menu alto

News: Web

facebook-ricevi-le-notifich

In edicola è appena uscito il nuovo numero di Xtreme RC Cars e quindi ci fa ancora più piacere festeggiare questo nuovo record di ben 14000 lettori sulla nostra pagina di Facebook!

Attenzione: se ancora non lo hai fatto ti consigliamo, dopo aver cliccato “Ti Piace”, di sezionare la voce “Ricevi le notifiche”. In questo modo avrai la certezza di vedere tutte le ultime notizia sul modellismo RC!

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

13000-fans-facebook

Il 2014 è iniziato alla grande e abbiamo appena superato i 13.000 iscritti alla nostra pagina di Facebook! Grazie a tutti per il supporto e per averci confermato come il canale di news modellistiche numero uno in Italia e fra i primi due in Europa!! Quest’anno cercheremo di fare ancora meglio.

Nel frattempo se non lo avete ancora fatto vi consigliamo di scaricare la nostra nuova App per iPad e iPhone (quella per Android dovrebbe essere disponibile fra pochi giorni)! Grazie a tutti!!!





lego-easter-bunnies

Tutti i redattori del blog hobbymedia.it e delle riviste Xtreme RC Cars e ELICOTTERI RC augurano ai lettori di trascorrere una felice Pasqua. Cercate di non mangiare troppa cioccolata e se possibile lasciate stare i poveri agnellini.

Per festeggiare questa ricorrenza abbiamo deciso di postare un divertente video della LEGO…

Continua a leggere

Da qualche settimana la nuova mania su Internet si chiama “Harlem Shake“. Da quanto riportato da Wikipedia si tratta di un fenomeno, nato nel febbraio 2013, sotto forma di un video di vari gruppi di persone che svolgono uno sketch comico accompagnato da un breve estratto dalla canzone “Harlem Shake“.
Questo nuovo trend ha contagiato anche i modellisti che hanno iniziato a postare i loro video su YouTube e qui in basso trovate alcuni esempi.

A quando i primi video di “Harlem Shake RC” italiani?

Continua a leggere





il-primo_trenino_elettrico

Oggi i modellisti appassionati di trenini in scala festeggiano il 176mo anniversario del loro hobby nato in America grazie a un’intuizione di Thomas Davenport.  Ecco qui cosa ha scritto Caterina Visco su Wired.

Quando finalmente ottenne il brevetto per il primo motore elettrico il 25 febbraio 1837, Thomas Davenport ne aveva già esplorato le possibili applicazioni. Ben due anni prima, infatti, un anno dopo averlo inventato con l’aiuto di sua moglie e del suo amico Orange Smalley, l’aveva utilizzato per realizzare un piccolo trenino elettrico, in cui le rotaie funzionavano come conduttori di corrente.

Continua a leggere

modellismo-hobbymedia-facebook-2

Grazie al vostro supporto abbiamo appena superato i 10.000 iscritti alla nostra fanpage su Facebook. Questo risultato  conferma hobbymedia.it la prima realtà europea di modellismo sul social network più famoso!

Grazie a tutti dalla redazione di Xtreme RC Cars e di Elicotteri RC. Ora speriamo di raggiungere presto i 20.000 modellisti!