lastra-in-acciaio-yeah-racing

Presso la ditta Electronic Dreams, fra i tantissimi accessori prodotti dalla Yeah Racing, è disponibile anche una novità pensata per i modellisti appassionati di scaler. Si tratta di una lastra in acciaio (misure 14 cm x20 cm) ideale per realizzare piani antiscivolo per automodelli scaler. Come si può vedere dalla fotografia in alto questo accessorio aggiunge un bel tocco di realismo a un truck in scala e ha un costo di listino di 19,90 euro.

(continua…)

axial-box-scatole-papercraft

Gli amici dell’Axial sono sempre stati appassionati di papercraft (in passato hanno proposto vari accessori da stampare e realizzare in casa) e nei giorni scorsi hanno postato la lineup completa delle scatole dei propri automodelli. Si tratta di un’idea semplice quanto divertente dedicata ai modellisti appassionati di scaler. Questo tipo di papercraft è molto semplice da realizzare anche da parte di chi non ha mai messo mano a carta e forbici ma il risultato, come lo Yeti Score Trophy nella foto in basso, è di sicuro effetto!

yeti-and-papercraft

In basso trovi i file PDF dei papercarft oltre a un video che mostra in time lapse la realizzazione del papercraft di un intero automodello Axial.

(continua…)

Per i modellisti appassionati di diorami e drifter i ragazzi di Driftalicious hanno realizzato un video che mostra come costruire un ponte sollevatore per automodelli in scala 1/10. Nel filmato potete vedere tutti i passaggi del progetto: disegno, strumenti, montaggio e materiali utilizzati.

(continua…)

star-wars-speeder-bike-drone-rc-1

Sembra che la saga fantascientifica di Star Wars sia destinata a incontrarsi con il mondo dei droni radiocomandati. Dopo il Millennium Falcon e il Tie Fighter del modellista francese Olivier C, dall’America arriva il drone del motospeeder 74-Z (Speeder bike) realizzato da Adam Woodworth della rivista Make!

Per realizzare questo capolavoro Adam ha utilizzato un motorspeeder giocattolo della Hasbro prodotto alla fine degli anni 90. Per rendere l’utilizzo ancora più coinvolgente ha anche inserito all’interno della testa del pilota una micro videocamera prodotta dalla Spektrum. Il risultato è incredibile e i produttori di giocattoli dovrebbero seriamente pensare di produrne una versione commerciale!

(continua…)

cattivissimo-me-drone

Il modellista francese Olivier C diventato famoso grazie ai suoi droni aurocostruiti ispirandosi ai mezzi di Star Wars (ha realizzato una replica volante del Millennium Falcon e di un Tie Fighter) sta lavorando a un nuovo progetto: il quadricottero di Cattivissimo Me! Il risultato mi sembra eccellente e, chissà, magari potrebbe ispirare qualche produttore di giocattoli a sviluppare un drone dedicato a questa famosa saga animata. Sarebbe divertente no?

(continua…)

Il modellista francese Olivier C che qualche settimana fa aveva stupito Internet con il suo drone del Millennium Falcon ci riprova. Questa volta, partendo sempre dal quadricottero da racing “Prophecy 335” (anche questo autocostruito) ha  realizzato una fantastica replica del Tie Fighter sempre della saga fantascientifica di Guerre Stellari.

drone-tie-fighter-autocostruito-3

In basso c’è anche un video girato al buio che rende il modello ancora più spettacolare! La costruzione di questo Tie Fighter ha richiesto circa 15 ore ma, rispetto al nave di Han Solo, questo mezzo dell’Impero è più difficile da pilotare. A questo punto non ci resta che aspettare che Oliver completi il suo nuovo progetto: lo Star Destroyer!

(continua…)

garage-in-miniatura-modellismo

Freddy, un modellista olandese, ha realizzato una fantastica replica di un garage pronto ad accogliere automodelli in scala 1/10 che necessitano di manutenzione.  Credo che ogni scaler sogna di avere un diorama simile per mettere in mostra i propri modelli. In basso puoi vedere un video che svela i dettagli di questo capolavoro modellistico (ci sono anche i poster con le playmate come si trattasse di un vero garage!). Fantastico no?

(continua…)

komatsu-escavatore-idraulico-radiocomandato

Lo scorso weekend a Bologna si è svolta l’edizione 2014 della fiera del modellismo Model Game. Fra i tanti partecipanti a questo appuntamento c’era anche l’ormai leggendario Luca Bordin, alias “Virtual Maker”. Il modellista divetato famoso per aver realizzato una strepitosa replica, in scala 1/4, del truck americano Peterbilt359 recentemente si è cimentato nella costruzione da zero di una spettacolare riproduzione dell’escavatore Komatsu PC800.

Qui in alto puoi vedere il video girato durante il Model Game. Imperdibile per tutti i modellisti appassionati di movimento terra.

(continua…)

 Pagina 1 di 17  1  2  3  4  5 » » 




tlr22-4
Kyosho
ED
BizModel
Gianni Modellismo
Radiosistemi