menu alto

News: Horizon Hobby

LOSI- LMT 2.0 Grave Digger 4X4 Monster Truck action

A distanza di cinque anni dal debutto del monster truck LMT l’americana Losi ha deciso di produrre la versione due punto zero che grazie a un innovativo sistema di controllo permette di rivivere le emozioni di guida del mitico Monster Jam. Il nuovo LMT 2.0  monta un nuovo ricevitore Spektrum con la tecnologia Drive (Dynamic Response Intelligent Vehicle Envelope) che, in modalità “freestyle” consente al modello di essere guidato facilmente mentre è su due sole ruote (in basso trovi un video che mostra in azione questo bestione radiocomandato in scala 1/8).

 

Il telaio a piastra verticale gemella ora presenta piastre colorate che migliorano ulteriormente il realismo di questa riproduzione del Grave Digger. Per semplificarne la gestione, come possiamo vedere nella fotografia qui sopra, la gabbia di protezione del truck ora si sposta in avanti per un accesso alla batteria più facile e si fissa al telaio con un semplice blocco di torsione.

Continua a leggere

LOSI 22S SPRINT CAR

L’americana Losi, parte della grande famiglia di Horizon Hobby, ha presentato la nuova 22S Sprint 2WD pronta all’uso. Una delle forme più popolari di motorsport negli USA è il Dirt Oval Racing e ora con questo automodello è possibile vivere in scala 1/10 queste competizioni “ovali”.

La Losi 22S Sprint assicura ottime prestazioni in pista e un aspetto in scala accurato a una frazione del costo, con una facilità di risparmio di tempo e pronta all’uso. Basata sulla geometria della TLR 22 vincitrice del campionato nazionale americano, è dotata delle caratteristiche che si aspettano i modellisti appassionati di questo genere di competizioni.

LOSI 22S SPRINT CAR schema dettagli tecnici

Un telaio in alluminio, tenditori in acciaio e trasmissione interamente in metallo forniscono la resistenza necessaria per sopravvivere a una competizione intensa su un’affollata pista ovale in terra battuta.

Continua a leggere

HHPI RACING



Axial: UTB10 Capra 1.9 4WS 4X4 Unlimited Trail Buggy in scala 1/10

L’americana Axial ha appena rilasciato il nuovo UTB10 Capra 1.9 4WS 4X4 Unlimited Trail Buggy: un rock crawler, pensato per i sentieri e gli ostacoli più impegnativi. Questo modello monta una trasmissione completamente nuova con rapporti più bassi per capacità di avanzamento ancora migliori. Oltre a questo, ci sono uno sterzo a 4 ruote, assali a portale, elettronica Spektrum e pneumatici e ruote Pro-Line OE (Original Equipment).

Il telaio tubolare del Capra 1.9 4WS non solo sembra quello di una vera buggy da trail, ma è ottimizzato per sospensioni e altezza libera dalle gomme.

Continua a leggere

Losi: 8IGHT-X 4X4 Super Lasernut 1/6 Scale Buggy

La Losi ha postato un nuovo video dedicato al gigante fuoristrada 8IGHT-X 4X4 Super Lasernut. Le competizioni Ultra4 sono un mix unico di sport motoristici fuoristrada. Ci sono percorsi rocciosi impegnativi che richiedono precisione e potenza.  Questo automodello pronto all’uso riproduce uno dei veicoli di maggior successo delle competizioni Ultra4, l’incredibile Lasernut U4 di Cody Waggoner.

Per i piloti con una vena competitiva, uno dei maggiori punti di forza è una sospensione indipendente basata sulla piattaforma TLR 8IGHT. È probabilmente la migliore sospensione disponibile per lo stile di curva e salto delle corse nel deserto.

Continua a leggere





Pro Boat RTR V2 Blackjack 24” Catamaran

Negli ultimi anni i motoscai radiocomandati Blackjack della Pro Boat hanno registrato un notevole incremento in termini di prestazioni e stile da quando il Blackjack 42″ è stato introdotto nel 2021. Tra gli altri aggiornamenti, questo missile acquatico ha aggiunto la tecnologia Spektrum Smart ai punti salienti del design del Blackjack.

Ora Pro Boat ritorna dove tutto ha avuto inizio, apportando gli stessi miglioramenti riscontrati nel suo “fratello maggiore” al più piccolo e conveniente Blackjack 24”. Questo Blackjack 24” riprogettato non solo ha un aspetto migliore dell’originale, ma offre anche prestazioni migliori.

Continua a leggere





Quello delle NASCAR è un tipo di competizione automotive molto amato negli Stati Uniti ma per noi europei risulta un po’ noioso. Però, chissà?  Magari fra gli appassionati di modellismo radiocomandato queste fantastiche repliche in scala 1/12 della Losi potrebbero riscuotere un successo maggiore delle auto originali.

NASCAR (la National Association for Stock Car Auto Racing) è l’ente sanzionatorio per la forma di sport motoristico numero uno in America. Questa associazione sanziona più di 1200 gare all’anno. Eppure i fan della NASCAR non hanno mai avuto la possibilità di dimostrare la loro passione per le corse di stock car guidando un automodello radiocomandato.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY