menu alto

News: multiplex

Presso la Kair RC è disponibile il nuovo aeromodello FunRacer RR Orange Edition prodotto dalla Multiplex. Il modello è un aereo da competizione sportiva non solo bello da vedere ma anche molto perfromante.

Durante lo sviluppo la Multiplex si è concentrata nel realizzare un aero competitivo e non complicato nel montaggio. Il Funracer è ideale per gare di club, dogfights o voli in squadriglia congli amici.

Continua a leggere

ARRMA
EFlite
PROBOAT
Slider

DSC_0015

Nello stand della Multiplex è in mostra il simulatore di volo MULTIFlight con la nuova iniziativa online Easy Glider CompetitionTutti i piloti virtuali possono prendere parte a questa competizione dove viene utilizzata la versione digitale dell’aliante EasyGlider. Alla fine della stagione sarà organizzato un evento che si terrà in Germania dove saranno premiati i migliori piloti. 

MULTIFlight è un simulatore di Multiplex basato sul potente motore di Reflex XTR2, noto simulatore tedesco dalla qualità grafica e dal realismo eccellenti. Il MULTIFlight è particolarmente adatto per chi si avvicina al mondo dell’aeromodellismo grazie all’ampia scelta di modelli MPX inclusi nel simulatore che permettono all’utente di fare pratica e divertirsi immediatamente.

Continua a leggere

multiplex-nuremberg-20161

La MULTIPLEX (distribuita in Italia da Safalero) durante la fiera del giocattolo di Norimberga ha mostrato il radiocomando Cockpit SX disponibile nella versione a 7 o 9 canali. La radio è progettata e costruita in germania ed è dotata di uno schermo TFT touch a colori retroilluminato da 3.5 pollici. La Cockpit è un radiocomando estremamente potente e versatile per essere un modello entry level e questa sua ultima incarnazione eredita moltissime tecnologie utilizzate nell’ammiraglia Profi TX.

multiplex-nuremberg-2016-2

Continua a leggere





multiplex-funcub-xl

Un’altra delle novità mostrate dalla Multiplex alla fiera del giocattolo di Norimberga è stato l’aereo radiocomandato FunCub XL. Grazie ai flap e alla progettazione accurata il FunCub XL può decollare ed atterrare in pochissimo spazio su qualsiasi terreno viste le grandi ruote in schiuma. Come di consueto in casa Multiplex, il kit è altamente ingegnerizzato e curatissimo in ogni dettaglio rendendo la costruzione facile, veloce e soprattutto molto piacevole. Per mettere in volo il FunCub XL avrete bisogno di sei servi midi Hitec HS-225BB, una ricevente da sette canali e una motorizzazione da 6S LiPo con un motore classe 4235.

Continua a leggere

radiocomando-cockpit-sx-9

La radio Cockpit SX, distribuita in Italia dalla Safalero, rappresenta l’evoluzione della piattaforma entry level della tedesca Multiplex ed eredita la tecnologia utilizzata nell’ammiraglia Profi TX. La nuova Cockpit SX infatti è dotata dell’antenna IOAT che ottimizza la trasmissione in 2,4Ghz e monta stick estremamente simili alla Profi per il massimo del comfort e della precisione.

Al centro di questo radiocomando c’è un ampio touchscreen a colori da 3,5″ (risoluzione 320×240) che permette di gestire e  programmare tutte le funzioni della Cockpit SX. Lo schermo ha una buona leggibilità anche alla luce del sole e cambia il suo contrasto a seconda delle condizioni di luce.

Continua a leggere





La Multiplex (casa produttrice distribuita in Italia da Safalero) ha pubblicato un interessante video dedicato all’evento dedicato al modellismo volante: l’Airshow 2015. Questa manifestazione si è svolta in 9 e il 10 maggio in Germania, presso il Flugplatz Bruchsal, e ha visto la partecipazione di migliaia di modellisti appassionati di aerei ed elicotteri radiocomandati.

Continua a leggere

radiocomando-safalero-multi1

Presso la Safalero è disponibile in pronta consegna il nuovo Smart SX 9 FLEXX M-LINK Set. Si tratta di un radiocomando compatto ed intelligente a 9 canali progettato per pilotare veicoli di terra o d’acqua che necessitano di molte funzioni ausiliarie (ad esempio i camion Tamiya, le unità multifunzione come il MFC-01 o i mezzi di movimento terra). Questa radio è dotata di supporto per il nuovo bus FLEXX per funzionare con i nuovi dipositivi SRXL, antenna (integrata) IOAT ad alto rendimento, reverse canali e trim digitali.

radiocomando-a-9-canali

La Smart Sx9 ha un’autonomia fuori dal comune (arriva fino a 25 ore!) ed ha un firmware aggiornabile tramite interfaccia USB e MPX Launcher.

Continua a leggere