trasmissione è super trash (gli ospiti sono veramente improbabili e fanno sembrano il nostro “Grande Fratello” roba da intellettuali) ma il segmento della competizione è molto interessante!

michelle-hunziker1

(continua…)

Recentemente lo Slasj della Traxxas è stato protagonista di un episodio della serie Destroy Build Destroy intitolato “Big Bros vs. Little Bros” che va in onda su Cartoon Network. Nel video in alto c’è la presentazione di questo show ma purtroppo la registrazione della trasmissione pubblicato qui è visibile solo dagli USA. Ci fa comunque piacere che almeno all’estero il modellismo riesca sempre di più a trovare spazio in televisione!

cn-slash-1

(continua…)

 Pagina 1 di 3  1  2  3 »