Axial ha presentato una nuova variante dello scaler SCX10 II con una nuova colorazione della carrozzeria Deadbolt Trail. Il modello viene venduto in versione RTR assemblato con la carrozzeria già colorata, un nuovo paraurti anteriore, roll cage con barra a LED, pilotino, nuovi cerchi Method Hole e gomme Nitto Trail Grappler.
Il telaio è realizzato un acciaio e utilizza sospensioni 4-Link a 4 punti, trasmissione a quattro ruote motrici AX10, assi AR44 monopezzo e alberi cardanici WB8 HD Wildboar.
Caratteristiche principali SCX10 II Deadbolt Trail
- Completamente montata e pronta a correre.
- Telaio in acciaio monoscocca.
- Radiocomando TACTIC TTX200 2,4GHz.
- Servocomando Tactic TSX45 con ingranaggi metallici da 10,9Kg*cm di coppia.
- Regolatore di velocità waterproof AE-5.
- Motore a spazzole classe 540 35T.
- Trasmissione 4WD estremamente robusta.
- Alberi di trasmissione WB8 HD Wildboar con maggiore rigidità e design rinnovato.
- Frizione a doppio disco per permettere al motore di lavorare con la massima efficienza anche nelle situazioni più critiche.
- Sistema di sospensione 4-Link a 4 punti per il controllo massimo a qualsiasi inclinazione e su qualsiasi superficie.
- Ammortizzatori ad olio regolabili.
- Protezione per ingranaggio di trasmissione per evitare che sporco e detriti entrino dentro la scatola ingranaggi.
- Box protettivo per la ricevente.
Assi AR44
Il disegno rinnovato della scatola di trasmissione coglie tre obiettivi. Un aspetto più realistico dati gli ingombri minori, un disegno elicoidale della dentatura per una migliore resistenza alla torsione problema tipico dei piccoli ingranaggi, una lunga durata nonostante le dimensioni ridotte. Il rapporto di ingranaggio aumentato da 2,92 :1 a 3,75:1 riduce la torsione dovuta alla coppia. Le dimensioni ridotte aumentano la distanza dal suolo.
Fonte: axialracing.com
Lascia un commento