In attesa del Tokyo Hobby Show 2013, che si terrà il 16 e il 17 settembre, ecco un nuovo scoop dal Giappone: a novembre la Kyosho rilascerà iReceiver, un sistema per pilotare qualunque tipo di automodello radiocomandato via WiFi utilizzando un iPhone (4S o 5) o un device Android. Le dimensioni di questo ricevitore Wifi sono molto ridotte, appena 35mm x 27mm x 14,5 mm e 10 grammi di peso, quindi può essere installato anche nei modelli più piccoli come le Kyosho MiniZ (a proposito, alla fiera di Tokyo verrà mostrato anche il nuovo telaio AWD MA020 che adotterà il sistema di sospensioni dello chassis MR-03).
La portata varia da 35-40 metri fino ai 100 a seconda delle condizioni e degli ostacoli presenti. L’idea è quella di rendere l’esperienza di pilotare un modello RC simile a quella di un videogioco.
Oltre all’iReicever verrà rilasciata anche una micro videocamera WiFi compatibile con iPhone (4S e 5) e smartphone Android. La risoluzione è di 640 x 480 con 25-30 frame al secondo. Questo progetto sembra una versione evoluta del WiRC 2.0 della Denson di cui avevamo mostrato un prototipo in esclusiva a febbraio durante la fiera del giocattolo di Norimberga e siamo curiosi di scoprire se per caso l’iReicever sia nato da una collaborazione fra le due case produttrici. Fonte: Rajiten Sanda
Lascia un commento