
Ti sei riavvicinato al modellismo grazie alle tante raccolte a fascicoli che hanno invaso le edicole in questi giorni? Vorresti montare un modello in scala ma sei spaventato dai tempi necessari a completare una collezione e dal prezzo totale? Il modo migliore è iniziare con un kit di montaggio dal costo contenuto, uno di quelli che puoi trovare nei negozi specializzati. Un esempio? Con meno di 40 euro puoi acquistare questa replica in scala 1/12 della Yamaha FZR750R che fece il suo debutto ufficiale in occasione del Salone di Parigi del 1988.
Questa due ruote è basata sulla Yamaha YZF750 endurance con motore a 4 cilindri in linea DOHC a 5 valvole con bielle in titanio, condotti di aspirazione e scarico maggiorati e sistema EXUP (Exhaust Ultimate Power) per garantire un’elevata potenza.
Motore e carenatura della replica Tamiya si avvitano utilizzando il cacciavite incluso nel kit. La sospensione posteriore a forcellone oscillante e il telaio laterale in alluminio “Deltabox” seguono il design YZF, offrendo un eccezionale risparmio di peso e rigidità. Questa motocicletta è stata consegnata solo a un migliaio di fortunati motociclisti in tutto il mondo.

Questo è un kit di montaggio in plastica in scala 1/12 include un opuscolo bifacciale in formato B5 con foto a colori per riferimento alla verniciatura.
Fonte: Tamiya








Lascia un commento