spektrum-dx7-black-edition

Fra le novità Spektrum presentate dalla Horizon Hobby alla fiera del giocattolo di Norimberga troviamo la nuova versione del radiocomando DX7 per elicotteri, aerei e alianti. La DX7 Black Edition ha sette canali, 250 memorie, allerta vocale, sistema allievo/maestro wireless, schermo LCD retroilluminato e telemetria integrata per visualizzare informazioni in tempo reale su voltaggio della batteria, qualità del segnale,  temperatura e giri motore.

(continua…)

omh-5830-490-os-engine-1

La OS Engines ha presentato il motore brushless OMH 5830-490 realizzato appositamente per elicotteri F3C classe 700 e 800. Il motore ha un sistema di raffreddamento molto efficace e cuscinetti sfera di precisione di produzione giapponese. Fra le caratteristiche principali una potenza di 490 rpm per Volt con corrente nominale di 100 Amp e 150 Amp di picco per massimo 5 secondi. In basso un video dimostrativo del motore montato su un Quest Impaction E12 con fusoliera YS Factory B-304 pilotato da Yukihiro Dobashi del team FUTABA.

(continua…)

Gli amici della Flight Tech Italia (distributore per il nostro paese del brand giapponese  JR Propo) hanno postato nuovi video dedicati all’elicottero radiocomandato JR Forza 450. In alto possiamo vedere il filmato che mostra il montaggio dell’albero principale mentre in basso c’è il video della corona seguito poi da quello della sezione 6 del telaio (nel caso te li fossi persi puoi cliccare qui per vedere i primi video della serie).

jrpropo-forza-450

(continua…)

Prosegue la serie di video prodotti dallo staff di Flight Tech Italia (distributore per il nostro paese del famoso brand nipponico JR Propo) dedicati al nuovo elicottero JR Forza 450 presentato a a inizio anno alla fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga. Trattandosi dell’ultimo di una serie per comodità qui in basso riporto anche gli altri video postati in passato dai ragazzi della FTI.

jr-propo-forza-450-elicottero

(continua…)

xtreme-rc-cars-n-43-rivista-di-modellismo

E’ in edicola il nuovo numero di Xtreme RC Cars dove troverete lo speciale del Campionato del Mondo IFMAR buggy in scala 1/8 di Giardini Naxos in provincia di Messina, le prove in pista della Tamiya TA05 Drift Spec, del buggy Kyosho Ultima RB6, la Flash Rally in scala 1/16 della VRX Racing e la prima prima parte del test della touring car da competizione Team Durango DETC410 con i consigli per il montaggio.

xtreme-rc-cars-4

Come in ogni numero la nostra rivista è ricca di contenuti tecnici realizzati con la collaborazione di professionisti come Adam Drake che ci spiega come regolare la frizione e Paul King che ci mostra come essere efficienti e rapidi durante gli stop ai box. Inoltre troverete altri articoli su come regolare le sospensioni, la storia e l’evoluzione delle batterie negli ultimi 30 anni e tanti trucchi e segreti che vi aiuteranno a rendere più performanti i vostri modelli.

xtreme-rc-cars

(continua…)

Dal 6 al 10 agosto negli USA si è svolta l’edizione 2014  della manifestazione IRCHA Jamboree. Si tratta del più grande evento mondiale dedicato al modellismo dinamico con oltre 1000 piloti presenti e il supporto dei principali produttori del settore. Qui in alto puoi vedere il video che il produttore di motori brushless Scorpion Power System ha dedicato a questa manifestazione.

(continua…)

Ecco il video del nuovo mini elicottero per volo acrobatico Blade 180 CFX appena svelato dalla Horizon Hobby. Il modello viene fornito in versione BNF (Bind aNd Flight) quindi per iniziare a volare serve solo un radiocomando a 6 canali.
Questo Blade 180 CFX esce dalla fabbrica già montato e completo di motore brushless outrunner da 5800Kv (gestito da un ESC Castle Creations Talon 15), ricevente Spektrum AR6335 (con stabilizzatore AS3X), piatto oscillante 120 gradi CCPM con pale del rotore principale da 154mm e sistema di trasmissione di coda a cardano con albero in alluminio.

(continua…)

blade-180-cfx-bnf

La Horizon Hobby ha presentato il nuovo elicottero per volo acrobatico Blade 180 CFX. L’elicottero viene fornito in versione BNF assemblato e pronto al volo con una batteria LiPo 3S. Per iniziare a volare avrete bisogno solamente di un radiocomando a 6 canali compatibile DSMX. La struttura dell’elicottero è realizzata in carbonio e monta un piatto oscillante 120 gradi CCPM con pale del rotore principale da 154mm e sistema di trasmissione di coda a cardano con albero in alluminio.

(continua…)

 Pagina 1 di 97  1  2  3  4  5 » »