menu alto

News: Thunder Tiger

TTRobotix-Base-1-Rover

Dopo la chiusura della Sabattinicars e l’assenza dalla fiera del giocattolo di Norimberga in molti davano per dispersa la Thunder Tiger. Ma la ditta taiwanese a inizio anno ha svelato alcuni nuovi modelli al fiera dell’elettronica di consumo CES 2017 di Las Vegas.

Questa linea di prodotti, promossa sotto il brand TTRobotix, include vari prodotti che certamente attrarranno l’attenzione degli studenti di ingegneria e dei maker appassionati di elettronica e robotica. Uno dei modelli che sono in arrivo nei negozi specializzati è il Base One Rover.

Questo automodello che ricorda i mezzi spaziali lunari è lungo 53 cm e può montare sensori e schede di controllo (il carico massimo totale è di ben 15kg quindi si possono aggiungere anche altri pacchi batterie per aumentarne l’autonomia). La parte frontale è semitrasparente per permettere una rapida ispezione visiva senza dover togliere la carrozzeria.

Il Base 1 Rover monta una scheda pilota Pixhawk (un progetto di indipendente open hardware) che può essere programmata in  linguaggio Python (w/OpenCV) che permette di realizzare interessanti progetti.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Thunder-Tiger-Bushmaster-8e-4

Ecco un nuovo video realizzato dalla Thunder Tiger con protagonista il buggy brushless Bushmaster 8e in scala 1/8. Il buggy viene venduto pronto a correre con trasmissione alleggerita, quattro ruote motrici, supporto motore regolabile, telaio in alluminio dello spessore di 4 millimetri, ammortizzatori filettati sempre in alluminio da 16 millimetri e gomme Knobby Tires (Mini Pin ad alta trazione).

Continua a leggere

ttrobotix-thunderhawk

Fra le novità che verranno mostrate al prossimo CES di Las vegas dal 5 all’8 di gennaio dalla TTRobotix (Thunder Tiger) troviamo il drone coassiale Thunderhawk CX 180. Questo drone è pensato per applicazioni nel campo agricolo ha un’autonomia di 55 minuti di volo, viene fornito di GPS, serbatoio per il carico di liquidi con sistema di scarico e un sistema di scansione laser 3D per il terreno sottostante.

Il Thunderhawk CX 180 vola grazie ad un potente motore brushless da 400 kv compatibile con pacchi batterie 6S da 22.000 mAh. Il massimo carico di volo è di 20kg e il tempo di volo si riduce a 20 minuti con 10 kg di carico.

Continua a leggere





ttrobotix-robohero

La TT Robotix (Thunder Tiger) ha pubblicato un nuovo video del suo robot Rob Hero. Nel filmato potete vedere in azione il piccolo Rob e come puo’ essere controllato collegandolo al computer oppure tramite l’applicazione gratuita per smatphone. Per rendere il robot accessibile a tutti sono presenti una serie di movimenti preimpostati che vi permettono di divertirvi subito, mentre per i più esperti potrete programmare la velocità e ogni singolo movimento creando i vostri set personalizzati.

Continua a leggere





Ecco un nuovo video del mini crawler Thunder Tiger Kaiser XS RTR in scala 1/14. Il modello veduto pronto a correre ha il telaio realizzato in alluminio, sistema di sospensioni 4-Link, trasmissione a quattro ruote motrici con alberi CVA, motore brushed classe 390 da 10,000 giri al minuto, sistema radio 2.4Ghz, ammortizzatori idraulici filettati, vano batteria con cinturini in velcro e carrozzeria disponibile in due differenti colorazioni a scelta. Nel video potete vedere il modello sullo sterrato fra pozzanghere e piccoli

kaiser-xs

Continua a leggere

bushmaster_8e_pp002

Dopo il video di fine settembre ecco altre immagini del nuovo buggy brushless Thunder Tiger Bushmaster 8E in scala 1/8. Il buggy venduto in versione RTR utilizza un telaio in alluminio anodizzato con tre differenziali, ammortizzatori Big Bore filettati da 16mm, montante motore in due pezzi regolabile e ruote con gomme minipin.

bushmaster_8e_pp04

L’elettronica fornita include il motore brushless Ripper IBL-40/20 da 2000 KV con una nuova cassa esterna per migliorare la dissipazione del calore, regolatore di velocità waterproof Hobbywing WP-8BL100 da 100Amp e servo per lo sterzo TS-10 da 10.5kg.

Continua a leggere