menu alto

News: Short Course Truck

Associated SC28 FOX

La Associated ha presentato una nuova versione del piccolo short course truck SC28. Il modello è venduto assemblato e pronto all’uso con radiocomando e la livrea della carrozzeria realizzata in collaborazione con la FOX Factory. Questo piccolo truck è perfetto per divertirsi in casa e all’esterno su terreni non troppo sconnessi.

Il telaio integra tutta l’elettronica: motore, servo, batteria, ricevente e esc 2-in-1. Per la carica della batteria basta collegare lo spinotto del caricatore direttamente al telaio.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Large Scale Off-Road EFRA 2018

A Fehring, in Austria, si sono conclusi i Campionati Europei Large Scale Off-Road EFRA 2018 (per la registrazione della diretta clicca qui). Le categorie in gara sono state buggy 4WD, 2WD e short course truck.

La finale buggy 4WD è stata vinta da Dario Vaseli (Croazia), seguito da Pekko Iivonen (Finlandia) al secondo posto e Sven Rodenwald (Germania) terzo.

Continua a leggere

Senton 4x4 BLX

Insieme al Granite 4×4 3S BLX, presso la Horizon Hobby è disponibile anche il Senton 4×4 BLX. Anche questa nuova versione dello stadium truck 4WD della ARRMA ha ricevuto un trattamento simile al Granite.

Il telaio è stato rinforzato come la trasmissione e l’elettronica utilizzata. Infatti troveremo un regolatore BLX da 100 Ampere compatibile con pacchi batterie LiPo 3S e un motore brushless da 3200kv.

In basso il video promozionale pubblicato da Horizon Hobby, che mostra lo stadium truck in azione.

Continua a leggere





Come annunciato ieri questo pomeriggio la Losi ha presentato il nuovo 22S SCT short course truck in scala 1/10. Il modello viene venduto in versione RTR con un telaio ispirato dalla linea dei modelli da competizione TLR 22. Il 22S SCT è disponibile con due differenti carrozzerie una su licenza KNfilters e una seconda su licenza Maxxis. Il telaio monta il sistema AVC, ricevente, regolatore di velocità Dynamite Fuze da 60A, motore brushless da 3300kv, servo waterproof della Spektrum da 9kg e ricevente.

La trasmissione a due ruote motrici è realizzata in metallo, gli ammortizzatori sono ripresi dai modelli da competizione 22, le gomme in entrambi le versioni sono le Maxxis Razr MT e l’accesso del pacco batterie si trova sul fondo del telaio in modo da poterla sostituire senza rimuovere la carrozzeria.

Continua a leggere

ARRMA 4x4 MEGA SENTON

Nel weekend l’ARRMA ha pubblicato un nuovo video dedicato al truck short course 4×4 Mega Senton. Questo automodello radiocomando è pensato per i modellisti bashers che cercano il puro divertimento e arriva sugli scaffali dei negozi già montato e pronto a correre.

Nella scatola troviamo il radiocomando Tactic TTX300, una batteria NiMH a 7 celle da 2400 mah e il caricatore (mancano solo le batterie per la radio e siamo pronti a correre).

Continua a leggere





La Horizon Hobby ha pubblicato un video per promuovere i due nuovi automodelli off-road ECX Ruckus Monster Truck e Torment SCT. Entrambi i modelli vengono forniti assemblati e pronti a correre con una nuova carrozzeria, elettronica Dynamite e radiocomando Spektrum STX.

Il telaio è realizzato in nylon composito stampato ad iniezione e monta un servo high torque waterproof per lo sterzo, regolatore di velocità impermeabile compatibile con pacchi batterie NiMH da 1 a 7 celle e LiPo 2S, motore brushed classe 550 13T e ricevente.

Continua a leggere