xrcFai Da Te » Modellismo Hobbymedia - News per i modellisti Xtreme

Questa volta Sariel , il geniale modellista appassionato di LEGO, ha realizzato un automodello radiocomandato a tre ruote in grado di raggiungere i 20 chilometri orari di velocità. Questo triciclo, dotato di ammortizzatori indipendenti, pesa 0,684 kg ed è spinto da due motori controllati a distanza tramite una LEGO RC unit.

(continua…)

Axial Wraith con replica di un motore Hemi V8

Danny Hunyn, un modellista appassionato di Drift RC e di automodelli Axial (oltre che del fumetto Wolverine), ha realizzato questa fantastica customizzazione di un Wraith con un motore die cast replica di un Hemi V8. La cosa interessante, oltre al teschio che tiene in bocca una spada katana, è che il motore (completo di cinghia) si muove come se fosse vero e una mini figure di Logan che sembra guidare realmente  con il servo dello sterzo del rock racer dell’Axial.

axial-wraith-custom-2

Facciamo i nostri complimenti a Danny e siamo certi che il suo lavoro verrà apprezzato da tutti gli appassionati di scaler (nella foto in qui sopra i cavalletti solleva auto rossi sono dell’australiana Apex Hobbies).

(continua…)

Un modellista americano ha girato questo interessante video montando una action cam GoPro Hero 3 sul proprio Traxxas Summit usando uno Swivel mount autocostruito (che permette di effettuare riprese molto dinamiche).  Il risultato è notevole, non pensate?

(continua…)

Per promuovere il film “La stirpe del male” (Devil’s Due) i produttori del film hanno creato un passeggino “horror” radiocomandato con tanto di Devil Baby che è andato in giro per New York a terrorizzare i cittadini della grande mela. La carrozzina è controllata tramite un radiocomando Futaba 6EX (2.4GHZ) mentre i movimenti del bebè indemoniato sono gestiti utilizzando dei servocomandi.

il-passeggino-radiocomandato-di-la-stirpe-del-male

(continua…)

Buggy RC con due motori!!!

Non è proprio una novità ma questo progetto custom è sicuramente un lavoro molto interessante realizzato da un evidentemente bravissimo modellista. La buggy utilizzata come base per questa personalizzazione è una classica buggy Thunder Tiger EB4 su cui sono stati installati due micro motori Force .36 con accensione a strappo.

(continua…)

replica-in-scala-motore-v8-1

L’utente del forum modellistico “Home Model Engine Machinist” Keith5700 ha realizzato una incredibile replica di un motore a benzina V8. Questa riproduzione in scala 1/4, oltre ad essere stupenda da guardare, funziona realmente. Sarebbe bello se venisse prodotto qualche cosa di simile per un automodello big scale come il Baja 1/5 della HPI. Che ne pensate?

(continua…)

axial-custom_wraith_build

Gli amici della Axial hanno appena postato un interessante articolo dedicato al montaggio di un sistemava FPV (First Person View) sul Wraith. Come da tradizione è stata utilizzata una microcamera GoPro Hero anche perché ha un’ottica che si adatta perfettamente per delle riprese effettuate dall’interno del Rock Racer in scala 1/10 della Axial.

axial-wraith-fpv-gopro-hero-2

In basso trovi un video che mostra questo innovativo modo di vivere il modellismo offroad che grazie alla riduzione dei costi dei sistemi FPV è ormai alla portata di tutti i modellisti RC.

(continua…)

lego-dakar-truck

Sariel, il geniale modellista appassionato di LEGO, ha postato un nuovo progetto: una versione RC di un camion della Dakar realizzato con i pezzi LEGO Technic compelto di differenziale, ammortizzatori, luci e adesivi personalizzati. Ricordo che Sariel è anche autore di The Unofficial Lego Technic Builder’s Guide: un libro considerato la bibbia della meccanica LEGO (su Amazon costa appena 18,60 euro e ne consiglio l’acquisto a tutti quelli che vogliono scoprire il mondo del LEGO “per adulti”). Qui in basso c’è un video che mostra il Dakar Truck 4×4 in azione.

(continua…)

header

Il 5 e il 6 ottobre a Roma si svolge il primo MAKER FAIRE europeo a cui partecipano oltre 200 appassionati di faidate, elettronica e makers provenienti da tutto il mondo! L’appuntamento è al palazzo dei congressi dell’EUR. Mi raccomando di partecipare numerosi se siete curiosi di scoprire il mondo delle stampanti 3D come i progetti italiani Kentstrapper, WASProject e la 3Drag della Futura Elettronica (sviluppata da Boris Landoni  e derivata dal celebre progetto RepRap che ha ispirato migliaia di makers).3drag-stampante-3d

 Pagina 1 di 14  1  2  3  4  5 » »