menu alto

News: Blade

drone FPV blade torrent 110

Il settore dei droni racing per le competizioni FPV sta vivendo una fase di vero e proprio boom. Tanti modellisti desiderano avvicinarsi a questo modo affascinante di competere in volo ma, a parte la difficoltà di pilotare questi missili brushless, ci sono costi e problemi tecnici da risolvere. Quindi l’americana Blade ha deciso di rilasciare il Torrent FPV 110: un piccolo drone da competizione pensato per tutti in grado di volare sia indoor che all’aperto.

Grazie alle protezioni delle eliche è sicuro farlo volare indoor mentre quando si vola all’esterno ci pensano i motori brushless ad assicurare tutta la potenza necessaria.
Il Torrent 110 è costruito su un telaio in carbonio da 2mm mentre una trasmittente  150mW VTX trasmette il segnale video generato da una microcamera 600TVL (con una visuale di 120 gradi) insieme ai dati di telemetria Spektrum.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Vortex 150 Pro 3

La Horizon Hobby ha pubblicato un video dove mostra il setup di base del drone racer FPV Blade Vortex 150 Pro. Nel video potete vedere tutti i passaggi iniziali e la programmazione del radiocomando DX6 per iniziare il volo. Questo quadricottero nasce dalla collaborazione della Blade e dalla ImmersionRC che hanno unito le forze per produrre un rivoluzionario multirotore con tecnologia Spektrum. Oltre alle caratteristiche di volo progettate per il racing FPV, il  Vortex offre il vantaggio del Bind-N-Fly (vi basterà collegare un radiocomando DSMX a 5 o più canali, la batteria e sarete pronti al volo).

Continua a leggere





Elicottero radicomandato BLADE MSR S RTF

La Horizon Hobby non partecipando alla prossima fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga sta svelando tante novità che arriveranno sugli scaffali dei negozi nei prossimi mesi. Fra questi, c’è il Blade mSR S, un elicottero a passo fisso in formato sub-micro ultraleggero e compatto che è in grado di volare sia in spazi chiusi che all’aperto. Questa novità rappresenta la scelta ideale per i modellisti principianti che desiderano imparare a pilotare un elicottero radiocomandato senza troppe difficoltà e stress.

Elicottero radicomandato BLADE MSR S

Equipaggiato con le tecnologie SAFE e AS3X il Blade mSR S è dotto di una stabilità notevole. Impostando high o low rate in ambedue le modalità di volo Stability e Agility, l’elicottero si adatta all’ambiente e allo stile di volo del modellista che sta dietro al radiocomando.

Questo elicottero Flybarless ultraleggero (pesa appena 31 grammi in assetto di volo) a passo fisso è molto resistente e in caso di impatto, sia nel volo indoor che all’aperto, non subisce danni (almeno se non si esagera).

Continua a leggere

blade-130s-1

La Horizon Hobby ha annunciato il nuovo elicottero Blade 130 S per volo acrobatico 3D. L’elicottero è venduto in versione RTF (pronto al volo con tutto il necessario per iniziare) e BNF (assemblato ma senza radiocomando, batterie e caricatore). Entrambe le versioni vengono fornite del sistema di volo SAFE che include tre funzioni di volo: autolivellante, tasto antipanico (che riporta automaticamente l’elicottero in hovering) e volo libero.

La struttura del Blade 130 S è realizzata in materiale plastico per essere molto resistente in caso di incidenti e monta un motore brushless per il rotore principale, servi lineari per il piatto oscillante (CCPM) Flybarless e fusoliera colorata e adesivata come nelle immagini.

Continua a leggere





vortex-rebel-drone-150-blade-horizon-hobby

La Horizon Hobby ha annunciato che è in arrivo il nuovo FPV racer Blade Vortex 150 prodotto dalla ImmersionRC. Questo piccolo quadricottero da gara monta tecnologia Spektrum ed esce dalla fabbrica montato, settato e pronto a competere dopo essere appena stato tirato fuori dalla scatola. Essendo un classe 150 è pensato per chi vuole affacciarsi al mondo FPV Racing, affrontare i tracciati più piccoli o magari, per esplorare un giardino o edifici abbandonati.

Continua a leggere