menu alto

News: Blade

Drone Blade Scimitar 170 FPV

A fine mese, oltre al Blade Scimitar 215 Pro FPV, nei negozi di modellismo arriverà anche un’altro drone FPV. Si tratta dello Scimitar 170. Fratello minore del 250, questo piccolo racing drone è pensato per chi vuole divertirsi senza troppi pensieri e viene proposto sia in versione BNF (Bind and Flight, senza radiocomando) che RTF (Ready To Flight) completa di radiocomando e monitor FPV da 4.3”.

Elettronica ed eliche sono protette pe evitare rotture in caso di incidenti. Il telaio in fibra di carbonio da 4 mm è dotato di bracci fissati individualmente, consentendo di rimuovere e sostituire un braccio rotto semplicemente rimuovendo due viti.

Qui sopra puoi vedere il video di presentazione di questo nuovo quad racer FPV distribuito dalla Horizon Hobby.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Blade Scimitar 215 Pro: nuovo FPV Racer

A fine mese, sugli scaffali dei negozi di modellismo arriverà il Blade Scimitar 215 Pro FPV: un nuovo racing drone pensato per i piloti che preferiscono competere che passare giornate a montare il proprio quadricottero da gara.

Il telaio in fibra di carbonio da 4 mm è dotato di bracci fissati individualmente, consentendo di rimuovere e sostituire un braccio rotto semplicemente rimuovendo due viti.

In basso puoi vedere il video ufficiale di questo nuovo quad racer FPV distribuito dalla Horizon Hobby.

Continua a leggere

Blade Theory Type W Team Edition

La Horizon Hobby ha deciso di aggiornare l’aeromodello per le competizioni FPV Theory Type W. Anche questa nuova versione arriva nei negozi di modellismo come Bind and Fly completo di servi con ingranaggi in metallo, ricevente Spektrum AR636A con sistema di stabilizzazione AS3X e SAFE, motore brushless 2206-2450Kv, videocamera Swift 2 FPV Camera e sistema di trasmissione video 25/200/600mW.

Per iniziare a volare manca solo il radiocomando (DXe o superiore), un pacco batterie LiPo 4S e di un visore Fatshark (o monitor compatibile).

Continua a leggere





Il nuovo elicottero Blade 360 CFX 3S BNF Basic rappresenta la scelta ideale per i piloti “intermedi” che vogliono entrare nel mondo del volo 3D di alto livello.  La geometria dei servocomandi migliorata e il nuovo sistema di trasmissione rappresentano la perfetta sintonia tra precisione e potenza.

Qui in alto possiamo vedere in azione questo nuovo elicottero per volo acrobatico distribuito dalla Horizon Hobby. Una volta aperta la scatola del Blade 360 CFX 3S BNF Basic, tutto quello che bisogna fare per iniziare a volare è caricare un pacco batterie 3S 3000mAh e fare il binding di un radiocomando Spektrum con almeno 6 canali.

Continua a leggere

drone FPV blade torrent 110

Il settore dei droni racing per le competizioni FPV sta vivendo una fase di vero e proprio boom. Tanti modellisti desiderano avvicinarsi a questo modo affascinante di competere in volo ma, a parte la difficoltà di pilotare questi missili brushless, ci sono costi e problemi tecnici da risolvere. Quindi l’americana Blade ha deciso di rilasciare il Torrent FPV 110: un piccolo drone da competizione pensato per tutti in grado di volare sia indoor che all’aperto.

Grazie alle protezioni delle eliche è sicuro farlo volare indoor mentre quando si vola all’esterno ci pensano i motori brushless ad assicurare tutta la potenza necessaria.
Il Torrent 110 è costruito su un telaio in carbonio da 2mm mentre una trasmittente  150mW VTX trasmette il segnale video generato da una microcamera 600TVL (con una visuale di 120 gradi) insieme ai dati di telemetria Spektrum.

Continua a leggere





Vortex 150 Pro 3

La Horizon Hobby ha pubblicato un video dove mostra il setup di base del drone racer FPV Blade Vortex 150 Pro. Nel video potete vedere tutti i passaggi iniziali e la programmazione del radiocomando DX6 per iniziare il volo. Questo quadricottero nasce dalla collaborazione della Blade e dalla ImmersionRC che hanno unito le forze per produrre un rivoluzionario multirotore con tecnologia Spektrum. Oltre alle caratteristiche di volo progettate per il racing FPV, il  Vortex offre il vantaggio del Bind-N-Fly (vi basterà collegare un radiocomando DSMX a 5 o più canali, la batteria e sarete pronti al volo).

Continua a leggere