menu alto

News: Hirobo

hirobo-eagle-sdx-ep-prototype

Nello stand Hirobo abbiamo trovato il prototipo del nuovo elicottero Progress 611 sviluppato in collaborazione con i piloti europei del Team TRMF (Rüdiger Feil, Dominik Hägele e Andreas Schneeweiß). L’elicottero è un classe 600 progettato per montare pacchi batterie da 6 a 12S, fra le caratteristiche principali troviamo telaio in fibra di carbonio, trasmissione centrale a cinghia con ingranaggi elicoidali in delrin, rotore di coda derivato dall’Eagle SDX e testa flybarless in alluminio.

Continua a leggere

ARRMA
EFlite
PROBOAT
Slider

hirobo-bit-1

Quello che vedete nella foto in alto non è un fotomontaggio. Alla mostra Japan Aerospace 2012 che si è tenuta a metà ottobre a Nagoia la Hirobo ha presentato Bit: il concept di un piccolo elicottero elettrico coassiale in grado di trasportare una persona. L’idea è molto interessante e sicuramente avrebbe un grande successo fra gli elimodellisti di tutto il mondo.

Continua a leggere









La HIROBO ha pubblicato il video promozionale dell’Eurocopter SRB EC145 con la fusoliera replica della Sécurité Civile francesce. Nel filmato alcuni dei passaggi dell’assemblaggio e del volo dell’elicottero completato in tutta la sua bellezza e ricchezza di dettagli. Il modello è prodotto in collaborazione con la Tamiya che ha realizzato il kit di montaggio della fusoliera inclusa con l’elicottero disegnato dalla Hirobo.

Continua a leggere

hirobo-embla-450e-transforming-3d-tokyo-hobby-show-2011

Dopo le immagini del prototipo e le foto del rotore la Hirobo durante la fiera del modellismo di Tokyo ha presentato il nuovo elicottero elettrico per volo acrobatico EMBLA 450E Transforming 3D. Il kit di montaggio dell’elicottero include il telaio in fibra di carbonio, rotore principale e di coda in metallo, fusoliera colorata e pale in carbonio da 325 mm. L’EMBLA 450E 3D viene venduto in versione flybar e flybarless, nella combo con motore e regolatore o solo kit. Nel caso della versione combo per completare il modello andranno acquistati separatamente giroscopio, i servi per il cliclico e la coda, ricevente, pacco batterie e radiocomando.

Continua a leggere