Dopo la chiusura della Sabattinicars e l’assenza dalla fiera del giocattolo di Norimberga in molti davano per dispersa la Thunder Tiger. Ma la ditta taiwanese a inizio anno ha svelato alcuni nuovi modelli al fiera dell’elettronica di consumo CES 2017 di Las Vegas.
Questa linea di prodotti, promossa sotto il brand TTRobotix, include vari prodotti che certamente attrarranno l’attenzione degli studenti di ingegneria e dei maker appassionati di elettronica e robotica. Uno dei modelli che sono in arrivo nei negozi specializzati è il Base One Rover.
Questo automodello che ricorda i mezzi spaziali lunari è lungo 53 cm e può montare sensori e schede di controllo (il carico massimo totale è di ben 15kg quindi si possono aggiungere anche altri pacchi batterie per aumentarne l’autonomia). La parte frontale è semitrasparente per permettere una rapida ispezione visiva senza dover togliere la carrozzeria.
Il Base 1 Rover monta una scheda pilota Pixhawk (un progetto di indipendente open hardware) che può essere programmata in linguaggio Python (w/OpenCV) che permette di realizzare interessanti progetti.