menu alto

News: Elimodellismo

Il nuovo elicottero Blade 360 CFX 3S BNF Basic rappresenta la scelta ideale per i piloti “intermedi” che vogliono entrare nel mondo del volo 3D di alto livello.  La geometria dei servocomandi migliorata e il nuovo sistema di trasmissione rappresentano la perfetta sintonia tra precisione e potenza.

Qui in alto possiamo vedere in azione questo nuovo elicottero per volo acrobatico distribuito dalla Horizon Hobby. Una volta aperta la scatola del Blade 360 CFX 3S BNF Basic, tutto quello che bisogna fare per iniziare a volare è caricare un pacco batterie 3S 3000mAh e fare il binding di un radiocomando Spektrum con almeno 6 canali.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Ecco un nuovo video realizzato di Alan Szabo mentre vola con l’elicottero per volo acrobatico Align Trex 500X. Questo elicottero è distribuito in Italia dalla BizModel e viene venduto in versione Super Combo con il motore brushless a 6 poli 520MX da 1600 KV compatibile con pacchi batterie 6S, regolatore di velocità RCE-BL80X, sistema flybarless MicroBeast Plus e tre servi DS530M HV per il piatto oscillante e un servo DS535M HV per la coda.

Continua a leggere

Ecco un nuovo video realizzato da Alan Szabo Jr. con l’elicottero per volo acrobatico Align T-Rex 470LM Dominator distribuito in Italia da Bizmodel. L’elicottero è venduto in kit di montaggio in versione Super Combo con motore brushless 470MX da 1800kv, regolatore di velocità BL50X da 50 ampere, 3 servi DS450M per il piatto oscillante, un servo di coda DS455M e sistema di volo flybarless Microbeast PLUS.

Continua a leggere





Futaba-6K-V2-2.4GHz-2

La Futaba ha migliorato le funzionalità del radiocomando T6K con un nuovo firmware che aggiunge due canali alla radio (diventando da 6 a 8 canali). I due canali possono essere utilizzati direttamente con la ricevente R3006SB S.Bus/S.Bus2 inclusa nella confezione. Inoltre l’aggiornamento del firmware permette di utilizzare i sensori SBS-01C e SBS-01V per ottenere i dati di telemetria su motore, batterie e ESC.

Le nuove versioni della radio includeranno direttamente il firmware mentre per chi già la possiede è possibile seguire la guida per l’aggiornamento che potete trovare sul sito della Futaba.

Continua a leggere

Scorpion Tribunus 14-200A ESC Flyer

Presso la Scorpion RC è disponibile il nuovo regolatore di velocità Tribunus 14-200A per elicotteri radiocomandati classe 700. L’ESC basato sul Tribunus 06-120A ESC OPTO offre 200 Ampere costanti con una potenza di picco di 250 Ampere.

Fra le caratteristiche principali troviamo un BEC integrato con uscita 5.3V-8.3V per servi e ricevente e compatibilità con pacchi batterie LiPO 14S. Inoltre sulla testa di raffreddamento del regolatore può essere applicata anche una ventola di raffreddamento opzionale.

Continua a leggere





Elicottero radicomandato BLADE MSR S RTF

La Horizon Hobby non partecipando alla prossima fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga sta svelando tante novità che arriveranno sugli scaffali dei negozi nei prossimi mesi. Fra questi, c’è il Blade mSR S, un elicottero a passo fisso in formato sub-micro ultraleggero e compatto che è in grado di volare sia in spazi chiusi che all’aperto. Questa novità rappresenta la scelta ideale per i modellisti principianti che desiderano imparare a pilotare un elicottero radiocomandato senza troppe difficoltà e stress.

Elicottero radicomandato BLADE MSR S

Equipaggiato con le tecnologie SAFE e AS3X il Blade mSR S è dotto di una stabilità notevole. Impostando high o low rate in ambedue le modalità di volo Stability e Agility, l’elicottero si adatta all’ambiente e allo stile di volo del modellista che sta dietro al radiocomando.

Questo elicottero Flybarless ultraleggero (pesa appena 31 grammi in assetto di volo) a passo fisso è molto resistente e in caso di impatto, sia nel volo indoor che all’aperto, non subisce danni (almeno se non si esagera).

Continua a leggere